• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie due rose a confronto

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Le rose si adattano facilmente e la posizione in cui vuoi spostare la BM è senza dubbio più favorevole, d'estate meglio il sole al mattino che quello del pomeriggio te le cuoce e scatena il ragnetto
 

laurafr66

Apprendista Florello
Grazie nata, allora provvedo, ho aspettato il cambio dell'ora così anche sul terrazzino hanno comunque più sole che in inverno!
:Saluto:
 

laurafr66

Apprendista Florello
aha8ahav.jpg
yjuhypat.jpg


Il colore di questa rosa mi affascina. Buona domenica a tutti

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
MI ricordo che l'anno scorso non voleva aprirsi questa Sissi:ciglione:
e adesso è un amore.:love:
Pazienza e perseveranza sono premiate:hands13::hands13:
 

laurafr66

Apprendista Florello
Grazie Cosmo, grazie Opuntia, sono fiera!! :love:
Ho letto recentemente che c'è anche chi da dell'azzurrante per ortensie per esasperare questa strana tonalità... mi sembra eccessivo :eek:, a me piace così, è un indefinibile colore che sembra davvero di porcellana!
:Saluto:
 
Ultima modifica:

laurafr66

Apprendista Florello
8y3ame9y.jpg


E intanto la iceberg cresce e cresce.
Peccato solo il vuoto nel mezzo. Si riempirà?
Dato che da quando ho dato il rame le foglie nuove sono aumentate di parecchio meglio fare una seconda passata? Sono passati 10 giorni. Troppo poco?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

laurafr66

Apprendista Florello
confesso di essere in difficoltà con le annaffiature... ho paura di annaffiare troppo e così facendo rischio di annaffiare troppo poco. Il vaso della Iceberg è talmente profondo che ho difficoltà a capire se la terra è asciutta in profondità come in superficie. E così, per non sbagliare è da qualche giorno che non innaffio... alcune foglie stasera sembravano leggermente sofferenti. Insomma, ogni quanto annaffiare un vaso così?????
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
E' difficile dare indicazioni precise perche' molto dipende dalle ore di insolazione diretta e dalla temperatura ma grosso modo una volta a settimana è sufficente, quando il caldo estivo si fara' afoso due.
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Che bella la tua Bluemoon..sembra di sentirne il profumo! La mia sta quasi per fiorire e non vedo l'ora di pubblicarne le foto.. saremo in competizione!!!!!Buona Pasqua anche a te
 

laurafr66

Apprendista Florello
Mi hanno detto che la mia iceberg ha tre boccioli!!!! Sono ancora via e non vedo l'ora di tornare a casa

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

laurafr66

Apprendista Florello
Non era la iceberg ad essere in fiore..... :rolleyes:
Mi tocca attendere ancora!

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
 

laurafr66

Apprendista Florello
hamunusu.jpg
2ypazega.jpg
zura6udu.jpg
enedupuv.jpg
esybazut.jpg

Non voglio essere pessimista ma secondo me la mia blue moon non sta affatto bene.
cosa ne dite? E quel grosso ramo che sta spuntando è un ramo buono?
buona giornata finalmente c'è un bel sole!!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
La tua Bluemoon sta benone e quel grosso ramo che sta spuntando lo testimonia! Non si tratta assolutamente di un succhione,stai tranquilla. Invece per quelle foglie che sembrano bruciacchiate non saprei dire...hai dato degli anticrittogramici? Non eccedere con l'acqua,è ancora presto,non vorrei fosse stress idrico.. comunque molto bella!!!!
 

laurafr66

Apprendista Florello
Dici? Beh acqua purtroppo ne ha presa tanta negli utimi giorni soprattutto da quando l'ho spostata in qiella che dovrebbe essere la sua posizione definitiva sul terrazzino. E' molto più esposta di prima.
Comunque adesso non la bagno più anche perche purtroppo il sole di oggi non dura.
Io poi forse ho fatto una cavolata. Ho tagliato i tre boccioli sfioriti che stavano marcendo... ho fatto bene o male?

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
 
Alto