Oggi si è aperto anche il primo dei 3-4 boccioli della rouge cardinal :froggie_r attendo che si apra del tutto per una foto
Pochi giorni fa, invece, un ramo della red pearl s'è afflosciato nel giro di una notte :\ l'ho tagliato alla base e spruzzato la pianta con un po' di zolvo e rame...mal che vada non fa niente. Per fortuna non era quello col bocciolo :fischio:
Esatto
Comunque per ora la rouge cardinal più che rosso porpora è amaranto scuro, quasi viola. Sembra di velluto.
Bella, ma comincio a pensare che delle foto sul cartellino non c'è da fidarsi :crazy:
Eccola qua la rouge cardinal, a 2 giorni dall'apertura
Vedi l'allegato 114206
particolare
Vedi l'allegato 114207
anch'io escluderei sia una rouge cardinal....
ad ogni modo qui le fioriture son praticamente tutte finite tranne una che è in fiore da oltre due mesi....spettacolare,,,,direi che si puo iniziare con il taleaggio....buonafortuna! k07:
Sei sicurissima che si tratti di una Rouge Cardinal? Di solito il fiore e' molto più "pieno". Dalla foto avrei detto una jackmanii o qualcosa di simile
anch'io escluderei sia una rouge cardinal....
Certo, capisco bene il discorso.
Buttarla infatti mi dispiace...è un essere vivente e in salute...non è eticamente corretto farlo
E' anche vero che, purtroppo, non ho altro posto per altre clematis...a meno di rischiare nell'orto condominiale (ma girano troppi gatti che mi hanno già fatto grossi danni ai miei poveri delosperma e lavande) o togliere qualche caprifoglio (ma siamo sempre li...sono piante vive e in salute, perchè ucciderle?) e quindi quelle 4 che potevo mettere sarebbero dovute essere le 4 perfette che volevo
Vedremo...
Quale e' la clematis che ti fiorisce da oltre 2 mesi?
la correvon....fidati io non ricordo quando ho messo la foto ed era già un 10-15 giorni....e ti facessi vedere ora è ancora piena! sono incredulo....corri a prendertela !
Temo che la red pearl se la passi male: giovedì ho dovuto tagliare un ramo appassito all'improvviso, ed ora vedo anche il resto s'è un po' afflosciato...pazienza, sarà per l'anno prossimo!