• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie grasse fioriture 2

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io non ho parole, non me ne intendo di nomi, ma sono bellissime

c'è una mammillaria colore rosa tenue che mi ha conquistata! calcolando che il rosa non è il mio colore, ma quella sfumatura su quei peletti grigi con le spinette a punta arrotondata!!! :love: :love: :love:
 

cri1401

Florello Senior
io non ho parole, non me ne intendo di nomi, ma sono bellissime

c'è una mammillaria colore rosa tenue che mi ha conquistata! calcolando che il rosa non è il mio colore, ma quella sfumatura su quei peletti grigi con le spinette a punta arrotondata!!! :love: :love: :love:
é la mammillaria bocasana roseiflora. Pezzo di pianta preso da mia "suocera" e a la sua non fiorisce :ROFLMAO: .
Ho notato comunque che tutte quelle con le spine uncinate sono tra le più fiorifere.
img_20230316_134305-copy-jpg.765852
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
@cri1401 ho visto ora la tua fantastica carrellata...posso sapere l'età approssimativa degli astrophytum vari e del capricorne? Poi, come migliore complimento che ti posso fare è che davvero la tua veranda è DOMOTICA. È veramente il migliore complimento che ti posso fare. Davvero, sono sincero. Bravissima.
 

cri1401

Florello Senior
@cri1401 ho visto ora la tua fantastica carrellata...posso sapere l'età approssimativa degli astrophytum vari e del capricorne? Poi, come migliore complimento che ti posso fare è che davvero la tua veranda è DOMOTICA. È veramente il migliore complimento che ti posso fare. Davvero, sono sincero. Bravissima.
Devo andare a vedere nelle cartelle delle foto perché non mi ricordo le età degli astro, appena riesco te li dico.
Grazie per i complimenti ma io ho il serio dubbio che tu conosca il significato della parola "domotica".
 

Tchaddo

Florello
Devo andare a vedere nelle cartelle delle foto perché non mi ricordo le età degli astro, appena riesco te li dico.
Grazie per i complimenti ma io ho il serio dubbio che tu conosca il significato della parola "domotica".


Sei così brava che sembra che fai gestire le tue piantuzze da un'entità ipertecnologica avanzata! (interpreto così il complimento del Sangio)
 

Saretta_77

Giardinauta
C'è il trucco: sono in una veranda a prendere il sole tutto il giorno.
In più gli ultimi inverni sono stati molto soleggiati.
Intanto pioggia di cuori Cri :love: veramente...! fioriture commoventi (y) e anche io adoro quei fiori rosa pallido (e quelli verdi) ... anche gli altri in verità :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
ma un po' di trucco davvero non c'é? O... Lasciate ogni speranza voi che entrate...? :tupitupi:
Ho letto da qualche parte, googlando "come fare fiorire i cactus", che bisogna tenerli al buio un po' di ore (tipo come si fa con la stella di natale) ma non mi ricordo, avevo cercato qualche mese fa. O forse é una storia. Conta anche la "vecchiaia" delle piante, corretto?
Ho molta ammirazione per le tue fioriture e dei cactus in generale, tanto é che mi sono presa 4 mammilarie dal sito di Giromagi :))) ma sono piccoline e appena arrivate, anzi devo procurarmi un po' di vasi (ho preso anche un bel po' di echeverie per fare contento il caro Giorgio :) ) )

Invece la mia vecchia mamillaria - vecchia di un anno fa appena - sta facendo dei pallini che secondo me potrebbe anche fiorire!!!
Ma come fiorisce la elongata per curiosità? Perché se dura qualche orasolo sono fregata , visto che adesso sono via tutto il giorno. Non ci crederete ma mi mancano le mie piantine e ci penso spesso :)))
 
Alto