• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le Nostre Donne Italiane Non Possono Girare Liberamente :e' Una Vergogna

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fenice

Giardinauta
penso che una cosa che si dovrebbe accettare è il non ergere muri di difesa.

da berlino a israele sono purtroppo i segnali di non soluzione.
purtroppo esiste un sud del mondo perchè ai paesi ricchi è andata comoda così, su di qst si basa la loro ricchezza e per qst tendono a difenderla.
Sapendo che nel sude del mondo gente campa con 1 dollaro, come vi sentite in diritto di mettere al bando qlcn che entre nel vostro paese e delinque? non va trattato come gli italiani che delinquono? non siamo tutti nati su qst terra?
purtroppo più avanti si andrà e più i nazionalismi volti a conservare ricchezze e privilegi saranno un pauroso cammino all'indietro nella storia. Si possono condividere ricchezze, materiali e culturali, insegnare ad altri qll che noi reputiamo civile, qst sono i ponti per eliminare i problemi.
Reagendo come pensate voi, state posticipando il problema della convivenza pacifica nel mondo.
se siete nati in italia o nell'occidente del mondo avete solo avuto fortuna ma non è qst il modo di metter a frutto tale fortuna in favore di pari diritti dei popoli.

se un cittadino italiano ha un certo tipo di trattamento per un reato, lo stesso trattamento deve avere qualsiasi altra persona che lo commetta. altrimenti state trattando diversamente due persone con la stessa colpa e se per voi l'aggravante è essere extracomunitari, qst è razzismo, nè più nè meno.
è semplice.
 
M

*Mauro 77*

Guest
penso che una cosa che si dovrebbe accettare è il non ergere muri di difesa.

da berlino a israele sono purtroppo i segnali di non soluzione.
purtroppo esiste un sud del mondo perchè ai paesi ricchi è andata comoda così, su di qst si basa la loro ricchezza e per qst tendono a difenderla.
Sapendo che nel sude del mondo gente campa con 1 dollaro, come vi sentite in diritto di mettere al bando qlcn che entre nel vostro paese e delinque? non va trattato come gli italiani che delinquono? non siamo tutti nati su qst terra?
purtroppo più avanti si andrà e più i nazionalismi volti a conservare ricchezze e privilegi saranno un pauroso cammino all'indietro nella storia. Si possono condividere ricchezze, materiali e culturali, insegnare ad altri qll che noi reputiamo civile, qst sono i ponti per eliminare i problemi.
Reagendo come pensate voi, state posticipando il problema della convivenza pacifica nel mondo.
se siete nati in italia o nell'occidente del mondo avete solo avuto fortuna ma non è qst il modo di metter a frutto tale fortuna in favore di pari diritti dei popoli.

se un cittadino italiano ha un certo tipo di trattamento per un reato, lo stesso trattamento deve avere qualsiasi altra persona che lo commetta. altrimenti state trattando diversamente due persone con la stessa colpa e se per voi l'aggravante è essere extracomunitari, qst è razzismo, nè più nè meno.
è semplice.

scusa ma e' da pagine e pagine che diciamo tutti la stessa cosa che tutti i reati vanno trattati allo stesso modo...mi pare ovvio.
ma dove sei stata fin'ora?
io ho aperto con la cronaca di gente straniera ma cio' non esclude la nostrana..
li hai riportati tu i fatti storici e non e allora?
non siamo razzisti alla pari?
 

*Lucy*

Aspirante Giardinauta
io consiglierei di chiudere qui, tanto chi doveva fare la pessima figuraccia l'ha fatta........ma chissà chi è??????
ma prima di abbandonare il soggetto a se stesso diamo tutti un bel contributo, ad esempio una reputazione negativa da parte di ognuno.così magari capisce che in una comunità (virtuale che sia) il parere e la considerazione degli altri sono importanti......anche se ormai dovrebbe aver capito che qui non lo si stima
ciao a tutti!!!
 

Permalosa

Giardinauta Senior
E' ovvio che il razzismo è uscito dai nostri discorsi e non dai vostri.
Perchè una persona razzista non si vanta di esserlo ma lo nega!
Ma il comportamento non sembra confermarlo...:storto:

Fiorellina,io non so se hai saguito il post dall'inizio ,ma se hai voglia(e non ti biasimo se non ne hai) di leggere i vari interventi e di cercare di interpretarli non come todd vorrebbe ma come noi li abbiamo scritti,e dico noi e non solo io perché siamo intervenuti in tantissimi,vedrai che non abbiamo detto nulla di stravolgente, ma solo riportato fatti vissuti.Sto ancora aspettando di sapere dove io sia stata razzista.
Poi todd non ci conosce proprio,come puo additarci come xenofobi razzisti?e come puoi giudicarci tu??ripeto,certi discorsi sono usciti fuori quando è intervenuto Todd,prima era solo uno scambio di idee e esperienze,ci son stati tanti scambi di idee su vari argomenti e seppur ci siano sempre idee contrastanti mai si è arrivati a questo punto,forse perché non era intervenuto nessuno col preciso scopo di agitare le acque.Il che mi fa pensare e non credo di essere l'unica.
 
M

*Mauro 77*

Guest
Qui pro quo (arida'je col latinorum! :D). Tu ieri sera hai inserito in QUESTA discussione un messaggio abbondantemente OFFENSIVO nei confronti di Piera, che IO ho cancellato, sperando fosse stato uno "scivolone" momentaneo. polliceverde lo aveva già letto ed ha aperto un thread indignato in merito; ho cancellato anche quello, avvertendolo per MP.
Ti riempi tanto la bocca con il razzismo e la xenofobia nei confronti degli extracomunitari e poi colpevolizzi, diventando anche offensivo, chi sta pacatamente esprimendo la propria idea (avendo tutto il diritto di pensarla in maniera opposta a te) solo perchè ha una cultura inferiore alla tua. Bell'esempio di tolleranza verso il prossimo. :squint:

Sarò 'gnurante, ma io non ho ancora visto oltraggi, diffamazioni, calunnie, apologie o altri "reati", tutt'al più dei triti "luoghi comuni" magari non condivisibili, ma niente di "illecito". Che stanno ai citati reati come l'essere di sinistra sta alle Brigate Rosse, secondo me: separati e distinti.

P.S.: Il nanerottolo non è più pelato... :ciglione:

Vedi sopra.

PER TUTTI: pliiiis, evitate di passare agli insulti; se non avete altri modi per argomentare le vostre posizioni meglio passare oltre!

:hands13: :hands13: :hands13: :hands13: :hands13: :hands13: :hands13:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Permalosa

Giardinauta Senior
se un cittadino italiano ha un certo tipo di trattamento per un reato, lo stesso trattamento deve avere qualsiasi altra persona che lo commetta. altrimenti state trattando diversamente due persone con la stessa colpa e se per voi l'aggravante è essere extracomunitari, qst è razzismo, nè più nè meno.
è semplice.

Hai detto cose giustissime,e credo che qui tutti la pensino così e NESSUNO ha detto il contrario!!NEssuno ha detto che l'aggravante è il fatto di essere extracomunitari.
 

Permalosa

Giardinauta Senior
io consiglierei di chiudere qui, tanto chi doveva fare la pessima figuraccia l'ha fatta........ma chissà chi è??????
ma prima di abbandonare il soggetto a se stesso diamo tutti un bel contributo, ad esempio una reputazione negativa da parte di ognuno.così magari capisce che in una comunità (virtuale che sia) il parere e la considerazione degli altri sono importanti......anche se ormai dovrebbe aver capito che qui non lo si stima
ciao a tutti!!!

Mah..io non do tutta questa importanza alla reputazione,perché chi mi conosce sa come sono..lo stesso vale per lui,ormai si è reso famoso..non ha bisogno del bollino rosso.
Ciao Lucy:love_4:
 

Fenice

Giardinauta
Allora, Mauro e Permalosa, io stavo rispondendo al post di Gladiatore. il mio post è da leggersi in riferimento alle sue parole e a qll di chi parlava dei muri di padova. rileggete se volete capire il senso logico del mio post.

Mauro i fatti storici li ho tirati fuori sempre perchè pollice77 li aveva tirati fuori.

ripeto, non svicolo dalla questione centrale, però se altri ci aggiungono come prove alle loro tesi cose che non c'entrano o che aprono altre questioni, lo faccio notare e rispondo a qll questioni poste.
 

=Todd=

Aspirante Giardinauta
Qui pro quo (arida'je col latinorum! :D). Tu ieri sera hai inserito in QUESTA discussione un messaggio abbondantemente OFFENSIVO nei confronti di Piera, che IO ho cancellato, sperando fosse stato uno "scivolone" momentaneo. polliceverde lo aveva già letto ed ha aperto un thread indignato in merito; ho cancellato anche quello, avvertendolo per MP.
Ti riempi tanto la bocca con il razzismo e la xenofobia nei confronti degli extracomunitari e poi colpevolizzi, diventando anche offensivo, chi sta pacatamente esprimendo la propria idea (avendo tutto il diritto di pensarla in maniera opposta a te) solo perchè ha una cultura inferiore alla tua. Bell'esempio di tolleranza verso il prossimo. :squint:

Sarò 'gnurante, ma io non ho ancora visto oltraggi, diffamazioni, calunnie, apologie o altri "reati", tutt'al più dei triti "luoghi comuni" magari non condivisibili, ma niente di "illecito". Che stanno ai citati reati come l'essere di sinistra sta alle Brigate Rosse, secondo me: separati e distinti.

P.S.: Il nanerottolo non è più pelato... :ciglione:

Vedi sopra.

PER TUTTI: pliiiis, evitate di passare agli insulti; se non avete altri modi per argomentare le vostre posizioni meglio passare oltre!


Elena, io non ho scritto nessun post con dentro un nanerottolo.

Dimmi p.f. il numero del post, che parallelamente mi sto salvando tutti i msg.

Non so a quale post ti stai riferendo. Indicamelo, per piacere.

L'ultimo mio post di ieri sera era l'augurio di una buona notte a Daria.
Grazie.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Permalosa

Giardinauta Senior
Allora, Mauro e Permalosa, io stavo rispondendo al post di Gladiatore. il mio post è da leggersi in riferimento alle sue parole e a qll di chi parlava dei muri di padova. rileggete se volete capire il senso logico del mio post.

Mauro i fatti storici li ho tirati fuori sempre perchè pollice77 li aveva tirati fuori.

ripeto, non svicolo dalla questione centrale, però se altri ci aggiungono come prove alle loro tesi cose che non c'entrano o che aprono altre questioni, lo faccio notare e rispondo a qll questioni poste.

Non avevo capito che parlassi col Gladiatore,io ho letto il messaggio così,senza riferimenti forse anche perché tra il Gladiatore e il tuo messaggio ce ne son stati altri,non volevo certo essere polemica:Saluto:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Vedi sopra.
Elena, io non ho scritto nessun post con dentro un nanerottolo.

Dimmi p.f. il numero del post, che parallelamente mi sto salvando tutti i msg.

Non so a quale post ti stai riferendo. Indicamelo, per piacere.

L'ultimo mio post di ieri sera era l'augurio di una buona notte a Daria.
Grazie.
La battuta sul nanerottolo era in risposta a quella fatta dal Marchese, vedi bene la citazione, non a te; il tuo post che ho cancellato l'hai inserito il 22.10.2007 alle 22.29.24 ora del forum (quindi intorno alle 21.30 effettive), dopo il post #215 di Permalosa e prima del #216 di polliceverde77. Essendo stato cancellato, tu non puoi vederlo!
 

=Todd=

Aspirante Giardinauta
La battuta sul nanerottolo era in risposta a quella fatta dal Marchese, vedi bene la citazione, non a te; il tuo post che ho cancellato l'hai inserito il 22.10.2007 alle 22.29.24 ora del forum (quindi intorno alle 21.30 effettive), dopo il post #215 di Permalosa e prima del #216 di polliceverde77. Essendo stato cancellato, tu non puoi vederlo!


Ma Elena, stai scherzando, spero,


post ex 216 mio era una risposta non volgare al commento di Piera sui forni crematori e suoi campi di concentramento e l'analogia che ha creato verso la Ruanda ecc...

Con quella sua affermazione eravamo vicino al penale, ma non per la mia riposta che ho riportato sotto.


Citazione:
Inserito in origine da Piera1
oh mamma ancora con sta storia dei forni crematori, i campi di concentramento e allora perchè non tiriamo in ballo la gente del Darfour, della Cambogia, del Ruanda, sempre genocidi sono ma a quanto pare si continua a parlare di forni crematori, è più trendy, forse come il vostro buonismo da quattro soldi.
/ fine citazione


Piera, il tuo livello è ancora peggiore di quanto temessi.
__________________
un caro saluto


Todd
 

aseret

Florello Senior
Fenice, sono , siamo, d'accordo sul fatto che si possono, anzi si devono, condividere ricchezze,materiali e culturali e il resto della frase, ma quello di giustificare che anche la delinquenza, perchè uno viene da un altro paese, no. E non mi dire che vengono trattati diversamente dagli italiani..o meglio, lo sono, perchè vengono spesso rilasciati pochi giorni dopo il fermo, cosa che per gli italiani accade più difficilmente e godono di aiuti che ai residenti in difficoltà non vengono dati.
Comunque sei stata l'unica/o, scusa non ricordo se sei maschio o femmina, che ha detto qualcosa di positivo e di operativo, non limitandoti ad accusare di razzismo, chi incomincia a sentirsi esasperato da una realtà sempre più difficilmente accettabile e minacciosa. La colpa è principalmente di chi ci governa: in una società dove le difficoltà sono già molte e le leggi non sono applicate, basta poco per trasformare il malumore in qualcosa di più grave...
 

=Todd=

Aspirante Giardinauta
Sono senza parole, Elena.

Adesso non sono più solo Mauro tv, Piera e Pollice a mandare in parte pm di insulti e di manipolare citazioni, che mi accusano di aver aperto thread osceni ecc,

adesso suggerisci anche tu che io abbia detto delle volgarità di chissà cosa se accusa Piera di entrare su un campo assolutamente minato se avanza l'idea che l'olocausto e le altre catastrofi umane siano nient'altro di temi che si tirano fuori alla moda per confermare delle cose considerate da lei pazze?



Io sono sempre più perplesso qua.
 
Ultima modifica:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ma Elena, stai scherzando, spero,


post ex 216 mio era una risposta non volgare al commento di Piera sui forni crematori e suoi campi di concentramento e l'analogia che ha creato verso la Ruanda ecc...

Con quella sua affermazione eravamo vicino al penale, ma non per la mia riposta che ho riportato sotto.
...
Todd
Penale?!? :fifone2: Qual è il reato scusa? :confuso: Dire che si parla tanto (e fa figo farlo) di certe questioni e si ignorano bellamente altre altrettanto tragiche? E anche se fosse, pensi che questo dia A TE il diritto di offendere (non ti ho accusato di volgarità)? :squint: Chi sei, il giustiziere della notte?!? :azz:
 

=Todd=

Aspirante Giardinauta
Penale?!? :fifone2: Qual è il reato scusa? :confuso: Dire che si parla tanto (e fa figo farlo) di certe questioni e si ignorano bellamente altre altrettanto tragiche? E anche se fosse, pensi che questo dia A TE il diritto di offendere (non ti ho accusato di volgarità)? :squint: Chi sei, il giustiziere della notte?!? :azz:




Banalizzazione dell'olocausto e istigazione all'odio razziale.
 
M

*Mauro 77*

Guest
Sono senza parole, Elena.

Adesso non sono più solo Mauro tv, Piera e Pollice a mandare in parte pm di insulti e di manipolare citazioni, che mi accusano di aver aperto thread osceni ecc,

adesso suggerisci anche tu che io abbia detto delle volgarità di chissà cosa se accusa Piera di entrare su un campo assolutamente minato se avanza l'idea che l'olocausto e le altre catastrofi umane siano nient'altro di temi che si tirano fuori alla moda per confermare delle cose considerate da lei pazze?



Io sono sempre più perplesso qua.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto