• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie grasse fioriture

cri1401

Florello Senior
Quello della gigantea sicuramente un figlio , della crissy non lo so !?
Vedremo . Anche la crissy si comporta tipo prolifica . Booo . Lasciamole crescere ma ricordiamoci di riparlarne a fine estate !
Certo che sono figli della Crissy: i fiori sono diversi ma non vedi che è una testa?

Saretta_77

Giardinauta
Cri sono meravigliose meravigliose!!!
Quei fiori fuxia poi… e quelli arancioni!!!
E ho letto che non concimi ?!
Evidentemente hanno un habitat perfetto.. se ho capito bene sono tutte in una veranda ? Ma quante sono in tutto?! (Se lo sai ) e quanto tempo impieghi per dar loro da bere?! Scusa tutte queste domande ma ieri mi sono guardata le tue foto e sono molto ammirata.
Complimenti…grazie a te mi sta venendo la mania dei cactus

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cri1401

Florello Senior
Cri sono meravigliose meravigliose!!!
Quei fiori fuxia poi… e quelli arancioni!!!
E ho letto che non concimi ?!
Evidentemente hanno un habitat perfetto.. se ho capito bene sono tutte in una veranda ? Ma quante sono in tutto?! (Se lo sai ) e quanto tempo impieghi per dar loro da bere?! Scusa tutte queste domande ma ieri mi sono guardata le tue foto e sono molto ammirata.
Complimenti…grazie a te mi sta venendo la mania dei cactus

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dopo un tot ho smesso di contarle per la vergogna.
D'inverno bagno spesso le succulente perché la veranda è calda e non arriverebbero vive a maggio.
Le cactacee dipende dal tempo: questo inverno ho bagnato un po' più spesso perché ha fatto molto caldo ed è stato sempre molto soleggiato.
Per bagnarle con i sottovasi grandi ci vuole poco e non lo faccio per tutte insieme....vado a settori.
In estate bagno circa ogni 7-10gg dipende dal tempo e uso la doccetta quindi si fa in fretta.
Non è che non le concimo: lo faccio ma dipende da quanto tempo le ho svasate..

cri1401

Florello Senior
Invado il tuo spazio
Vedi l'allegato 704313
Questa è la.mia . È cresciuta un po male . All'inizio stava eziolando ma poi si è ripresa.
Questa non è una Crissy o perlomeno non mi sembra uguale alla mia.

Questa è una Rhipsalis?
No è un Epiphyllum deutsche kaiserin

Ora voglio farti una domanda. Hai delle piante che non si trovano in giro, tipo culibra , crissy , gigantea e penso altre . Dove le hai comprate . ?
La Culibra all'OBI (facendomi anche fare lo sconto perché non era messa benissimo), la Crissy deriva da una crestata presa credo all'Esselunga mentre la Gigantea in un vivaio a Chieri ma quando l'ho comprata erano giusto due foglie, non avevo idea di cosa fosse finché non ha cominciato a crescere, nel suo massimo splendore la testa è arrivata ad un diametro di circa 40cm e con uno stelo lunghissimo di fiori.
Ho ritrovato la discussione dove parlavo di lei

Ultima modifica:

yeye27

Master Florello
Grazie :bacio: e grazie anche a tutti quelli che sono passati di qua, un abbraccio, è bello condividere la mia passione con tutti voi.
Ho visto le tue orchidee, bellissime!! E notevole anche la tua collezione di cicce.
Grazie a te che ci dai la possibilità di ammirare la tua bravura, la tua competenza e la bellezza della tua collezione :wow:
Grazie anche per tutti i like che hai messo alle mie orchidee... so che non sono esotiche o particolari, ma sono contenta se ti sono piaciute.Grazie!:ciao:

Alto