• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le mie rose dai colori particolari............

diego25

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

Allora adesso vi dico dove ho acquistato queste rose :

Partiamo dall'Italia :

le rose di Nicola Cavina : Blue for you (Pacific dream) - Burgundy Iceberg - Café . Tra le altre ha pure Summer Song, Maurice Utrillo ed altre belle (per chi piacciono...)variegate che comunque trovate pure su www.rose.it (rose degli impressionisti).

A proposito di www.rose.it ho ordinato delle piante quest'anno e devo dire che hanno attecchito tutte perfettamente e malgrado il tempo ben poco clemente sono tutte rigogliose e per essere il primo anno hanno fiorito fin bene!!!

PURPLE TIGER la trovate pure su www.claragarden.it di Bellaria Igea Marina ma dovete contattarli telefonicamente perché la sezione rose del sito non è aggiornata da parecchio tempo.....

ESTERO

su www.danielschmitz-roses.com ho acquistato Purple Tiger ma il motivo principale per cui ho ordinato era per avere nigrette, una bella rosa di un colore rosso tendente al nero ma purtroppo era esaurita mi sono consolato lo stesso con Turk China Rose molto simile a Louis XIV ma più piena anzi sembra proprio che sia una mutazione spontanea di quest'ultima. ( la rosa Purple Tiger si può comunque anche trovare da www.apuldramroses.co.uk e www.lens-roses.be )

su www.filroses.com ho acquistato Midnight Blue (la inseguivo da tre anni e anche se in foto non rende è comunque molto bella) Honey Dijon (abbastanza simile a Cafè...ma non ho di foto...) Wild Rover (un'altra bella varietà di colore porpora viola, semidoppia)ed hanno pure Blue for you (Pacific Dream), Burgundy Ice, Café, e molte altre........
Inoltre hanno una rosa abbastanza simile a Purple Tiger inizialmente più sul rosso ma al momento che ho fatto l'ordine era già esaurita, il suo nome è Belle d'Espinouse ( tra l'altro Purple tiger rientra nella sua parentela )comunque se volete farvi un'idea di tutte queste rose che ho citato andate su www.helpmefind.com

Prezzi

FIL ROSES Piante : alti Spedizione : medi

DANIEL SCHMITZ ROSES Piante : medio alti (secondo le varietà) Spedizione : bassi

LENS ROSES Piante : bassi Spedizione : alti

APULDRAM ROSES Piante : alti Spedizione : alti

Quest'hobby spesse volte ci costa un pò ma per la soddisfazione che avremo nelle fioriture degli anni a venire vale la pena fare qualche sacrificio!!!!

Spero di esservi stato utile per i vostri futuri acquisti.........

Ultima modifica:

RosaMundi

Giardinauta Senior
Grazie mille, sei stato davvero esauriente :)
Ho visto il sito di Claragarden ma non spediscono rose, che sfortuna...vorrà dire che prenderò nota dei tuoi preziosi consigli e mi farò mandare Purple Tiger da oltre confine :eek:k07:

Ultima modifica:

mgrazia

Florello
sono con gli occhi sgranati...mi piacciono le rose..adoro il loro profumo..ma le varietà tue..sono non solo poco comuni...ma non ho parole per definirle..
io amo le fioriture sfumate...
anni fa avevo una scura..ma..parlo di 35 anni fa..erano le prime..ma non belle e non le ho mai più volute comperare...
ma dopèo aver visto le tue mi vien volia di buttar via le mie vecchie piante di olendri e peonie e mettere solo rose...
ma non si può fare ...sono piante troppo particolari a livello sentimentale...e quindi poche pochissime rose per mancanza di spazio...
ma òe tue sono...
STUPENDE
C
O

M
P
L
I
M
E
N
T
I

Ultima modifica:

Paradiso

Aspirante Giardinauta
Mi pare di averle viste su apuldramroses...
chi di voi ha esperienza di acquisti dall'estero? Com'è andata? Va bene postapay?

Alto