• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie due rose a confronto

laurafr66

Apprendista Florello
hehehehe... scherzi a parte, le foglie nuove, le ultime sembrano saneee!!!!!!!
Mammamiaperò......
La Blue Moon sta buttando ovunque.... stiamo a vedere... come primo anno e prime fioriture direi che non è stato proprio il massimo, ma magari hanno bisogno di assestarsi per bene, magari l'anno prossimo... sarò immersa nelle rose.....
Buon sabato a tutti!!!!
 

laurafr66

Apprendista Florello
ja6eny4a.jpg

Eccolo!!!!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

Serenata

Aspirante Giardinauta
Che bello Laura mi ero affezionata alla tua odissea, sono contenta che finalmente sia tornata la vita sulle tue rose!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

laurafr66

Apprendista Florello
informo che nonostante gli uragani (non scherzo) di ieri e oggi il wonder-bocciolino è ancora saldamente attaccato alla pianta e cresce....
una domanda: le foglioline nuove sono paaaaaaaallide... non è che devo dare un po' di concime? Io penso di no che sia meglio lasciarla fare, ma non vorrei avesse anche delle gravi carenze a livello di nutrizione....:confuso:
Questo per la iceberg.
La Blue Moon sta cacciando rami e foglie a gogo, e la terza anche, si sta preparando almeno un secondo bocciolo.....:love:
Sono molto felice!!!:froggie_r:hands13:
 

laurafr66

Apprendista Florello
i bocciolini della iceberg sono QUATTRO!!!!!!!!!!!!
:froggie_r :love: :froggie_r :love: :hands13: :hands13:
Però, davvero non vale la pena di darle un po' di nutrimento in più?????
 

laurafr66

Apprendista Florello
yqahu6e7.jpg

Secondo me comunque a questa rosa manca ferro. Qualcuno mi sa dire se ci sono controindicazioni nel dare del sequestrene dopo aver trattato con aliette?
L'ultimo trattamento risale a 11 giorni fa.
Attendo fiduciosa un parere dei grandi esperti tanto pazienti. :)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

laurafr66

Apprendista Florello
so che me la canto e sono da sola, ma oggi guardando bene i mini bocciolini sono molti di più.... speriamo ce la facciano e speriamo che il peggio sia passato e che da ora in poi la mia iceberghina stia sempre bene......
Anche la BM ha boccioli in progress.....
Buon sabato pomeriggio!
 

laurafr66

Apprendista Florello
ovviamente la terza rosa si sta facendo divorare dalle tentredini.....
allora: ho sconfitto il ragnetto rosso (pallido), il marciume radicale (forse), ora le tentredini.....
ste rose mi stanno mettendo a dura prova..... mi sembra di avere in casa tre neonati prematuri..... che faticaaaaaaaaaaaaa
 

kebby

Guru Giardinauta
Ciao Laura :) Scusa se scrivo poco qui ma sono incasinata più del solito :( però ti leggo :eek:k:

Visto che alla fine vedrai i fiori della tua iceberghina? :) io ho visto quelli della Crepuscule, ma la Guinèe invece ancora se la dorme... Uff. Pazienteremo!

Un bacione :love_4:
 

laurafr66

Apprendista Florello
Ciao Laura :) Scusa se scrivo poco qui ma sono incasinata più del solito :( però ti leggo :eek:k:

Visto che alla fine vedrai i fiori della tua iceberghina? :) io ho visto quelli della Crepuscule, ma la Guinèe invece ancora se la dorme... Uff. Pazienteremo!

Un bacione :love_4:

Ciao Kebby! Grazie!!!
Si, sono quasi commossa dalla tenacia di questa pianta... ovviamente appena sboccia vi riempirò di foto!!!!!!! :D
Spero tu e il tuo giardino tutto bene oltre che alla piccola!!

:love_4: ciao!
 

laurafr66

Apprendista Florello
emezaha3.jpg

:D in progress altri 6 boccioli x la terza di casa!!
La blue ne sta sparando 2 o forse 3.
Mentre quelli della iceberg non si contano nemmeno più!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

laurafr66

Apprendista Florello
Ne ho contati 14!!!
upamu8ed.jpg
e8eputy3.jpg

Sono così e si comincia a vedere che saranno bianchi!!!!!:D:D:D:D:D

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

laurafr66

Apprendista Florello
Volevo farvi vedere come sta bene la blue moon dopo l'attacco di ragnetto rosso debellato prontamente grazie al forum. :D:)

ypa5ejem.jpg

Questa è del 27 giugno

udyzunum.jpg

Questa del 9 luglio

Grazie amici!!!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

laurafr66

Apprendista Florello
i boccioli della iceberg sono 18 e non si ferma..... ma non si aprono.... o almeno, non ancora..... in compenso le foglie stanno diventando bellissime e si sta riempiendo..... spero spero spero di vedere almeno una rosa bianca aprirsi!!!!!
 

laurafr66

Apprendista Florello
preparatevi, perchè i boccioli della iceberg si stanno aprendo!!!!!!!!!!! Sarà una gragnuola di foto, sappiatelo!!!!
 
Alto