• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie prime ciccine, Aiuto!

#azalea

Maestro Giardinauta
Grazie si, mi sembra proprio lei! :love_4::love_4:
Il colore delle foglie è proprio quello. Verde un pochino tendente al rossiccio!
Ora vedo se trovo informazioni su luogo di provenienza, cure.....
Grazie di nuovo!

#azalea

Maestro Giardinauta
Allora, scusatemi, ma chiedo ancora un'informazione sull'oscularia. L'ho messa sull'altro balcone (quello aperto, esposta al sole del pomeriggio). Le previsioni per oggi danno sole (speriamo che sia vero!), anche se le temperature sono in diminuzione. Ma quando pioverà (sembra in settimana) la devo riparare dalla pioggia? Evitare che ne prenda troppa? tenete conto che ieri ho sentito la terra veramente secca e l'ho bagnata! Ho fatto male? Poi si sono abbassate le temperature Grrrr! Spero non abbia sofferto!!!! Devo tenere l'annaffiatoio fermo!!!!!
Grazie!

Ultima modifica:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Allora, scusatemi, ma chiedo ancora un'informazione sull'oscularia. L'ho messa sull'altro balcone (quello aperto, esposta al sole del pomeriggio). Le previsioni per oggi danno sole (speriamo che sia vero!), anche se le temperature sono in diminuzione. Ma quando pioverà (sembra in settimana) la devo riparare dalla pioggia? Evitare che ne prenda troppa? tenete conto che ieri ho sentito la terra veramente secca e l'ho bagnata! Ho fatto male? Poi si sono abbassate le temperature Grrrr! Spero non abbia sofferto!!!! Devo tenere l'annaffiatoio fermo!!!!!
Grazie!
Se pioverà cosi abbondantemente da inzupparle il vaso, riparala sotto altre piante, a ridosso di muro, togliele il sottofondo in modo da sgrondare l'eccesso di acqua...insomma fai tu. E' una pianta molto rustica, e poi stiamo parlando di piogge primaverili.

#azalea

Maestro Giardinauta
Se pioverà cosi abbondantemente da inzupparle il vaso, riparala sotto altre piante, a ridosso di muro, togliele il sottofondo in modo da sgrondare l'eccesso di acqua...insomma fai tu. E' una pianta molto rustica, e poi stiamo parlando di piogge primaverili.

Grazie! :love_4: Non vedo l'ora che venga il sole vero e cresca!

#azalea

Maestro Giardinauta
Qui ieri pomeriggio:
13dd.gif

Appena ho potuto (perché ero fuori casa) ho spostato l'oscularia e l'aloe al riparo sotto la tettoia del balcone. L'oscularia, che di solito di giorno ha i fiorellini belli aperti, li aveva tutti chiusi, poverina!

Ora, invece:
4.gif

Ma verrà un po' di sole?!?!?!

Alto