Scusate chi mi dice perché la mia Clematide ha cinque nuovi getti partiti da sotto ma solo uno cresce, cresce sempre più in alto e continua a crescere superando ormai i due metri mentre gli altri quattro si sono fermati a circa 60 cm ormai da settimane???
Grazie.
In questi giorni un po' sta accusando il caldo in effetti. Non tanto le foglie, ma i fiori ho visto che hanno resistito meno di una settimana l'uno. Come dimensioni (poi dipende, alcuni sono più piccoli, altri più grandi) diciamo ci aggiriamo sui 5 cm. Non sono giganteschi...Le clematidi che soffrono il freddo non sono molte e solitamente lo soffrono quelle sempre verdi. E' più facile che accusino per caldo. Un' ultima domanda.. Quanto e' grande il fiore di diametro ?
Il fiore è quasi del tutto aperto
Vedi l'allegato 112692
Non sembra affatto una multiblu, ma non importa
Ed ecco la mia Ernest Markham, guardate quanti boccioli e non si vedono tutti nella foto...e tutto questo nonostante la temperatura altissima, che pianta fantastica! Il colore però è più magenta che viola, sarà bellissima con i fiori tutti aperti e ci sono altri due boccioli di Nelly vicino a questi non vedo l'ora di vederli aperti accanto a questi! Ciao a tutti!