• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le Nostre Donne Italiane Non Possono Girare Liberamente :e' Una Vergogna

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
M

*Mauro 77*

Guest
Elena, io non ho scritto nessun post con dentro un nanerottolo.

Dimmi p.f. il numero del post, che parallelamente mi sto salvando tutti i msg.

Non so a quale post ti stai riferendo. Indicamelo, per piacere.

L'ultimo mio post di ieri sera era l'augurio di una buona notte a Daria.
Grazie.

dormi stasera mi raccomando.........:lol: :lol: :lol:
 

Fenice

Giardinauta
Mauro ma non si può portare avanti la discussione in maniera adulta invece di quotare ogni post del tuo avversario per deriderlo con faccine?

contestalo sui contenuti.
 

sailla

Aspirante Giardinauta
Mi sembra che stiate esagerando un pò tutti!!!! il problema è che c'è troppa delinquenza!!!!!! se ci fosse in italia la certezza della pena, secondo me, tutto sarebbe diverso!!!!! passo e chiudo.
 

Fiorellina

Giardinauta
Mi sembra che stiate esagerando un pò tutti!!!! il problema è che c'è troppa delinquenza!!!!!! se ci fosse in italia la certezza della pena, secondo me, tutto sarebbe diverso!!!!! passo e chiudo.

Daccordissimo con te! Pena certa, invece di far uscire la gente dai carceri dopo 1 mese!! E pena uguale per tutti! Italiani e stranieri, ricchi e poveri ... (e anche i politici)
 

=Todd=

Aspirante Giardinauta
Penale?!? :fifone2: Qual è il reato scusa? :confuso: Dire che si parla tanto (e fa figo farlo) di certe questioni e si ignorano bellamente altre altrettanto tragiche? E anche se fosse, pensi che questo dia A TE il diritto di offendere (non ti ho accusato di volgarità)? :squint: Chi sei, il giustiziere della notte?!? :azz:


Comunque, Elena, io posso convivere tranquillamente con delle persone come Piera, Mauro tv, Pollice, Permalosa ecc., che fanno parte degli utenti di questo sito. Non me ne importa nulla se ci siano delle persone che come una delle loro convinzioni di base si siano fatta loro quella razzista, basta che essi non stiano nelle posizioni decisive.

Ho dato le indicazioni perché non lo approvo, so che una buona porzione degli utenti di questo sito la pensa come me, e so che - meno male - quella porzione si trova in netta maggioranza in Italia, dove ultimamente fa chic criticare lo Stato in modo polemico anziché costruttivo.

Se però la moderazione - che rappresenta per me lo spirito del sito - assume quelle idee, avanzate già a pagina uno, almeno parzialmente anche sue, e se cerca di suggerire ai lettori che io abbia inserito posti impossibili, facendoli sparire ecc., allora per me si spiega a questo punto l'assenteismo e la mancata presa di posizione che io mi sarei aspettato già a pagina uno.

Io cmq con un forum penetrato da un tale spirito non voglio aver niente a che fare.
Meno male che ce ne sono altri, presumibilmente non di inclinazione verso la destra estrema. Anzi, ne sono sicuro, alcuni mi sono già stati segnalati, per cui vorrei ancora ringraziare.


Grazie e ciao.
 
M

*Mauro 77*

Guest
Mauro ma non si può portare avanti la discussione in maniera adulta invece di quotare ogni post del tuo avversario per deriderlo con faccine?

contestalo sui contenuti.

non c'e' piu' nulla da discutere te ne sei resa conto?evidentemente no.
e' stato detto tutto il possibile e immaginabile e non se ne va fuori....
quindi mi limito a leggere non ci sono piu' argomentazioni.
le faccine? dai sono carine...purtroppo mi tocca mettere sempre la stessa..essendo l'unica adatta .
buona serata
 

=Todd=

Aspirante Giardinauta
dormi stasera mi raccomando.........:lol: :lol: :lol:


Sì Mauro, grazie,

a volte era un po' faticoso, ma siccome io non vi ho mai accreditato la pur minima buona fede, era necessario.


Poi, chiedi a Giuseppe Gladiatore, abito in Svizzera dove le linee telefoniche ed i computer sono potenti e veloci. :sleep2:
 

Fenice

Giardinauta
giusto fiorellina, sailla.

inoltre c'è da restituire alla pena una valenza educativa per un reinserimento nella società che sia positivo.
a venezia ci sono dei progetti pilota dove il carcere ha provveduto a corsi di formazione lavorativa per i detenuti. Chi delinque per problemi economici in qst modo risolve il problema all'origine.

per la violenza sulle donne il discorso è più complesso.
si può analizzare il dato delle persone violentate da estranei e garantire certezza della pena.
ma qll che manca in italia è una legge, che è stata proposta in qst periodo, sulle molestie poichè ancora non esiste.
qst si impone poichè la maggior parte degli abusi e delle violenze sulle donne è compiuta all'interno della coppia, famiglia o da ex persecutori.
Purtroppo qst donne se sono pedinate, minacciate, seguite non possono far nulla perchè c'è un vuoto legislativo che speriamo venga colmato.

in generale si deve insistere sul rispetto della persona, qst a cominciare dalle scuole, dalle famiglie, dalle istituzioni, dalla televisione. Alle donne e a qualsiasi persona spetta lo stesso grado di dignità, rispetto, libertà.
 
Ultima modifica:

Crono

Aspirante Giardinauta
Comunque, Elena, io posso convivere tranquillamente con delle persone come Piera, Mauro tv, Pollice, Permalosa ecc., che fanno parte degli utenti di questo sito. Non me ne importa nulla se ci siano delle persone che come una delle loro convinzioni di base si siano fatta loro quella razzista, basta che essi non stiano nelle posizioni decisive.

Ho dato le indicazioni perché non lo approvo, so che una buona porzione degli utenti di questo sito la pensa come me, e so che - meno male - quella porzione si trova in netta maggioranza in Italia, dove ultimamente fa chic criticare lo Stato in modo polemico anziché costruttivo.

Se però la moderazione - che rappresenta per me lo spirito del sito - assume quelle idee, avanzate già a pagina uno, almeno parzialmente anche sue, e se cerca di suggerire ai lettori che io abbia inserito posti impossibili, facendoli sparire ecc., allora per me si spiega a questo punto l'assenteismo e la mancata presa di posizione che io mi sarei aspettato già a pagina uno.

Io cmq con un forum penetrato da un tale spirito non voglio aver niente a che fare.
Meno male che ce ne sono altri, presumibilmente non di inclinazione verso la destra estrema. Anzi, ne sono sicuro, alcuni mi sono già stati segnalati, per cui vorrei ancora ringraziare.


Grazie e ciao.

....vai da costanzo...magari ti fa raccontare la tua storia sui forumisti cattivi e razzisti...:lol:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
penso che una cosa che si dovrebbe accettare è il non ergere muri di difesa.

da berlino a israele sono purtroppo i segnali di non soluzione.
purtroppo esiste un sud del mondo perchè ai paesi ricchi è andata comoda così, su di qst si basa la loro ricchezza e per qst tendono a difenderla.
Sapendo che nel sude del mondo gente campa con 1 dollaro, come vi sentite in diritto di mettere al bando qlcn che entre nel vostro paese e delinque? non va trattato come gli italiani che delinquono? non siamo tutti nati su qst terra?
purtroppo più avanti si andrà e più i nazionalismi volti a conservare ricchezze e privilegi saranno un pauroso cammino all'indietro nella storia. Si possono condividere ricchezze, materiali e culturali, insegnare ad altri qll che noi reputiamo civile, qst sono i ponti per eliminare i problemi.
Reagendo come pensate voi, state posticipando il problema della convivenza pacifica nel mondo.
se siete nati in italia o nell'occidente del mondo avete solo avuto fortuna ma non è qst il modo di metter a frutto tale fortuna in favore di pari diritti dei popoli.

se un cittadino italiano ha un certo tipo di trattamento per un reato, lo stesso trattamento deve avere qualsiasi altra persona che lo commetta. altrimenti state trattando diversamente due persone con la stessa colpa e se per voi l'aggravante è essere extracomunitari, qst è razzismo, nè più nè meno.
è semplice.


Non divagare per favore, ogni tanto vengo e leggo una sciocchezza, ma non perchè non la penso come te, perchè ognuno è libero di pensare come gli pare, ma quando dico sciocchezze, mi riferisco la tua opinione nei miei confronti, sai io ti ho detto che non mi ritengo razzista, e tu insisti...vuoi provocarmi???:lol: :lol: sai come dicono a Potenza, i terroni laggiù??!!!
Lavare la testa all'asino si perde acqua e sapone.......Io lavoro con Ecuadoreños, Filppinos, Españoles etc...e tutti mi stimano e mi vogliono bene, e tu che appena mi conosci, e per di più non frequenti neanche questo forum assiduamente,ma ben altri... mi vieni a giudicare!!?? sai che ti dico ahahahhahahahahahahaha rido....perchè non sono della tua opinione mi dai del razzista!?, Essere chiamato razzista da te...è quasi un onore da parte mia:storto:
 
Ultima modifica:
M

*Mauro 77*

Guest
Sì Mauro, grazie,

a volte era un po' faticoso, ma siccome io non vi ho mai accreditato la pur minima buona fede, era necessario.


Poi, chiedi a Giuseppe Gladiatore, abito in Svizzera dove le linee telefoniche ed i computer sono potenti e veloci. :sleep2:
tranquillo capisco il tuo disagio...
tutto ok tranquillo..
non e' successo niente...
non voglio che stai male..
mi mancheresti se andassi via credimi..
ormai vivo per leggere le tue risposte..
 

Fenice

Giardinauta
Mauro, mi spiace che il confronto non possa andare avanti secondo te. gli spunti di una costruttiva discussione affrontando qst tema ci sarebbero.
Ma bisogna partire da se stessi per cambiare il mondo in modo migliore.
 
M

*Mauro 77*

Guest
Mauro, mi spiace che il confronto non possa andare avanti secondo te. gli spunti di una costruttiva discussione affrontando qst tema ci sarebbero.
Ma bisogna partire da se stessi per cambiare il mondo in modo migliore.

faro' una riflessione interna allora...
cercando un'argomentazione..ah ne ho una::lol:(non diretta a te ma all'insieme generale)
 

Fenice

Giardinauta
Giuseppe non riesci a capire il mio post e mi sembra di scrivere in italiano e di affrontare pure contenuti interessanti, invece riduci il tutto alla qstione dei terroni (che non ho tirato fuori) e del lavar la testa all'asino...ritorniamo sui contenuti confrontandoci su qll?

il tuo post diceva chiaramente che non vuoi extracomunitari delinquenti e che li caricheresti sui treni (?) per rispedirli al confino.
Se sono in italia sono soggetti alle leggi italiane e come un italiano che delinque ha una pena proporzionata, così è per qlsiasi persona.
Che tu ponga come discriminante il fatto di essere extracomunitario è essere razzisti, non so cosa farci se non riesci a capire una cosa così semplice.

O fai come fiorellina e altri e accetti che ad un reato corrisponde una pena qualsiasi persona commetta il fatto, altrimenti se persisti sul fattore extracomunitario continui a vederla come una differenza che invece non sussiste, quindi compi discriminazione, una discriminazione che si chiama razzismo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto