• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie (poche) rose

Maria42

Apprendista Florello
Non ho una gran carrellata da mostrarvi ma se non altro quest'anno, al secondo anno dall'impianto, ho ottenuto buone fioriture!
Fragrant Wave
FragrantWave.jpg

Dispetto

Dispetto.jpg

Zéphirine Drouhin

balcone4.jpg

Anche la Buff Beauty è in fiore ma non ho fatto foto perchè avevo appena tolto parecchi fiori appassiti ed era un po' spoglia!
Ho anche Pompon de Paris ma avevo già postato foto tempo fa.
:Saluto: Maria

new dawn

Guru Giardinauta
Maria, ne basterebbe una sola e già faresti parte di questo esercito di innamorati. Sono belle tutte,ma mi piace moltissimo la prima. Me ne racconti qualcosa?

Maria42

Apprendista Florello
Maria, ne basterebbe una sola e già faresti parte di questo esercito di innamorati. Sono belle tutte,ma mi piace moltissimo la prima. Me ne racconti qualcosa?
Grazie New Dawn, troppo buono (sei maschietto, vero?!)!
Fragrant Wave l'ho comprata da Barni (credo sia una loro creazione) a radice nuda a novembre 2006. L'anno scorso mi ha fatta dannare.... pochi fiori stentati ma soprattutto assalita dagli acari e da larve di lepidotteri praticamente per tutta l'estate. Quest'anno quasi non la riconosco: le foglie sono belle spesse, verde scuro ed è piena di boccioli. E' vicino a Dispetto e Buff Beauty che da oltre un mese combattono contro l'oidio e lei, finora, si è dimostrata del tutto insensibile! Perfino gli afidi non l'hanno considerata molto!!! E' profumata!
:Saluto:Maria

Maria42

Apprendista Florello
Grazie Marco! Col senno di poi, forse non ricomprerei Dispetto (sempre di Barni). Eppure a vederla in foto sul sito mi era sembrata così carina, con rami ricadenti e questi fiori tutti diversi fra loro per via della variegatura.... Purtroppo non frequentavo ancora questo forum... qui si impara di continuo e soprattutto puoi vedere foto reali delle rose, con fioriture ottenute da "comuni mortali", quindi riesci anche a capire cosa puoi ottenere da una rosa!
Zéphirine Drouhin mi piace molto per il colore rosa acceso, ha un profumo fantastico ma.... e questo lo sapevo al momento dell'acquisto (quindi non ho il diritto di lamentarmi!)... è tanto amica dell'oidio!!!!!!!!!

belluccio

Maestro Giardinauta
anche a me piace molto la fragrant wave da quello che leggo sul catalogo
dovrebbe profumare di mirra e aromi esotici quasi quasi ci faccio un pensierino!
complimenti:hands13::hands13:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
bellissime, anche a me piace la prima. che petali strani! non ne avevo mai visti di così. anch'io ho la Zéphirine Drouhin, la trovo proprio una bella rosa, con tanti fiori, profumati e fiorisce anche se ha tanta ombra. un incanto!

ad ogni modo: COMPLIMENTI!

Maria42

Apprendista Florello
davvero carine e ben tenute. Complimenti.La dispetto è davvero intrigante
Grazie Nikon! Forse in piena terra avrebbe un effetto migliore.... I fiori sono piuttosto piccoli, direi 4/5 cm completamente aperti.

anche a me piace molto la fragrant wave da quello che leggo sul catalogo
dovrebbe profumare di mirra e aromi esotici quasi quasi ci faccio un pensierino!
complimenti:hands13::hands13:
Grazie Belluccio! Ha un profumo molto delicato ma devi metterci il naso bene dentro! :lol:

bellissime, anche a me piace la prima. che petali strani! non ne avevo mai visti di così. anch'io ho la Zéphirine Drouhin, la trovo proprio una bella rosa, con tanti fiori, profumati e fiorisce anche se ha tanta ombra. un incanto!

ad ogni modo: COMPLIMENTI!
Grazie Helène! Hai ragione, Z.D. è una bellissima rosa! E poi è senza spine!!! Spero che il prossimo anno mi dia ancor più soddisfazione!

molto carine,ma quella bianca e' stupenda!
Grazie Mariska! :love_4:

molto belle le tue.rose.....mg
Grazie Mgrazia! :love_4:

POche ma buone direi :D
Ma che tipo di rosa è Dispetto? mi piace moltissimo!!
Grazie RosaMundi! Dovrebbe essere ricadente. Se guardi sul sito di Barni, trovi una foto molto allettante! I miei rami però, anziché ricadere, vanno dritti....:confuso: NB non è profumata.

Bellissime Maria, per me, la Zephirin è stupenderrima :love:
Grazie Riverviolet! Considera che la mia non sta dando il massimo per via dell'oidio. Ma è una rosa vigorosissima, è stata la prima ad aprire le corolle!

Alto