• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le mie rose...

soniag78

Apprendista Florello
allora dici che è sto maledetto che ha preso di mira anche questa talea?

come si fa a sterminarlo? io non ho trovato niente e nessuno...

PICT0066-2.jpg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Molto molto belle le tue rose...specie quelle aranciate!

E poi ti invidio molto Teasing Georgia, ce l'ho in testa da un po' questa rosa!

Complimenti:hands13:!
 

soniag78

Apprendista Florello
Molto molto belle le tue rose...specie quelle aranciate!

E poi ti invidio molto Teasing Georgia, ce l'ho in testa da un po' questa rosa!

Complimenti:hands13:!

grazie...
però ho visto le tue e dire che sono meravigliose è veramente poco...:love:


avrei bisogno di un consiglio...

domani vorrei andare da Barni che è qui vicino a casa mia e acquistare qualche rosa da mettere in un giardino di circa 800 mq che è praticamente vuoto ancora, ho idea di fare su un lato una vasca di rose lunga circa 13 mt... mi servirebbero però a bassa manutenzione, perchè per ora il giardino è staccato da casa visto che il mio vicino non ha idea di concedermi un pezzetto del suo giardino che mi permette di arrivare al mio... comunque... mi piacerebbero non a fiore semplice e non importa se profumano o no... (certo se profumano è meglio...), l'unica cosa veramente importante è che facciano fiori in continuazione da maggio per tutta l'estate...
 
Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
grazie...
però ho visto le tue e dire che sono meravigliose è veramente poco...:love:


avrei bisogno di un consiglio...

domani vorrei andare da Barni che è qui vicino a casa mia e acquistare qualche rosa da mettere in un giardino di circa 800 mq che è praticamente vuoto ancora, ho idea di fare su un lato una vasca di rose lunga circa 13 mt... mi servirebbero però a bassa manutenzione, perchè per ora il giardino è staccato da casa visto che il mio vicino non ha idea di concedermi un pezzetto del suo giardino che mi permette di arrivare al mio... comunque... mi piacerebbero non a fiore semplice e non importa se profumano o no... (certo se profumano è meglio...), l'unica cosa veramente importante è che facciano fiori in continuazione da maggio per tutta l'estate...


grazie ancora per i complimenti...
Secondo me di rose a bassa manutenzione ce ne sono tante...

Barni ne produce alcune e poi ha qualche rosa di Kordes.
Però, secondo me, il leader del settore è Meilland, ne ha di molto belle e anche molto varie, oltre che resistenti.
Certo che con 13 metri potresti fare proprio una bella bordura...
Potresti magari mettere una foto del posto?
Si potrebbe progettare qualcosa di carino, con un bell'alternarsi di colori.
Quanto le vorresti alte queste rose?
 

soniag78

Apprendista Florello
ancora non ho messo le foto perchè manca addirittura la recinzione, rischierei di fare ancora più confusione essendo un campo aperto... ed io non sono molto brava a fare ritocchi alle foto... (diciamo che sono una schiappa :lol:)
comunque vorrei fare una bella vasca alta circa 40-50 da terra, e larga circa 70-80 cm, che dite bastano?
l'unico problema è che è una zona molto ventosa, arrivano delle belle folate di tramontana che portano via!! quindi le rose devono essere ben robuste e molto rustiche...
mi piacerebbe metterne qualcuna rampicante dietro e davanti quelle tipo cespuglio...
colori preferiti non ne ho, mi piacciono tutte... (ne vorrei però una per tipo bianca...)
 

gianfra

Guru Giardinauta
se hai tempo puoi andare a capezzana a " Mostra Rose " via Sotto l'Organo 18 , da loro ho comperato qualche pianta, fra l'altro fanno anche mercato ambulante , e sono rimasto soddisfattissimo, la mia Pat Austin l'ho presa da loro ed è riuscita benissimo.
 

soniag78

Apprendista Florello
sono appena tornata dalla mia gita da Barni....
e non potevo tornare a mani vuote... infatti il mio maritino mi ha regalato due rose... una scelta da me, cioè l'Etrusca ed una scelta da lui ovvero la Scentimental... sono troppo contenta!!!
 

momoverde

Giardinauta Senior
mi piacciono molto le rose che hai preso da barni!!! sono innamoratadelle rose screziate!! belle tutte!! complimenti!!!
 

soniag78

Apprendista Florello
in effetti sono molto particolari...
o piacciono o non piacciono, non passano sicuramente indifferenti...
 
Alto