• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie semine....

luki87

Maestro Giardinauta
Siiiii hai visto micia ....però ho un problemino con il vaso di ipomee che si sta arrampicarsi alla ringhiEra, è esposto al sole dalle 12 fino a sera, e per paura di ristagni avevo anche reso la terra drenante ... maaaa ora si angoscia la pianta e devo innaffiarla anche 2 volte al giorno. Come posso fare per rimediare secondo te? Ciaooo

Inviato dal mio GT-I9300
 

miciajulie

Fiorin Florello
ehm ehm dissetarla due volte al giorno
non saprei che altro consiglio darti, non è pianta che teme i ristagni, ricordatene per il prossimo anno. anzi a terra sempre umida le tagli di netto il rischio ragnetto rosso che altrimenti se la pappa proprio volentieri. ne avevo seminata una nel vaso del papiro, era eccezionale, foglie gigantesche. mi decisi a toglierla - a malincuore - perchè mi soffocava il papiro, ma la sistemazione umida era perfetta
vediamo se qualcuno ha qualche trucco per alleviarti il lavoro...
 

luki87

Maestro Giardinauta
ehm ehm dissetarla due volte al giorno
non saprei che altro consiglio darti, non è pianta che teme i ristagni, ricordatene per il prossimo anno. anzi a terra sempre umida le tagli di netto il rischio ragnetto rosso che altrimenti se la pappa proprio volentieri. ne avevo seminata una nel vaso del papiro, era eccezionale, foglie gigantesche. mi decisi a toglierla - a malincuore - perchè mi soffocava il papiro, ma la sistemazione umida era perfetta
vediamo se qualcuno ha qualche trucco per alleviarti il lavoro...

Mmm ok...però non ho capito quale lavoro intendi? Innaffiare? Perché io non vedo altre soluzioni....aiutatemiiii guardate ora com'e ed è stata innaffiata ieri sera e stamattina non c'è stato neanche tantisssssimo sole
5d29a498-8f34-2359.jpg


Inviato dal mio GT-I9300
 

luki87

Maestro Giardinauta
Speriamo qualcuno abbia qualche idea....nel frattempo....oggi si è aperto un girasole di quelli più bassi
5d29bc2a-a875-561b.jpg


Inviato dal mio GT-I9300
 

simone81

Guru Giardinauta
Sono bellissime ma le odio profondamente quelle piante strozzatrici, non sai quante ne tolgo da sotto i miei amatissimi ribes e le rose.
Ti posso consigliare da inesperto quale sono di mettere della comune terra di campo argillosa o di mettere come sottovaso le vaschette del gelato che sono molto alte e quindi ci andrebbe più acqua, certo esteticamente non è bellisimo ma se è coperto da altri vasi non si nota nemmeno.
Altra cosa che bel giardino che hai, solo evita che quelle piantaccie si dissemini nell'aiuola se no vedi l'anno prossimo che ti combinano.
 

luki87

Maestro Giardinauta
Aaaah le lobelie hanno preso il via crescono velocissime e stanno facendo i primi fiori

5d29d7b9-a7fb-f623.jpg
5d29d7b9-a80b-98aa.jpg


Inviato dal mio GT-I9300
 

luki87

Maestro Giardinauta
riesumo questo post...per continuare con le semine della stagione 2013...
ho seminato girasoli bronze e normali, passiflora cerulea e edulis (grazie a miciajulie) gaillarda e crisantemi..
d1GATuF.jpg

speriamo bene

poi avrei due domanine...
l'anno scorso seminai l'aubrezia...che quest'anno mi sta donando copiose fioriture...
ma mi chiedevo come prendere i semi...si formeranno in queste capsuline??
vuqeWLJ.jpg


e poi ultima domanda...questo vaso fu creato l'anno scorso con gazania e altro (??) da seme...dopo aver passato l'inverno all'aperto, quest'anno sta crescendo parecchio ma non so cosa sia!!
OMag6Aa.jpg
 

Melina.

Aspirante Giardinauta
caaaaacchio non ci avevo pensato di fare il semenzaio col portauova che idea geniale! :D complimenti comunque!
 

Poppo

Aspirante Giardinauta
Semine asparagus

Ciao,
mamma mia quante semine!!!!!!!!!! sono tantisssssssimeeeeeee!!!!!!!:eek: . Volevo chiederti, se gli asparagus, che hai seminato sono nati.
CIAOOOO!!!:Saluto::baffi:
 

luki87

Maestro Giardinauta
Eh no quest'anno per ora niente semine! Magari più in la! :)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Alto