• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le Nostre Donne Italiane Non Possono Girare Liberamente :e' Una Vergogna

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

=Todd=

Aspirante Giardinauta
E si che vuoi una poco acculturata come me vuoi che conosca l'inglese o il tedesco. Der tod sarebbe il morto, il articolo determinativo, maschile singolare, morto- nome comune di persona maschile singolare, Permy ho scritto giusto?



aqqulturata si scrive così...gnurant!!!



Chiedo alla moderazione:

Ma non si possono bannare queste due utenti che stanno a continuare il loro gioco di ridicolizzare le persone, il che ho cercato di spiegare in post 265?

Secondo me non da poco tempo violano non di poco il regolamento.


Grazie e ciao
 
M

*Mauro 77*

Guest
Domanda per tutti gli utenti del forum:
perchè se un rumeno ruba si usa il termine RUMENO LADRO?
perchè se un marocchino stupra si usa il termine MAROCCHINO STUPRATORE?
perchè se un italiano meridionale uccide si usa il termine TERRONE ASSASSINO?
perchè se un italiano del nord fa un crimine si usa SOLO il termine CRIMINALE?
Forse perchè NON vi piace che sia "CRIMINALE DEL PAESE XY" perchè nel paese XY ci abitate pure voi!:martello2

NON sono forse tutti della categoria DELINQUENTI???

Un delinquente è un delinquente!! Non importa da dove viene!

Chiamiamoli come meritano e NON mettiamo di mezzo un INTERA popolazione!cat:
scusami ma che dici?
e' ovvio se un ladro e' rumeno diro' che e' rumeno se e' romano diro' che e' romano lo stesso che se fosse milanese..ovviamente quand'e' stato preso e si sa di dov'e'..stessa cosa per il marocchino e se e' responsabile uno del sud io dico 'uno del sud'' se e' del nord dico'uno del nord ' mi pare ovvio..
fa parte della completezza dell'informazione che uno sa..
ps:ce l'hai su con le persone del nord?sento un certo astio...
questo e' il mio pensiero per favore non stravolgetelo.
 
P

Piera1

Guest
Chiedo alla moderazione:

Ma non si possono bannare queste due utenti che stanno a continuare il loro gioco di ridicolizzare le persone, il che ho cercato di spiegare in post 265?

Secondo me non da poco tempo violano non di poco il regolamento.


Grazie e ciao

funnymanxyz.gif
 

Fiorellina

Giardinauta
ce l'hai su con le persone del nord?sento un certo astio...
questo e' il mio pensiero per favore non stravolgetelo.

Non ce l'ho con quelle del nord! Ma con i razzisti!
Ho usato il nord per fare un esempio, intendevo una città ricca. Perchè, se vi siete accorti, solo nei confronti dei paesi o città povere c'è del razzismo!
 
M

*Mauro 77*

Guest
Ciao Aseret,

(OT: Aseret per עשרת הדיברות ?)



Ho riportato 6 dei 10 post della prima (!) pagina di questo thread. Tutt’e 6 esprimono opinioni di forte stampo razzista (chiaro non tutti in egual misura), e su pagina 2 ss. va avanti così (anche se alcune voci di protesta si alzano, meno male).





















Tutti i post sono altamente manipolatori perché hanno come presupposto una falsa prima premessa.


Il discorso base dei post è:

1. I crimini gravi (specie la violenza sulle donne) in Italia avvengono (per la maggior parte, per la maggioranza qualitativa, assoluta o anche per la loro totalità, a dipendenza del gusto del poster) per mano straniera / extracomunitaria.
2. In Italia ci sono tanti / troppi stranieri, e i crimini gravi sono in crescita.

Conclusione: L’Italia è un paese sempre più rischioso, specie per le “nostre figlie”, perché ci sono tanti / troppi stranieri che commettono reati gravi.


Facendo ciò, si ricorre ad elementi della retorica più spregevole dell’estrema destra. Per me è impossibile capire come uno che pubblica dei post del genere non si renda conto in che compagnia sia.




Mi piace questo thread perché mette in evidenza che qua c'è chi segue esattamente la logica e l’approccio operati dall’estrema destra fin dalla sua esistenza negli anni venti del secolo scorso.

Si parte coscientemente da premesse sbagliate, che vengono spacciate come ultima novità pericolosa da pubblicare perché alla società moderna e allo stato democratico parlamentare (l’Italia) non va bene una pubblicazione di ‘verità assolute’ (in questo contesto si inseriscono anche, a scelta, la presunta esistenza di massonerie e certi gruppi che hanno preso il controllo dello Stato, che ‘ci’ depriva di risorse, ci vuole tassare in modo osceno, ecc. ecc.).

Si tenta a tutti i costi di discreditare il sistema parlamentare vigente (ossia lo Stato italiano), perché 'assente e incapace di difendere i suoi cittadini', quindi si ritiene sciolto il Contratto Sociale di Rousseau, si ritiene ormai approvato che la ragion d'esistere dello Stato non esiste più; per creare un ORDINE NUOVO dove la posta in gioco dev'essere cambiata.

Si crea un ingroup - outgroup, si fa riferimento a 'loro' e 'noi', e a un 'o con loro o con noi'. Che il 'noi' sta per le vittime aggredite, e il 'loro' per i 'porci' (cito) e gli aggressori.

Voci di protesta vengono stroncate raccontando di eventi singoli (chiaramente molto tristi), che pur essendo privi di qualsiasi significatività statistica, vengono ritenuti idonei per fornire giustificazione alle false premesse.
A chi protesta viene richiesto di fornire cifre e prove per confutare le premesse avanzate; quando egli poi lo fa correttamente, viene o caricato con insulti o accusato di professorismo cioè di essere un saputello che vuol far sembrare che sa, e, quando non funziona più niente, egli viene dato per pazzo. Cifre per provare a sua volta le false premesse non vengono fornite volentieri.

Non si è nemmeno timidi di avanzare delle goffe menzogne nei confronti dei protestatori, e, dopo insulti pubblici e privati (quindi anche nascosti al pubblico), parzialmente anche volgari, ci si lagna del tono che si deve subire.

A questo si aggiunge la logica del branco di cui membri si affermano a vicenda.


Qua, in questo thread, la metodologia era questa, e Davoust ha assolutamente ragione, era la stessa identica metodologia negli anni 20 e 30, quando si trattava di discussione con partiti di destra nel Reichstag di Weimar, e la stessa identica logica per ‘convincere’ il pubblico di aderire a idee fasciste o naziste.

:eek: :eek: :eek: :lol: :lol: :lol: ormai non restano che queste faccine...
 
M

*Mauro 77*

Guest
Scusami, Piera, ero io ad aver definito il tuo comportamento razzista e segno di evidente mancanza di cultura (oltre al tuo stile argomentativo). Ne ho pure indicato le ragioni.


Ti senti proprio pedinata o come mai affermi delle assurdità paranoiche del genere, espresse nei tuoi 2 post precedenti?

Non ho aperto, se mi ricordo bene, nessun thread penso in tutta la mia presenza in questo forum, tranne una volta quando chiedevo informazioni per una rosa.

Sicuramente non c'entro con il thread o post di cui stai fantasticando. Non ho capito nemmeno se ti riferissi alle tue doti o meno di giardinaggio o sul nostro utente di nome Pollice verde di questo thread.



Vorrei chiedere gentilmente alla moderazione di confermare quanto sto esprimendo.

Grazie.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
è molto razzista il discorso, semmai.

condannare un reato e pensare alla garanzia della pena di chi lo compie, posso capirlo. Ma è razzista fare differenze se a commettere lo stesso reato è un italiano o uno straniero.

Ma on è veroooooo, non è razzismo giuro, non mi ritengo razzista, e se lo ero lo avrei confermato, sono sincero....credetemi.
Il discorso è lineare...condanno tutti i malfattori, inclusi gli Italianinaturalmente...
La differenza sai qual'è!!!??? Che l'Italiano, devi mangiartelo con le patate, non c'è altra scelta, dato che è Nazionale enon lo si può caccire, lo si può condannare, cacciare Mai...
A differenza dello straniero, che oltre a condannarlo, lo caccierei dal paese, il più lontano possibile, e ancora prima di arrivare a questo punto, li indentificherei, li terrei ben, bene controllati, dopodichè tutti i conflittivi, farei un bel vagone pieno...e li spedirei nei loro paese, ai conflittivi, non a quelli che si comportano decentemente, e pagano le tasse come lo fanno la maggior parte....
Che discorso razzista è questo?!
Leggete, e poi interpretate quello che volete, ma non chiamate razzista alle persone, quando non sapete neanche il loro nome....Siamo seri...
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...Non ho aperto, se mi ricordo bene, nessun thread penso in tutta la mia presenza in questo forum, tranne una volta quando chiedevo informazioni per una rosa.

Sicuramente non c'entro con il thread o post di cui stai fantasticando. Non ho capito nemmeno se ti riferissi alle tue doti o meno di giardinaggio o sul nostro utente di nome Pollice verde di questo thread.



Vorrei chiedere gentilmente alla moderazione di confermare quanto sto esprimendo.

Grazie.
Penso siano "il nick" e "der Tod", i termini a cui ti riferisci, Piera.
Qui pro quo (arida'je col latinorum! :D). Tu ieri sera hai inserito in QUESTA discussione un messaggio abbondantemente OFFENSIVO nei confronti di Piera, che IO ho cancellato, sperando fosse stato uno "scivolone" momentaneo. polliceverde lo aveva già letto ed ha aperto un thread indignato in merito; ho cancellato anche quello, avvertendolo per MP.
Ti riempi tanto la bocca con il razzismo e la xenofobia nei confronti degli extracomunitari e poi colpevolizzi, diventando anche offensivo, chi sta pacatamente esprimendo la propria idea (avendo tutto il diritto di pensarla in maniera opposta a te) solo perchè ha una cultura inferiore alla tua. Bell'esempio di tolleranza verso il prossimo. :squint:

...
Ok Ele, purtroppo è chiaro. E' il come, quindi e non il cosa. Quindi si può dire tutto, se si usano "toni" pacati? Qualcosa nn mi quadra. A cosa serve il regolamento? A mantenere i toni bassi o ad evitare che si compiano reati come oltraggio, diffamazione, calunnia, l'apologia o la manifestazione di atteggiamenti xenofobi o comunque illegali?
Perchè questi (e altri) sono reati penali, non dimentichiamolo e la Legge li punisce.
Sarò 'gnurante, ma io non ho ancora visto oltraggi, diffamazioni, calunnie, apologie o altri "reati", tutt'al più dei triti "luoghi comuni" magari non condivisibili, ma niente di "illecito". Che stanno ai citati reati come l'essere di sinistra sta alle Brigate Rosse, secondo me: separati e distinti.

P.S.: Il nanerottolo non è più pelato... :ciglione:

Ciao Piera, io l'ho letto quel post.
E' comparso per pochi secondi quindi ti dirò solo quello che ricordo con certezza.
Non lo ha aperto Tod, di questo sono certa
Credo che lo avesse aperto Pollice Verde ma, onestamente, non posso giurarlo.
Il post in questione era "contro" Todd a difesa tua, questo lo ricordo.
Ma ti ripeto, è stato visibile pochi momenti e credo che sia stato cancellato direttamente da chi lo aveva aperto
Di più non so......:storto:
ciao
pa0la
Vedi sopra.

PER TUTTI: pliiiis, evitate di passare agli insulti; se non avete altri modi per argomentare le vostre posizioni meglio passare oltre!
 
Ultima modifica:

Permalosa

Giardinauta Senior
Chiedo alla moderazione:

Ma non si possono bannare queste due utenti che stanno a continuare il loro gioco di ridicolizzare le persone, il che ho cercato di spiegare in post 265?

Secondo me non da poco tempo violano non di poco il regolamento.


Grazie e ciao
Io non ridicolizzo proprio nessuno,scherzo con piera cosa che faccio da quando mi sono iscritta oltre che con lei con tanti altri utenti,se tu ti senti toccato in qualche modo da quello che ho detto,mi spiace ma hai (forse) la coda di paglia.
scusami ma che dici?
e' ovvio se un ladro e' rumeno diro' che e' rumeno se e' romano diro' che e' romano lo stesso che se fosse milanese..ovviamente quand'e' stato preso e si sa di dov'e'..stessa cosa per il marocchino e se e' responsabile uno del sud io dico 'uno del sud'' se e' del nord dico'uno del nord ' mi pare ovvio..
fa parte della completezza dell'informazione che uno sa..
ps:ce l'hai su con le persone del nord?sento un certo astio...
questo e' il mio pensiero per favore non stravolgetelo.
la stessa cosa che stavo cercando di dire prima io,ma qui sembra che qualcuno cerca di stravolgere quello che io dico in continuazione.Poi prima ho chiesto esplicitamente visto che si stava parlando di me e con me di dirmi per favore dove ho espresso pensieri razzisti.Non mi è stata data risposta forse perché non ne ho scritti.Todd lo sto chiedendo a te visto che non mi hai risposto.
Mi sembra che si giochi a mettere in bocca alla gente cose che non si son dette per farci passare tutti come razzisti.Questo non lo tollero più,il titolo può essere azzardato ma Mauro ha spiegato che non era sua intenzione calcare i manifesti di forza nuova.Ha spiegato e allora diamogliene atto....se si sta continuando a parlare di razzismo,o di politica direi che non è colpa ne di Mauro,ne di piera ne mia ma solo di chi continua a tirar fuori sti discorsi.Direi che quindi si sta andando ampiamente fuori tema.

Non ce l'ho con quelle del nord! Ma con i razzisti!
Ho usato il nord per fare un esempio, intendevo una città ricca. Perchè, se vi siete accorti, solo nei confronti dei paesi o città povere c'è del razzismo!
Si ma il razzismo non lo stiamo facendo ne io ne piera ne mauro..è uscito dai vosti discorsi.
 

luna70

Giardinauta
Chiedo alla moderazione:

Ma non si possono bannare queste due utenti che stanno a continuare il loro gioco di ridicolizzare le persone, il che ho cercato di spiegare in post 265?

Secondo me non da poco tempo violano non di poco il regolamento.


Grazie e ciao

Sì, Piera, hai un comportamento davvero deplorevole.

Vero che non sei l'unica, ma il tuo è proprio notevole.




Avevo fatto un piccolo commento ..... tantissime pagine fà......:storto: :storto: ma ormai non so nemmeno più io che cavolo avevo scritto!!!! :crazy: :crazy:
Beh, però 'mo basta: se il tuo intento era questo.... potevi risparmiarci tante pagine di frasi dette e ridette, e accuse di pseudo-razzismo a persone di cui conosci poco e niente, e di cui riesci a fatica a comprendere il vero senso delle parole!!!

Scusami ma se invece bannassero te....?????
Per fortuna viviamo in una democrazia, e come ti puoi permettere tu di "travisare" le parole altrui, perchè non dovrebbero anche altri avere il diritto di ironizzare sulle tue battute??????

Ah già ricordo:..... Permi e Piera sono due pericolosissime xenofobe e razziste e.... ancora peggio!!! :lol: :lol: :lol:
 
Ultima modifica di un moderatore:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
eccolo il mio terrone!!:hands13:

Grazie per il termine:love_4: :D

Anche il mio.

Grazie anche a te:love_4:

sei sfinito o ci hai sfinito? non saprei sinceramente...

:lol: :lol: Forte Mauro, mi hai fatto ridre....

Chiedo alla moderazione:

Ma non si possono bannare queste due utenti che stanno a continuare il loro gioco di ridicolizzare le persone, il che ho cercato di spiegare in post 265?

Secondo me non da poco tempo violano non di poco il regolamento.


Grazie e ciao

Chi spine semina......spine raccoglie, si dice nel mio paese:storto:


Piera, sei a dir poco tremenda....ahahahahhaaha:lol: :love_4:
 

girasole*

Giardinauta Senior
Scusatemi...ho seguito a grandi linee il discorso...
Sinceramente neanche vien voglia di leggerlo tutto..perchè non si capisce nulla...,son solo attaccate reciproche...e me ne dispiaccio molto...!
Per questo non mi son mai intromessa,non mi piace come sta seguendo questo thread...,ma sinceramente ora vorrei chiedere una cosa...
Razzismo,non razzismo..ecc...,ma così come stanno le cose vi state comportando da razzisti tra di voi...(anche chi si dice non-razzista...)!
Poi razzismo...,mah...,ci son vari tipi e livelli di razzismo...e non credo questo sia il modo di affrontare un tema così delicato e problematico!
Un discorso portato avanti così non è costruttivo e non porta da nessuna parte...e anzi esclude le persone come me che non hanno nessuna intenzione e voglia di "discutere"sul forum...,quindi ne state facendo una cosa troppo personale,sotto tutti i punti di vista.
Ognuno è libero di dire la sua,lo abbiamo detto tante volte...,ma ci son modi e modi di dirla...,non bisogna nè offendere,ne tantomeno prendersi gioco dell'altrui opinione...!
Perchè non chiudiamo qui il discorso?
Credo che se non si riesce a parlare di certe cose scrivendole(come abbiamo visto...),allora bisogna lasciar stare.Alcune cose è meglio affrontarle parlando di persona...se scrivendole si incorre in incomprensioni(del tutto normali...)!
Perciò...vi chiedo con tutto il cuore possibile...di limitare i danni,e magari interrompere questa discussione.
Vi prego,non mandatemi a ......,è solo la mia modesta opinione...e un'opinione oggettiva(infatti non mi esprimo in merito all'argomento...,non ha nessun senso...)!
In un modo o nell'altro vi stimo tutti...non fatemi cambiare idea,per favore...
Un bacio a TUTTI...:love_4: :love:
 
M

*Mauro 77*

Guest
Oops Mauro,

non solo non sei in grado di inserire delle fonti in modo corretto (dimodoché uno le possa anche controllare),

ma adesso, nel tuo post 286, mi hai anche manipolato la citazione.

Così come l'hai inserita tu, io non l'ho scritta.


Saluti.


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
M

*Mauro 77*

Guest
Ma on è veroooooo, non è razzismo giuro, non mi ritengo razzista, e se lo ero lo avrei confermato, sono sincero....credetemi.
Il discorso è lineare...condanno tutti i malfattori, inclusi gli Italianinaturalmente...
La differenza sai qual'è!!!??? Che l'Italiano, devi mangiartelo con le patate, non c'è altra scelta, dato che è Nazionale enon lo si può caccire, lo si può condannare, cacciare Mai...
A differenza dello straniero, che oltre a condannarlo, lo caccierei dal paese, il più lontano possibile, e ancora prima di arrivare a questo punto, li indentificherei, li terrei ben, bene controllati, dopodichè tutti i conflittivi, farei un bel vagone pieno...e li spedirei nei loro paese, ai conflittivi, non a quelli che si comportano decentemente, e pagano le tasse come lo fanno la maggior parte....
Che discorso razzista è questo?!
Leggete, e poi interpretate quello che volete, ma non chiamate razzista alle persone, quando non sapete neanche il loro nome....Siamo seri...

:hands13: :hands13: ...:hands13:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto