• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie grasse fioriture 2

cri1401

Florello Senior
Sembra avere il fusto triangolare; forse è un Hylocereus?
No è solo un po' ritorta la foglia ma sono piatte

io ho 2 epiphyllum ed entrambi hanno qualche fusto piatto e qualche fusto triangolare... non riesco a capire in base a cosa nascano gli uni o gli altri...
Il pumilum ha tirato fuori dei getti filiformi e flessibili pieni di radici (che credo siano quelli con cui si aggrappa al suo ospite) e un getto più legnoso dalla talea che avevo comprato da cui si sono sviluppate delle foglie normali
 

chebarba

Maestro Giardinauta
Un colore veramente particolare, se non fosse che non so dove tenerlo d'inverno te ne chiederei un pezzetto, ma non te lo chiedo.
 

cri1401

Florello Senior
Ma che bello l'Hamatocactus con tutti quei frutticini :)
Comprato già così da una signora che ha il vivaio a San Remo venuta ad Asti per il mercatino europeo. Una volta veniva anche alla carolingia ed infatti da lei ho sempre comprato bene.
Ho preso anche delle lobivie che mi stanno per fiorire.
Se li volete, i frutti, basta chiedere.
Ho anche dei nuovi frutto di nivosa
 
Alto