• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le nostre Clematis!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Federicaa

Giardinauta
Mi potreste consigliare una clematis dal fogliame importante da affiancare ai dei gelsomini su una rete ?[/QUOTE]

Mi è venuta in mente un'altra clematis molto coprente.. Serratifolia Golden Tiara. Ha dei fiorellini gialli non grandi come i fiori classici degli ibridi, ma ti assicuro che quando è in piena fioritura (luglio/agosto/settembre) e' uno spettacolo. Unica pecca e' che è una vegetazione un po' disordinata, però ne vale la pena anche per gli spennacchi che rimangono sulla pianta per tutto l'inverno dopo la fioritura. Peccato che non ho trovato una foto della pianta in piena fioritura.
ImageUploadedByTapatalk1365922035.820791.jpg

massimogreen

Giardinauta
eccola
34jcdnn.gif

massimogreen

Giardinauta
Le clematidi per rispettare pedissequamente il fiore esposto nel cartellino debbono ritrovare costituenti nel terreno simili a quello in cui la foto in calce sull'etichetta è stata fatta,anche se è ancora poco aperto poi vedrai che si avvicinerà alla foto ...sempre se il rivenditore è affidabile

nuvolanera

Giardinauta
Le clematidi per rispettare pedissequamente il fiore esposto nel cartellino debbono ritrovare costituenti nel terreno simili a quello in cui la foto in calce sull'etichetta è stata fatta,anche se è ancora poco aperto poi vedrai che si avvicinerà alla foto ...sempre se il rivenditore è affidabile
ciao il venditore è kordes rosen non so se lo conosci vende soprattutto rose onestamente è un venditore ottimo,è la prima volta che compro clematis mi sono sempre piaciute tanto,ma vivendo al sud mi hanno detto che soffre troppo il calore,ma ho voluto provare comprandone 2,possibile sia colpa mia?vedi non ho dato concime ne nell'impianto ne ha inizio primavera

Federicaa

Giardinauta
Qualche giorno fa si e' aperto il primo fiore della Clematis alpina Blue Prince. Adesso ha qualche fiore, ma tanti boccioli
bydurugy.jpg

Harma

Maestro Giardinauta
Qualche giorno fa si e' aperto il primo fiore della Clematis alpina Blue Prince. Adesso ha qualche fiore, ma tanti boccioli
bydurugy.jpg
Ciao Federica...è bellissima.Che diametro ha?Io voglio comprare una con fiore molto grande,so che sono più delicate,però ci provo.Torno da Magi,e spero che non torno a casa con 5 o 6 clem.:lol:

Federicaa

Giardinauta
Ciao Federica...è bellissima.Che diametro ha?Io voglio comprare una con fiore molto grande,so che sono più delicate,però ci provo.Torno da Magi,e spero che non torno a casa con 5 o 6 clem.:lol:

La Blue Prince ha il fiore abbastanza piccolo, circa 5 cm. Quelle con il fiore grande sono ibridi e vanno più facilmente soggette al wilt, ma non sono poi tanto delicate. Da Magi ci vorrei tornare anche io, ma ho paura di non saperne controllare, per questo rimando :)

Apina

Giardinauta Senior
Ciao, in questi giorni fa veramente caldo, sembra addirittura arrivata l'estate... ieri la mia clematide ha cominciato ad appassire sulle punte :muro:

2i6cb4x.jpg

In basso, i fiori per ora continuano ad essere bellissimi

2nko07l.jpg

Ho provato a bagnarla, stamattina sembrava essersi un po' ripresa, questa sera invece era peggio di ieri :storto:
E' esposta ad est, prende il sole fino alle 13 circa...

Secondo voi qual' è il problema?

Grazie,
Daniela.

kebby

Guru Giardinauta
Spero proprio non sia Wilt :(

invece non me n'ero neanche accorta, ma anche la armandii che avevo piantato a settembre mi ha regalato 2 fiorellini:

clem clem.jpg

certo, non sono un granchè, ma sono i suoi primi 2 :love:

invece le due sull'albero delle lanterne hanno stanno crescendo a vista d'occhio! Mi spiace che nella foto si vedano le piastrelle ma stiamo finendo di lastricare il passaggio..

lanterne 06.jpg

io muy happy! :hands13:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto