• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le nostre Clematis!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefy

Giardinauta
Certo che sei in tempo, e se vuoi ti do anche una dritta su un venditore economico e straffidabile ;-)

Ti linko le informazioni su di lui, le trovi su un altro forum, questo:eek:k07:

Vende piante di due anni di età, fiorifere e in vasetti da circa 8x8. Le piante costano quasi tutte £ 3,99, le sempreverdi un pò di più....magari con calma mettiamo le informazioni anche qui in un topic dedicato ai consigli sugli acquisti ;-)

Comunque con lui quello che ordini arriva ;-)

Ultima modifica:

Federicaa

Giardinauta
Tempi a parte, on line non sai mai se ti arriva esattamente quello che vuoi tu, vedi la mia Nelly ... :burningma

Westphal mi ha sempre mandato le piante giuste e in ottimo stato. Le uniche fregature le ho prese proprio dai vivai. Probabilmente avevano confuso i cartellini. Non credo che sia tardi per ordinarle on line..,,Nel sito parla di clematis in pronta consegna

Federicaa

Giardinauta
Aggiornamenti sulle mie Clematis....
Primo fiore della Venosa Violacea
d9c8b959-db08-54b7.jpg

Blue Angel
d9c8b959-db46-8846.jpg

Super fioritura della Warszwaska Nike
d9c8b959-db6e-4df5.jpg

clemrose

Aspirante Giardinauta
Certo che sei in tempo, e se vuoi ti do anche una dritta su un venditore economico e straffidabile ;-)

Ti linko le informazioni su di lui, le trovi su un altro forum, questo:eek:k07:

Vende piante di due anni di età, fiorifere e in vasetti da circa 8x8. Le piante costano quasi tutte £ 3,99, le sempreverdi un pò di più....magari con calma mettiamo le informazioni anche qui in un topic dedicato ai consigli sugli acquisti ;-)

Comunque con lui quello che ordini arriva ;-)

Grazie per la dritta, anche perchè hanno veramente un prezzo competitivo. Ciao

Federicaa

Giardinauta
ma io non ho un giardino purtroppo deve vivere nel vasone eheh speriamo fiorisca prima o poi

In vaso le clematis vengono benissimo, basta non affollarlo come avevo fatto io. I gelsomini si prendevano tutta la terra. Io ho in un vaso la warswaska e in un altro la Florida e victoria. Stanno alla grande. Porta pazienza e ti ricompenserà con una bella fioritura

massimogreen

Giardinauta
questa è una sieboldii nata da seme doveva essere un incrocio ma è nata come una normale sieboldii

florida-1.jpg

mentre nella parte più alta la stessa pianta ha avuto questo fiore

ScreenHunter_01May242044.gif

questo è il fiore dell'incrocio..i colori son più accesi

IMG_0417.jpg

Ultima modifica:

Federicaa

Giardinauta
Massimo, Mi piace da morire il fiore della foto di mezzo. Ma come sarebbe che da seme doveva nascere un incrocio? Hai mischiato i semi di due clematis diverse? Sieboldi con cosa? So che non e' fa facile riprodurre le clematis da seme

massimogreen

Giardinauta
ho incrociato la sieboldii con la barbara jacman,lo scorso anno,per c....,il fiore si è ingrossato e fatto i semi l'ho seminati ma solo uno ha fatto la piantina,credevo fosse erbaccia e stavo x estirparla poi l'ho bombardata di concime eheh la piantina è piccola ma ha messo tante foglie e 3 fiori il primo in cima era come il centrale,poi gli altri son come la sieboldii..nn so se è una sieboldi o un incrocio anche se ha fiori un po diversi dalla classica sieboldii

Federicaa

Giardinauta
ho incrociato la sieboldii con la barbara jacman,lo scorso anno,per c....,il fiore si è ingrossato e fatto i semi l'ho seminati ma solo uno ha fatto la piantina,credevo fosse erbaccia e stavo x estirparla poi l'ho bombardata di concime eheh la piantina è piccola ma ha messo tante foglie e 3 fiori il primo in cima era come il centrale,poi gli altri son come la sieboldii..nn so se è una sieboldi o un incrocio anche se ha fiori un po diversi dalla classica sieboldii

Scusami l'ignoranza, ma che intendi per "ho incrociato" la sieboldii con la Barbara jackmanii? Come si fa a incrociare 2 clematis?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto