• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie piantine grasse

VAMPY

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,

Vi vorrei far partecipe delle mie piantine grasse... :froggie_r:crazy:

AdroMischus
IMG_2588.jpg

Crassula appena piantata
IMG_2196.jpg

Il cicetto della Crassula
IMG_2199.jpg

Aloe variegata
IMG_2604.jpg

Aloe Forex appena piantata
IMG_2202.jpg

Aloe Forex in ripresa
IMG_2612.jpg

Crassula Hobbit in crescita
IMG_2608.jpg
....

Continua.... ho bisogno di una mano... non sò il nome della prossima piantina...

VAMPY

mazinga

Master Florello
ciao,il nome non te lo so dire ma forse ti posso dare un consiglio: cerca di bagnare meno quelle piante s'intravede qualche parte giallastra e a mio avviso non è buon segno:eek:k07:e poi una domanda:nel terreno che hai usato hai mischiato un po' di sabbia per renderlo drenante?mi sembra un po' pesante:confuso::confuso:

VAMPY

Aspirante Giardinauta
Grazie della rapida risposta e ti dico che in questi giorni non li sto dando acqua perchè il tempo è variabile... comunque di sabbia l'ho messa appena piantate... l'Aloe forex che ti sembra giallognola, ora sta moooolto meglio; stava morendo nel vasetto del vivaio da cui l'ho presa... ora è un fiore... ! Ho paura di travasare l'Aloe variegata in un vaso più grande... sta facendo i cicetti...vedremo un pò...

VAMPY

VAMPY

Aspirante Giardinauta
Grazie Elena...

Ho passato una settimana su internet a passare tutte le piante grasse ... ora coreggo i bigliettino che ho fatto per il riconoscimento .....

VAMPY

miciajulie

Fiorin Florello
ciao, la piantina di cui non sai il nome, la prima foto del #2, a me ricorda una haworthia, prova a dare un occhio in rete

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Quoto Micia,è un'Hawortia,mentre l'Aloe è ferox non forex e x le piante grasse non ci vuole la sabbia,o se la metti in dosi molto basse perchè fà restare il terriccio bagnato x molto tempo,molto meglio mettere degli inerti come la pomice o il lapillo di granulometria piccola,oppure ghiaino!!!ciao ciao

VAMPY

Aspirante Giardinauta
Quoto Micia,è un'Hawortia,mentre l'Aloe è ferox non forex e x le piante grasse non ci vuole la sabbia,o se la metti in dosi molto basse perchè fà restare il terriccio bagnato x molto tempo,molto meglio mettere degli inerti come la pomice o il lapillo di granulometria piccola,oppure ghiaino!!!ciao ciao

Infatti non è sabbia... è tipo ghiaino... :))

Comunque grazie a tutti per le risposte rapide ed esperte...

VAMPY

Alto