• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie piccole"spinosette"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yeye27

Master Florello
Ha anche qualche altro boccioletto ancora piiiccolissimo! Anche io temevo di stare per farlo andare all'altro mondo, poi vedendo che stava preparando i boccioli (sono impaziente di vederli fioriti entrambi perchè è la prima volta che lo fanno!) e guardando qualche immagine su google mi son convinta fosse tutto normale! Da quel che ho capito questo è "l'originale" rispetto a quei cactus a palla gialli, rossi, rosa etc che si vedono innestati e ai quali a quanto pare è stata tolta la clorofilla...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Come ti capisco....anch'io quando hanno i boccioli sono impaziente di vederli aperti!:X3:E poi non deludono mai,sono sempre belli!:love:
Uuh,non piacciono nemmeno a me i cactus con gli innesti,non mi soffermo nemmeno mai a guardarli.Mi fa pure dispiacere quando nel periodo di Natale,vedo tutte quelle piantine spruzzate di rosso,oppure piene di "brillini"...ho come la sensazione che facciano fatica a respirare!:sick::)
Ciao,Ambra,buona serata!
 

yeye27

Master Florello
Questa mattina,ho tolto due pezzettini della Rebutia Albiflora e se attecchiranno,una sarà per Pica e una per Sangiorgio, che so essere una ciccetta a loro gradita...
IMG_3608.jpg
E' la prima volta che mi cimento in tale operazione e non so come andrà a finire.Speriamo bene.:X3:
:ciao:
 
Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Questa mattina,ho tolto due pezzettini della Rebutia Albiflora e se attecchiranno,una sarà per Pica e una per Sangiorgio che so essere una ciccetta gradita...
Vedi l'allegato 447448
E' la prima volta che mi cimento in tale operazione e non so come andrà a finire.Speriamo bene.:X3:
:ciao:
i vasi sono sovradimensionati: ce la fai a piantarle in vasi molto più piccoli? Usa anche un terriccio più drenante: fai prima a comprare un terriccio per piante grasse.
 

yeye27

Master Florello
i vasi sono sovradimensionati: ce la fai a piantarle in vasi molto più piccoli? Usa anche un terriccio più drenante: fai prima a comprare un terriccio per piante grasse.
Buona sera,Stefano,i vasetti sono 5cm e non ne ho di più piccoli.Il terriccio è per cactacee.
ho interrato solo le minuscole radici,devo tenere i vasetti al sole,all'ombra,a mezz'ombra? bagnarli o no?
Grazie se vorrai rispondermi in merito.
Questo è il terriccio che ho in casa:
IMG_3609.jpg
e questi i vasetti senza lo zoom:
IMG_3611.jpg
:ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto