• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le mie grasse....e qualche fiore...

luki87

Maestro Giardinauta
quest'anno doppie fioriture su alcune aloe

xeb0ZbL.jpg

k0dh788.jpg

luki87

Maestro Giardinauta
uuuuuuuuhhh non me n'ero accorto....che stesse per fiorire...
è la prima volta che una pianta del genere mi fiorisce e non so neanche cosa sia!! ma che bellooo..

UrV3ztQ.jpg

zwrkqwv.jpg

6lmmVLB.jpg

delosperma/aptenia (ancora non s'è capito)
67E73W7.jpg

M9meuLo.jpg

Qe8vds8.jpg

luki87

Maestro Giardinauta
Di sicuro è una delosperma, le aptenia hanno le foglie larghette e non pelose, la varietà dovrebbe essere ecklonis rosa. Ci ho messo un sacco a identificare la mia l'anno scorso!
uh grazie!! c'è un 3d esagerato per l'identificazione di questa pianta!! ahahah
invece l'altra che sta per fiorire non sai cosa sia vero?? non l'ho mai capito...sono cosi contento che mi stia regalando dei fiorellini...

rosangelina

Aspirante Giardinauta
Mi raccomando, posta tutto, sono curiosissima anche io! Ne ho una alla finestra ma finora non ho visto nemmeno l'ombra di un fiorellino!

luki87

Maestro Giardinauta
eccola sempre piu in fiore

JS9iUmy.jpg

08OY3vc.jpg

l'opuntiaaa
pJs4EZY.jpg

e poi aloe, aloe everywhere
LV6zFW3.jpg

BWF8f0I.jpg

Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
eccola sempre piu in fiore...
l'opuntiaaa...,
e poi aloe, aloe everywhere...

sei avanti tu!!! qui le aloe saponarie accennano. e anche le mammillarie. prima stavo per aggredire una delle mie mammi, credendo che fosse cocciniglia... mi sono accorta in tempo che era un abbozzo di bocciolo. sì, ok ok, cambio occhiali! complimenti luki, come sempre

luki87

Maestro Giardinauta
roma roma roma!! :D grazie micia!!
(/inizio OT
ps: ma qualche news dai semi di passiflora?? a me nulla....a come sta cio' che ti ho inviato??
/fine OT)
:love_4:

miciajulie

Fiorin Florello
roma roma roma!! :D grazie micia!!
(/inizio OT
ps: ma qualche news dai semi di passiflora?? a me nulla....a come sta cio' che ti ho inviato??
/fine OT)
:love_4:

rispondo all'ot. anche le mie passi seminate insieme a te non sono ancora spuntate, ma la germinazione dei semi di passiflora è moooolto particolare (a volte ci mette mesi, mai capito perchè, c'è senz'altro un'antica discussione al riguardo). la piantuzza che mi hai mandato, a parte il corso di nuoto a cui ho dovuto iscriverla, è lì tranquilla, bella verde. non dà cenni di crescita, ma penso che prima debba radicare. sembra vivissima, non ha perso neppure una foglietta. tutte le taleine sono vispe e sode. ti salutano! :love:

luki87

Maestro Giardinauta
rispondo all'ot. anche le mie passi seminate insieme a te non sono ancora spuntate, ma la germinazione dei semi di passiflora è moooolto particolare (a volte ci mette mesi, mai capito perchè, c'è senz'altro un'antica discussione al riguardo). la piantuzza che mi hai mandato, a parte il corso di nuoto a cui ho dovuto iscriverla, è lì tranquilla, bella verde. non dà cenni di crescita, ma penso che prima debba radicare. sembra vivissima, non ha perso neppure una foglietta. tutte le taleine sono vispe e sode. ti salutano! :love:
ah okok mi rincuora!!
salutami le taleuzze!!
che bellissimo vedere la tua scalinata luki..
grazieeee!!!

luki87

Maestro Giardinauta
Ecco la mezza sconosciuta!! Sparsa ovunque!!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Allegati

• uploadfromtaptalk1372071290956.jpg
    uploadfromtaptalk1372071290956.jpg
    53,4 KB · Visite: 49
  • uploadfromtaptalk1372071323161.jpg
    uploadfromtaptalk1372071323161.jpg
    46,7 KB · Visite: 50
  • uploadfromtaptalk1372071480862.jpg
    uploadfromtaptalk1372071480862.jpg
    47,7 KB · Visite: 49
  • uploadfromtaptalk1372071493021.jpg
    uploadfromtaptalk1372071493021.jpg
    41,8 KB · Visite: 48

miciajulie

Fiorin Florello
ah okok mi rincuora!!
salutami le taleuzze!!

stavo or ora parlandoci. ho cominciato a conoscerla, a capire quant'acqua vuole. non mi è ancora fiorita, ma dire che è in salute è dir poco. sembra incicciottita, sta dventando bella densa. una sola delle numerose taleine che avevo fatto dai tuoi pezzetti sembrava non volerne sapere, credevo si fosse autoimbalsamata, peraltro sensa seccare nè morire. ma voleva solo fare la pigra, o essere coccolata: ora ha cominciato a reidratarsi pure lei. è un vasetto che sprizza voglia di vivere da tutti i pori, si dice pori? devo solo cercare di capire se gli basterà la serra fredda questo inverno... grazie ancora, luk

luki87

Maestro Giardinauta
Che bello...sono contento. Guarda per il freddo non so come aiutarti anche se due inverni fa la grande ha resistito sotto la neve e -7º grazie a uno straterello di tnt...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Alto