• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"Le mie piante grasse" (libro)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

*ALE*

Apprendista Florello
Anche a me piacerebbe moltissimo, spesso in piazza a Fe ci sono bancarelle che vendono libri anche molto vecchi e quando chiedo loro il libro di Lodi mi guardano come se arrivassi da Marte, e' introvabile e nemmeno si vogliono prendere la briga di cercarmelo ....
 

The Seed

Giardinauta
Ho aggiornato il primo post inserendo il link per scaricare il libro.

Ci ho aggiunto anche 2 manualetti e un libro, che mi pare siano esenti da diritti d'autore, riguardanti altri argomenti di giardinaggio.
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Grazie Seed, ed ora andremo a leggere il famoso libro del Lodi finalmente! :hands13:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Non vorrei fare il guastafeste ma, a meno che Giuseppe Lodi non sia morto prima del 1938 (cosa che non credo) i suoi libri sono coperti dal diritto d'autore, che è una cosa diversa dalla reperibilità di un'opera. Scusate la mia deformazione professionale (sono bibliotecario, e mi trovo in continuazione a fare i conti con la legge sul diritto d'autore), ma mi sembra che non sia il caso di mettere a disposizione pubblicamente un libro in cui l'autore (o i suoi eredi, non so) percepisce ancora i diritti di proprietà intellettuale. Soprattutto penso che non sia il caso di coinvolgere il forum...
Ne prendo atto e ti ringrazio per il chiarimento.
Tolgo i link e chiudo la discussione, chi necessita di ulteriori chiarimenti mi scriva in privato, grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto