Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Il vivaisti conferma marciume radicale. Però dice anche di bagnare due volte al giorno, mattina e sera? Ma non è strano? Gli ho fatto vedere le foto gli ho spiegato l'esposizione eccetera. Comunque ha detto che aliette è l'unico prodotto giusto che può salvare la pianta. Speriamo.
sembrerebbe un controsenso, ma il marciume è causato da un fungo e l'Aliette a base di Fosetil alluminio che aggiungerai all'acqua di innaffiatura, viene assorbito dalle radici
ok, ho dato una buona dose stasera, poi ha piovuto.
Domani mattina inizio con le due annaffiature quotidiane.
Altra domandina... come mi accorgo se sta funzionando la cura? Quanto devo aspettare? E soprattutto, cosa mi devo aspettare?
Sarebbe ora di dare ancora un po' di cibo, cosa faccio? Do o no?
Mi potete dare ancora una mano? Stupidamente non ho chiesto quante volte devo dare aliette e che intervallo deve passare eventualmente tra una somministrazione e l'altra. Qualcuno mi sa aiutare? Grazie!!!
Potresti provare a chiamare un prete.....scherzi a parte..è davvero strana la tua Iceberg,fino a poco tempo fa sembrava rigogliosa e sana mentre adesso è tutt'altro. Il vaso in cui l'hai collocata ha terra nuova o riciclata???
Laura, volevo chiederti anch'io che terra hai usato, sembra asfittica. Io non la toccherei, prova a curarla come ti ha detto Teddy, per il momento deve concentrarsi su una sola cosa, curare le radici.
Terra nuova di zecca. Non ricordo più se Vigorplant o compo. Comunque la stessa della blue moon. Che sta bene. Ma quindi non la taglio secondo voi? Tra l'altro nata se ti ricordi l'ho presa da mondo rose dove mi pare anche tu abbia acquistato quindi non può essere dipeso dal negozio. Credetemi ho seguito alla lettera tutte le vostre istruzioni e indicazioni visto che è la mia prima rosa importante. Sono tanto triste x lei. È proprio come dici tu cosmo sembrava tanto in forma e forzuta... grazie ancora io continuo ad aggiornare spero di avere buone notizie ma voi ogni tanto date un'occhiata al mio post, giusto x comportarmi.
Anzi scusate. Aliette sapete quante volte a che distanza tra una applicazione e l'altra va usato? Dalla confezione non riesco a capirlo.
Grazie ancora ragazzi
Infatti la rosa si era sviluppata molto bene, ricordo le prime foto. Temo che al momento non ti resti che avere un poco di pazienza, se si riprende festeggiamo!!!
Cosa è la Leonardite???
Comunque il vivaista dopo aver visto le foto ha detto senza esitazione che aliette sarebbe stato l'unico rimedio corretto da provare. Non vorrei pasticciare troppo. E teddy mi ha anche spiegato il perché delle irrigazioni quotidiane e quindi ora aspetto e spero.
Aggiorno. Tolte tutte le foglie ormai morte la mia povera iceberg sembra punto e a capo.
Si vedono bene tutte le nuove gemme.
Ora devo solo aspettare e vedere se le foglio nuove hanno un aspetto più sano.
E ancora nessuno mi ha detto cosa fare con aliette. L'ho dato settimana scorsa mercoledì. Tra un po è una settimana.