• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie due rose a confronto

laurafr66

Apprendista Florello
No boccioli niente.
Il mio dito però è corto!!!!
Come faccio a sapere cosa succede in profondità?
comunque. Anche teddy mi ha detto che gli sembra un colpo di calore.
Ma non ne capisce il motivo. È al sole d'accordo ma siamo a Milano. E poi sole solo alla mattina. Fino alle 12 circa.
Mah.
Se tolgo tutte le foglie rovinate mi spavento.
Ma lo farò così poi vi faccio vedere cosa resta.
:eek:

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

laurafr66

Apprendista Florello
erapusas.jpg

Che differenza in un solo mese. :eek:

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

laurafr66

Apprendista Florello
per quanto riguarda la fioritura mi sto un po' incoraggiando leggendo qua e la
Potrebbe essere in fioritura dall'estate fino a inizio inverno... quindi se non muore prima per altri motivi, spero ancora di vedere qualche bocciolino....
 

laurafr66

Apprendista Florello
ra8ude9y.jpg

Ecco fatto. L'ho spogliata tutte le foglie malandate.
Ora vediamo

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

laurafr66

Apprendista Florello
u9ave3an.jpg

Mi piace molto. Ma non è un po troppo rosa?
Comunque bellissima

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

laurafr66

Apprendista Florello
qurymaqe.jpg
enugytuv.jpg

Domani parto. Vado in Germania. Quando torno non ci saranno più quindi me le godo stasera.
Buona serata e sono proprio curiosa di vedere cosa fanno le rose in Germania.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

Serenata

Aspirante Giardinauta
qurymaqe.jpg
enugytuv.jpg

Domani parto. Vado in Germania. Quando torno non ci saranno più quindi me le godo stasera.
Buona serata e sono proprio curiosa di vedere cosa fanno le rose in Germania.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Che rose meravigliose! Come si chiamano?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

laurafr66

Apprendista Florello
Quella rosa e' una blue moon o Sissi o Mainzer Fastnacht. Qiella arancione si chiama Palace Amazing Poulsen

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
 

Serenata

Aspirante Giardinauta
Quest'anno ho ordinato una charles de gaulle da Mailland, credi che la blue moon le somigli? Sarebbe quasi un "doppione" se la prendessi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Sono due rose molto simili..io non ho Charles de Gaulle mentre ho Bluemoon. Il colore è molto bello,un lilla davvero sorprendente in alcune circostanze(se vai a vedere il post cosmorose 2014 la vedrai) Sicuramente non ti troverai male con Meilland ma non ti consiglierei di prendere anche la Bluemoon,a meno che tu non abbia un giardino sconfinato...Abbinale semmai qualche rosa bianca..ti consiglio Polarstern di Tantau..fortissima e superresistente!!
 

laurafr66

Apprendista Florello
Eh. Io l'avevo abbinata alla iceberg. Che sta senza acqua da una settimana circa. Domani sera torno in Italia e vedo come si è ridotta. Intanto qui in Germania ci sono novità che mostrerò domani!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

Serenata

Aspirante Giardinauta
Grazie del consiglio, e mostraci le news tedesche, sono curiosa!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

laurafr66

Apprendista Florello
sono tornata e la situazione rose è come prima: le due piccole stanno bene, la nuova arancione ha fiorito tutti i suoi fiori e sta d'incanto mentre la blue moon sta per aprire il secondo bocciolo mentre il primo fiore è gigantesco....:love:
La Iceberg sta male. Per sicurezza non le ho dato acqua ormai da una settimana, a questo punto avrà le radici asciutte?? Eppure le foglie, molte, sono ancora come prima, secche in punta. A questo punto vi chiedo un serio aiuto, cosa può essere? Cosa posso fare?
Cosa le manca? Cosa le devo dare?
E' smunta come qualche mese fa prima che iniziasse a espandersi..... domani con la luce metto foto.
Per favore, esperti, DATEMI UNA MANO!!!!!!!!:cry:
 

laurafr66

Apprendista Florello
ydy3urar.jpg

Ecco una delle foglie.
Grazie per i consigli che mi darete.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
potrebbe essere un problema di marciume radicale. Puoi provare con prodotti a base di "fosetil alluminio" come "Swan" o "Aliette", inoltre favorire un buon drenaggio evitando anche il sottovaso se presente. Purtroppo con le piante è un po' a tentativi, sperando di beccare la soluzione giusta :boh:
 

laurafr66

Apprendista Florello
potrebbe essere un problema di marciume radicale. Puoi provare con prodotti a base di "fosetil alluminio" come "Swan" o "Aliette", inoltre favorire un buon drenaggio evitando anche il sottovaso se presente. Purtroppo con le piante è un po' a tentativi, sperando di beccare la soluzione giusta :boh:
:love_4:
grazie teddy, ci provo, stasera passando dal vivaio prendo il prodotto e provvedo.
La voglio salvare, mannaggia......
 

laurafr66

Apprendista Florello
mi è venuto un pensiero: ma se, prima di ogni altro tentativo, provassi a cambiare terriccio, controllando così anche lo stato radici ed eventuale presenza di bestie nel terriccio eccetera? Tanto peggio di così...
Se mi date l'ok io questo fine settimana rinvaso.
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
se fossimo in autunno ti direi di si, ma adesso è azzardato come periodo: potresti darle il colpo di grazia!
 
Alto