• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"Le mie piante grasse" (libro)

×pubblicità
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

*ALE*

Apprendista Florello
Anche a me piacerebbe moltissimo, spesso in piazza a Fe ci sono bancarelle che vendono libri anche molto vecchi e quando chiedo loro il libro di Lodi mi guardano come se arrivassi da Marte, e' introvabile e nemmeno si vogliono prendere la briga di cercarmelo ....

The Seed

Giardinauta
Ho aggiornato il primo post inserendo il link per scaricare il libro.

Ci ho aggiunto anche 2 manualetti e un libro, che mi pare siano esenti da diritti d'autore, riguardanti altri argomenti di giardinaggio.

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Grazie Seed, ed ora andremo a leggere il famoso libro del Lodi finalmente! :hands13:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Non vorrei fare il guastafeste ma, a meno che Giuseppe Lodi non sia morto prima del 1938 (cosa che non credo) i suoi libri sono coperti dal diritto d'autore, che è una cosa diversa dalla reperibilità di un'opera. Scusate la mia deformazione professionale (sono bibliotecario, e mi trovo in continuazione a fare i conti con la legge sul diritto d'autore), ma mi sembra che non sia il caso di mettere a disposizione pubblicamente un libro in cui l'autore (o i suoi eredi, non so) percepisce ancora i diritti di proprietà intellettuale. Soprattutto penso che non sia il caso di coinvolgere il forum...
Ne prendo atto e ti ringrazio per il chiarimento.
Tolgo i link e chiudo la discussione, chi necessita di ulteriori chiarimenti mi scriva in privato, grazie.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto