• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le Nostre Donne Italiane Non Possono Girare Liberamente :e' Una Vergogna

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
M

*Mauro 77*

Guest
Giuseppe non riesci a capire il mio post e mi sembra di scrivere in italiano e di affrontare pure contenuti interessanti, invece riduci il tutto alla qstione dei terroni (che non ho tirato fuori) e del lavar la testa all'asino...ritorniamo sui contenuti confrontandoci su qll?

il tuo post diceva chiaramente che non vuoi extracomunitari delinquenti e che li caricheresti sui treni (?) per rispedirli al confino.
Se sono in italia sono soggetti alle leggi italiane e come un italiano che delinque ha una pena proporzionata, così è per qlsiasi persona.
Che tu ponga come discriminante il fatto di essere extracomunitario è essere razzisti, non so cosa farci se non riesci a capire una cosa così semplice.

O fai come fiorellina e altri e accetti che ad un reato corrisponde una pena qualsiasi persona commetta il fatto, altrimenti se persisti sul fattore extracomunitario continui a vederla come una differenza che invece non sussiste, quindi compi discriminazione, una discriminazione che si chiama razzismo.

mi taglio le vene ormai...:lol: :lol: :lol:
 

Permalosa

Giardinauta Senior
Mauro ma non si può portare avanti la discussione in maniera adulta invece di quotare ogni post del tuo avversario per deriderlo con faccine?

contestalo sui contenuti.

Hai perfettamente ragione fenice!:) è quello che ho fatto io ma non mi ha risposto perché non aveva nulla da rispondere!
Dai Mauro lascia perdere..non vale un minuto di tempo..mi sono assentata un oretta e ho fatto mezza relazione di acquedotti e fognature!:lol: spero che anche tu abbia di meglio da fare che far il gioco suo.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...

Se però la moderazione - che rappresenta per me lo spirito del sito - assume quelle idee, avanzate già a pagina uno, almeno parzialmente anche sue, e se cerca di suggerire ai lettori che io abbia inserito posti impossibili, facendoli sparire ecc., allora per me si spiega a questo punto l'assenteismo e la mancata presa di posizione che io mi sarei aspettato già a pagina uno.

...
Questo (che sono anche le mie idee) da cosa l'hai dedotto? Te l'hanno suggerito? :eek:k07: Perche non mi pare di essere entrata AFFATTO nel merito della questione, nè in un senso nè nell'altro, tanto che tu abbia potuto dedurre quali sono le mie idee. O perchè non abbiamo "censurato"? Censurare discussioni su temi di sinistra è fascista mentre si deve fare con quelle su temi di destra? :slow:
Se avessi avuto un minimo di pudore avresti evitato di inserire nuovamente il tuo post offensivo. Oppure dire a qualcuno che è anche peggiore dell'offesa precedente che gli avevi fatto non è offensivo, secondo te?

Le tue idee ti assicuro che puoi esporle, difenderle e anche gridarle, senza necessità di essere offensivo (vedi Marchese, che non ricordo lo sia mai stato).
 
M

*Mauro 77*

Guest
Hai perfettamente ragione fenice!:) è quello che ho fatto io ma non mi ha risposto perché non aveva nulla da rispondere!
Dai Mauro lascia perdere..non vale un minuto di tempo..mi sono assentata un oretta e ho fatto mezza relazione di acquedotti e fognature!:lol: spero che anche tu abbia di meglio da fare che far il gioco suo.
si tranquilla...tra un quarto d'ora me ne vado..ho un'impegno...
quindi in questo quarto d'ora inutile leggo cose inutili... ormai..
 

Fenice

Giardinauta
Mauro, scusa se insisto, ma io credo nel valore del dialogo e nel confronto.
quindi visto che sei online...

violenza donne. per le strade, perchè? non si esce più nelle strade, ma a me hanno sempre detto di fare attenzione ad evitare i luoghi bui, isolati, poco frequentati...da qd ero piccola. certe cose si modificano con una maggiore coscienza comune di rispetto delle persone. avere uno stato di polizia non aiuterà a cambiare qlcs che deve esser dentro le persone e condiviso.

le violenze alle donne non si concludono riportando la sicurezza nelle strade. perchè resta l'alta percentuale delle violenze da parte di familiari, ex mariti, mariti, compagni, rifiutati.
se ci si limita (per modo di dire) alle violenze psicologiche la donna subisce.
proprio perchè tende a conservare l'idea della coppia, ad amare l'uomo che ama, il padre dei suoi figli. si vergogna, crede a qll che lui le dice. sono persone che vengono distrutte nell'anima. come la goccia cinese ti scavano e ti senti una nullità e pensi di meritarti qll punizioni, qll angherie. subisci in silenzio e trovi scusanti per il comportamento. qst se convivi sotto lo stesso tetto.
per qst rammento il numero 1522 per uscirne. per spezzare qst silenzio. per denunciare i loro aguzzini.

per gli ex invece bisogna aspettare la legge sulle molestie. per ora si può denunciare sole se si prova che si è state minacciate di morte.
se il tuo ex ti chiama al cell, ti aspetta dall'altro lato della strada, se ti pedina...puoi far ben poco.

salvo che poi si arriva ai casi di cronaca dell'ex di turno che fa fuori la morosa/moglie che l'aveva lasciato.
 
M

*Mauro 77*

Guest
Mauro, scusa se insisto, ma io credo nel valore del dialogo e nel confronto.
quindi visto che sei online...

violenza donne. per le strade, perchè? non si esce più nelle strade, ma a me hanno sempre detto di fare attenzione ad evitare i luoghi bui, isolati, poco frequentati...da qd ero piccola. certe cose si modificano con una maggiore coscienza comune di rispetto delle persone. avere uno stato di polizia non aiuterà a cambiare qlcs che deve esser dentro le persone e condiviso.

le violenze alle donne non si concludono riportando la sicurezza nelle strade. perchè resta l'alta percentuale delle violenze da parte di familiari, ex mariti, mariti, compagni, rifiutati.
se ci si limita (per modo di dire) alle violenze psicologiche la donna subisce.
proprio perchè tende a conservare l'idea della coppia, ad amare l'uomo che ama, il padre dei suoi figli. si vergogna, crede a qll che lui le dice. sono persone che vengono distrutte nell'anima. come la goccia cinese ti scavano e ti senti una nullità e pensi di meritarti qll punizioni, qll angherie. subisci in silenzio e trovi scusanti per il comportamento. qst se convivi sotto lo stesso tetto.
per qst rammento il numero 1522 per uscirne. per spezzare qst silenzio. per denunciare i loro aguzzini.

per gli ex invece bisogna aspettare la legge sulle molestie. per ora si può denunciare sole se si prova che si è state minacciate di morte.
se il tuo ex ti chiama al cell, ti aspetta dall'altro lato della strada, se ti pedina...puoi far ben poco.

salvo che poi si arriva ai casi di cronaca dell'ex di turno che fa fuori la morosa/moglie che l'aveva lasciato.
non ce la faccio credimi...ormai non ho piu' la forza..saro' anche dimagrito:lol: ...
ora me ne vado via con i miei amici...
buon bla bla bla...
 

daria

Master Florello
estenuante è estenuante...ce l'avete l'acquetta vicino?


p.s. ammiro la tua passionalità fenice, ma credi che si possa estrapolare ancora qualcosa da questo topo:eek:k07: :love_4:
 

Fenice

Giardinauta
No, dico, ma mi spiace, Mauro sei tu che non vuoi un confronto serio e la butti in caciara.

ripeto è molto più facile essere distruttivi che costruttivi.

buona meditazione su qll che è stato scritto, ne avranno bisogno le persone intorno a voi.

se poi non c'è dialogo, non ti stupire se qst è il modo che hei di confrontarti con le persone.
commentare con "mi taglio le vene.." ecc a persone che invece stanno scrivendo seriamente affrontando con coscienza e informazioni la questione...si commenta da solo.
è l'atteggiamento opposto al dialogo.
 

Fenice

Giardinauta
Daria, credo sempre nel confronto che arricchisce.
infatti ho portato, credo, informazioni che spero possano essere utili a qll persone che hanno subito violenza o la subiscono in casa.

beso
 

Fenice

Giardinauta
Se non succede è per la mancata volontà di farlo da parte dei partecipanti che imperversano con post che non arricchiscono il confronto.
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Giuseppe non riesci a capire il mio post e mi sembra di scrivere in italiano e di affrontare pure contenuti interessanti, invece riduci il tutto alla qstione dei terroni (che non ho tirato fuori) e del lavar la testa all'asino...ritorniamo sui contenuti confrontandoci su qll?

il tuo post diceva chiaramente che non vuoi extracomunitari delinquenti e che li caricheresti sui treni (?) per rispedirli al confino.
Se sono in italia sono soggetti alle leggi italiane e come un italiano che delinque ha una pena proporzionata, così è per qlsiasi persona.
Che tu ponga come discriminante il fatto di essere extracomunitario è essere razzisti, non so cosa farci se non riesci a capire una cosa così semplice.

O fai come fiorellina e altri e accetti che ad un reato corrisponde una pena qualsiasi persona commetta il fatto, altrimenti se persisti sul fattore extracomunitario continui a vederla come una differenza che invece non sussiste, quindi compi discriminazione, una discriminazione che si chiama razzismo.

Ma noooo, vedi che sei tu che non capisci o non vuoi capire!! quello he io voglio dire??!! non stò descriminando gli extracomunitari in generale , solo i delinquenti, quando dico di spedirli su un vagone, farei lo stesso con gli Italiani delinquenti, ma quello non si può...VERO??! Mentre con gli extracomunitari DELINQUENTI si, si possono spedire nei loro paesi!!?? VERO??!!! Allora cosa non sussiste in questo che stò dicendo??!!`È così difficile da capire questo???!! Perchè stò descriminando, se potessi manderei anche gli Italiani delinquenti, ma quelli l'ho detto già 100 volte sono nazionali e rimangono nel loro paese PURTROPPO....Che razzismo vedi qui??!!
 
S

scardan123

Guest
quoto fenice.
certezza della pena per chiunque delinque risolverebbe molti problemi.
educazione a non delinquere preverrebbe molti crimini.

Comunque ormai questo post sembra un dialogo tra alcuni che sono sordi, altri che fanno orecchie da mercante, altri che litigano per il gusto di litigare e altri ancora come me che -stupidamente- ancora intervengono su un post che è diventato null'altro che una sterile zuffa virtuale. Torno alle mie piante che è meglio, va'!
Perché non lo facciamo tutti?
 

binuccio

Guru Giardinauta
ciao vi sono mancata ?
quoto elebar con i suoi interventi delucidanti, la mia permalosa che ormai mi fa da madrina, mauro con le sue franche risate, etc.. dico a piera che la ammiro per come tiene testa a todd, che dovrebbe VERGOGNARSI per come si rivolge a Piera, a prescindere da come la pensi. Mi fa veramente ridere (nel senso di mauro, ridere per non piangere) che dai dell'ignorante a una persona così facilmente. deduco che ti ritieni estremamente colto e intelligente! beato te..
il marchese è a dir poco divertente. non ci capisco una benemerita mazza su almeno l'80% delle sue argomentazioni... e ti assicuro che sono abituata a comprendere perfettamente 'quasi' tutto.. dico quasi perchè forse non sono intelligente quanto todd.
che dire?
secondo me le cose che si possono fare qui a questo punto sono le seguenti:
o l'abbozziamo qui col post, o cambiamo discorso e parliamo del tempo. (metereologicamente eh!! non dei nostri tempi, lapolitica etc,.. se no si ricomincia da capo sta tiritera di insulti gratuiti)
 

binuccio

Guru Giardinauta
bella domanda fenice! pensi che nessuno ci abbia mai pensato? se la violenza persiste anche nel 2007 è perchè forse una vera e propria soluzione non c'è.
non è questo il punto su cui in questo post si sta/stanno/ state/sto discutendo, perchè la tua domanda è un pò ... retorica.

nb. non ho scritto 'stiamo discutendo'.
 

Fenice

Giardinauta
Ecco finalmente in archivio la puntata di La radio ne parla.

ascoltatela vi prego. confrontiamoci su qst dati.

http://www.radio.rai.it/radio1/laradioneparla/archivio_2007/audio/laradioneparla2007_10_22.ram

Donne, un bene da difendere del 22-10-2007

6 milioni 743 mila le donne dai 16 ai 70 anni vittime di violenza fisica o sessuale nel corso della vita; 5 milioni di donne hanno subito violenze sessuali (23,7%) e 3 milioni 961 mila sono le violenze fisiche (18,8%). 482mila sono state le vittime di stupri e 700mila di tentativi di stupro. Un milione 400mila ragazze sono state violentate prima dei 16 anni, quasi sempre dal partner o da un parente. La maggior parte degli stupri sono eseguiti dal partner (69,7%) o da un conoscente (17,4%). Solo nel 6% dei casi gli autori sono estranei, soprattutto per quanto riguarda le molestie (68%). Queste le cifre di un rapporto dell'Istat reso noto a febbraio, ma sempre più attuale, come ci dimostra la cronaca.

Non basta: in base ai dati della Polizia di Stato, nei primi sei mesi del 2007 le donne uccise in Italia sono state 57. In 47 casi i loro assassini sono stati arrestati, dieci sono ancora liberi. Nello stesso periodo, altre 141 donne sono state vittime di un tentato omicidio, con 137 colpevoli arrestati.

Il numero delle vittime è sconvolgente: 10.383, ma soltanto la metà sono i colpevoli denunciati. Nei primi sei mesi del 2007 i casi di violenza sessuale sono stati 1.805, con 1.242 denunciati. I reati sono in aumento rispetto all'anno precedente: 37% per i tentati omicidi, 32% per le lesioni, 16% per le violenze sessuali.


Gli ultimi casi la settimana scorsa. Mercoledì, a Cellammare, in provincia di Bari, quando un 45enne è entrato in una scuola media e ha minacciato con un coltello una 13enne tentando di violentarla. La ragazzina è riuscita a scappare e l'aggressore è stato arrestato dai carabinieri. L'uomo già da 2 mesi molestava la ragazza. Ora è in carcere con le accuse di molestie sessuali aggravate e continuate e lesioni personali Si doveva arrivare alla tentata violenza - per fortuna solo tentata - per arrestarlo?

Giovedì, a Voghera, un operaio 35enne è stato arrestato per stupro sulle figlie di 13 e 16 anni. Le violenza andavano avanti da un anno.

Venerdì, sei stranieri e un italiano che avevano segregato e abusato di una 37enne romana per cinque giorni in una baracca nel parco del Colle Oppio, nel centro di Roma, nell'agosto del 2005, sono stati condannati a otto anni di reclusione.

Al Telefono
Donatella Linguiti
Sottosegretaria al Ministero dei Diritti e delle Pari opportunità
Anna Costanza Baldry
Professoressa di psicologia sociale presso la Seconda università di Napoli, autrice del libro 'Dai maltrattamenti all'omicidio' (Franco Angeli editori)
Giulia Buongiorno
Deputato di Alleanza nazionale, avvocato penalista
Marco Deriu
Professore di sociologia dei processi culturali e comunicativi all'università di Parma
Approfondimenti
Una grande manifestazione per il 24 novembre
Francesca Rinaldi è andata all'assemblea pubblica alla Casa internazionale delle donne
L'iter del disegno di legge Pollastrini - Mastella - Bindi
Un cammino iniziato a dicembre del 2006
Il numero verde 1522
Collegato alla Rete nazionale antiviolenza - Portale Arianna
'Una legge contro la violenza domestica sulle straniere'
L'annuncio del sottosegretario Lucidi
Violenza e maltrattamenti contro le donne dentro e fuori la famiglia
Ricerca di Istat e Ministero per i Diritti e le Pari Opportunità, finanziata con i fondi del Programma Operativo Nazionale 'Sicurezza' e 'Azioni di sistema' del Fondo Sociale Europeo - anno 2006
Violenza e maltrattamenti contro le donne dentro e fuori la famiglia (2)
Ricerca di Istat e Ministero per i Diritti e le Pari Opportunità, finanziata con i fondi del Programma Operativo Nazionale 'Sicurezza' e 'Azioni di sistema' del Fondo Sociale Europeo - anno 2006
Il rapporto di Telefono Rosa di ottobre 2007
Violenza psicologica più che fisica
Il rapporto Urban
Condotto in 25 città italiane
Dai maltrattamenti all'omicidio
La valutazione del rischio di recidiva e dell'uxoricidio, di Anna C. Baldry, pp. 192, euro 20,00
I risultati preliminari del rapporto dell'OMS
Studio mondiale sulla salute delle donne e la violenza domestica
 

Fenice

Giardinauta
niente, pensavo fosse importante condividere con voi qst dati e qst informazioni e la puntata se l'ascoltate è molto completa, davvero.
e a volte fare girare qst info può aiutare donne che hanno subito qlc violenza o la vivono non rendendosene conto.
poi avere un panorama completo e approfondito sull'argomento ci aiuta tutti ad avere una visione più ampia del problema.

già il fatto di aver riportato anche a voi qst cosa che ho sentito l'altro giorno e condividerla penso sia un fattore di ricchezza per tutti.

scusate linko la pagina da cui ho preso il file audio. lì trovate tutti i link agli approfondimenti, se volete. molto ben fatto.
http://www.radio.rai.it/radio1/laradioneparla/view.cfm?NOTIZIA=229269&DATATEMA=2007-10-22
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto