Intanto pioggia di cuori Cri
veramente...! fioriture commoventi
e anche io adoro quei fiori rosa pallido (e quelli verdi) ... anche gli altri in verità
ma un po' di trucco davvero non c'é? O... Lasciate ogni speranza voi che entrate...?
Ho letto da qualche parte, googlando "come fare fiorire i cactus", che bisogna tenerli al buio un po' di ore (tipo come si fa con la stella di natale) ma non mi ricordo, avevo cercato qualche mese fa. O forse é una storia. Conta anche la "vecchiaia" delle piante, corretto?
Ho molta ammirazione per le tue fioriture e dei cactus in generale, tanto é che mi sono presa 4 mammilarie dal sito di Giromagi
)) ma sono piccoline e appena arrivate, anzi devo procurarmi un po' di vasi (ho preso anche un bel po' di echeverie per fare contento il caro Giorgio
) )
Invece la mia vecchia mamillaria - vecchia di un anno fa appena - sta facendo dei pallini che secondo me potrebbe anche fiorire!!!
Ma come fiorisce la elongata per curiosità? Perché se dura qualche orasolo sono fregata , visto che adesso sono via tutto il giorno. Non ci crederete ma mi mancano le mie piantine e ci penso spesso
))