• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie fioriture 2013

cactus91

Maestro Giardinauta
Finalmente è fiorito il gymno baldianum!!!

DSCN2788.jpg DSCN2789.jpg

Il fiore della matucana cresce a vista d'occhio!
DSCN2793.jpg DSCN2791.jpg

E la mammi matudae sempre in fiore!
DSCN2792.jpg

:Saluto::Saluto::Saluto:
 

cactus91

Maestro Giardinauta
Si sono aperti i fiori del bellissmo echinopsis werdermanni princess anne!
DSCN2918.jpg DSCN2916.jpg

Rebutia heliosa var. condorensis "brunispina" prima fioritura a casa mia! L'ho presa coi boccioli sfioriti!
DSCN3028.jpg

Le tre rebutie, a sinistra la heliosa, in alto a destra la pulvinosa e in basso la cv. reinelts!
DSCN3029.jpg

Il mio Echinopsis chamaecereus silvestrii decimato dalla cocciniglia radicale ma ora sta meglio!
DSCN3030.jpg

:Saluto::Saluto:
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Quante varietà in fiore hai, bellissime.
Ho scoperto da poco le rebutie ma ne farò incetta , se le riconosco , le compero sicuro.:love:
Da me non ci sono i cartellini:sgrunt:
Ciao cactus:love_4:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Complimenti x le fioriture,l'Echinopsis è davvero molto bello!!!ciao ciao
 

robmel

Giardinauta Senior
Mi dici per favore come si chiama la succulenta che hai messo nel post n° 7 - foto 3 e 4 ?
In inverno come la tratti ? Grazie :Saluto:
 

cactus91

Maestro Giardinauta
Nella prima pagina vero? Si chiama aptenia cordifolia e mi sono scordata di mettere il nome...ti dirò, il primo anno non lo salvata, è morta! Circa alla fine di settembre 2012 mi ha dato alcune talee Lore l. e hanno resitito! L'ho tenuta in una stanza non riscaldata a circa 10 gradi sul davanzale della finestra! Ho bagnato poco poco, una volta al mese più o meno! Sono arrivati a primavera solo pochi rametti ma adesso è diventata enorme!!! Spero di salvarla anche quest'anno!
 

robmel

Giardinauta Senior
L'anno prima ti era morta perchè l'avevi lasciata fuori ? Io non posso ritirarla in casa perchè le stanze sono tutte riscaldate...
 

cactus91

Maestro Giardinauta
No, l'avevo ritirata in altro posto ed è morta!
Se non puoi tenerla in casa in inverno, mi sa che non camperà perchè non resiste al freddo!
Magari mandala in ferie da un'amico o un parente vicino a te che ha le condizioni giuste!
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Uhhhhhhhhh tutti bellissimi e di una infinita tenerezza :love: ma ne hai veramente tantissimi vuoi mica superarmi eh?:fischio:.bravo il tuo nome cactus ti si addice a tutto gli effetti:hands13: :hands13:
 
Alto