• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

info libro G. Lodi

elleboro

Florello
credo sia edito da Edagricole. Se non trovi il telefono in Internet, cerca anche una Libreria Edagricole, di Milano.
Se poi non trovi nulla, neanche dritte su dove cercarlo, dimmelo. Io, però senza fretta, volevo comprarlo per regalarlo a mia cognata. Quindi lo cerco e se lo trovo lo compro per me e per te. Se mi riesce te lo faccio spedire dalla libreria, se no te lo spedisco io.

Prima però prova dalle tue parti, poi all'edagricole o alla Libreria della Natura, Milano 02.48.00.31.59.
 

Orazio Baglieri

Giardinauta
elleboro ha scritto:
credo sia edito da Edagricole. Se non trovi il telefono in Internet, cerca anche una Libreria Edagricole, di Milano.
Se poi non trovi nulla, neanche dritte su dove cercarlo, dimmelo. Io, però senza fretta, volevo comprarlo per regalarlo a mia cognata. Quindi lo cerco e se lo trovo lo compro per me e per te. Se mi riesce te lo faccio spedire dalla libreria, se no te lo spedisco io.

Prima però prova dalle tue parti, poi all'edagricole o alla Libreria della Natura, Milano 02.48.00.31.59.
Grazie anticipatamente,
Molto gentile, proverò a fare un giro di telefonate e magari cercare velocemente (oggi) in quache altra libreria dalle mie parti ed eventualmente approfitterò della tua gentilezza.
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ciao Orazio, prova anche in questa libreria : libreria Edagricole "Balasini Libri" - Verona - tel. 045/942164 e-mail balibri@libero.it , vende anche per corrispondenza, e Paola Grassifila a novembre ne aveva trovato 2 copie; le aveva comprate pensando a qualcuno di noi che proprio in quel periodo le stava cercando, e che non riuscivamo a trovare da nessuna parte............... pare che sia diventato introvabile
 

Orazio Baglieri

Giardinauta
Oggi sono stato nella libreria Cavallotta, la più importante quì da noi a Catania,e mi ha detto che il libro è in ristampa, che uscirà forse fra qualche mese e che probabilmente nella ristampa tutte le foto in bianco-nero saranno publicati a colore.
Quindi aspettando fiducioso, ho comprato, in alternativa, l'enciclopedia delle Succulente e Cactacee della Zanichelli due volumi ben illustrati.
Grazie comunque per la collaborazione ed i consigli datemi.
 
B

bipito

Guest
Orazio ,
forse qui da me posso vedere se lo trovo usato ti puo' interessare ?
anche da Edagricole mi hanno detto che sarà in ristampa ....
ciao
 

Orazio Baglieri

Giardinauta
bipito ha scritto:
Orazio ,
forse qui da me posso vedere se lo trovo usato ti puo' interessare ?
anche da Edagricole mi hanno detto che sarà in ristampa ....
ciao
Ti ringrazio per la tua disponibilità ma ormai penso di aspettare la nuova edizione, mi hanno detto che forse le foto sono tutte a colore.
Ancora grazie.
 
Ultima modifica:

*ALE*

Apprendista Florello
Che bello, infatti in bianco e nero non mi piacciono i libri e quindi non l'ho mai comperato, ora attendo impaziente.
Alessia
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ma io sono come San Tommaso ....

......... e quindi ho reiscritto a "Edagricole" .......... reiscritto perchè già verso settembre/ottobre l'avevo fatto, e dove chiedevo se fossero previste ristampe.

Ebbene venerdì ho reiscritto, richiedendo informazioni in merito alla ristampa ............. mi è appena arrivata la risposta, dove dicono che non è prevista nessuna ristampa del libro.

Mi spiace ............. :(
 
S

SEBBY

Guest
Ho il libro di Giuseppe Lodi, lo acquistai diversi anni fa ed è ancora il mio preferito. Vorrei sapere se qualcuno del forum ha mai visto "dal vivo" la collezione di Lodi, se ancora esiste e se è possibile visitarla (credo presso il giardino botanico di Bologna).
Il sig.Lodi era già molto anziano quando acquistai il libro alcuni anni fa, qualcuno di voi l'ha conosciuto?
Saluti
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Contrordine:

nella libreria di Verona, quella in cui Paola aveva preso 2 copie del libro, e dove ce n'erano ancora .............. beh sono finite anche lì, l'ho appena letto in un altro forum dove, pure in quello avevo messo l'indirizzo di Verona.

P.S. per Paola: l'utente del forum mi ringrazia, ma io non merito nulla ed i ringraziamenti sono tutti tuoi ;)
 
Alto