• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie due rose a confronto

Erĕbus

Aspirante Giardinauta
Pure il benzinaio! ahahah
Non ti preoccupare, se hai concimato e potato adeguatamente a suo tempo, i fiori arriveranno!
Questo inverno e primavera sono stati anomali e probabilmente alcune rose ne risentono ma la tua Iceberg appare in forma!
 

laurafr66

Apprendista Florello
Ho potato solo una volta ma ho concimato come da calendario di teddy....

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

kebby

Guru Giardinauta
Dai Laura, si farà attendere ma vedrai che poi ti ripagherà! :)
Quanto scommetti che fiorirà con la mia Crepuscule e Guinèe? Entrambe non hanno neanche un bocciolo al momento.. E la Crepuscule sta allungando i rami adesso, si sta stiracchiando la pigrona!! :lol:
 

laurafr66

Apprendista Florello
3erybutu.jpg
ape7y3uv.jpg

Altro nuovo ramo in progress per la mia blue moon. :D

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

laurafr66

Apprendista Florello
segy8yvy.jpg

Ed ecco un bocciolo della blue moon :)
Deve essersi presa spavento x come minaccio la sua vicina.
Comunque è sul ramo nuovo!!!
Grazie a chi mi ha detto di non tagliarlo!!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

laurafr66

Apprendista Florello
dopo 3 giorni di tramontana che mi ha pelato tutto quello che avevo in terrazzino, adesso è previsto tempo instabile e freschino per tutta la settimana prossima, con massimo 17 gradi.... quanto poco aiuta questo clima le mie rose??
 

laurafr66

Apprendista Florello
premesso che sulla blue i boccioli in arrivo sono ben due, ho il dubbio di non aver potato bene/abbastanza la iceberg. soprattutto un paio di rami escono in orizzontale staccandosi dal muro. Cerco una foto e la posto.
Ora non ha senso tagliare, vero?
Ma a parte tutte gli scherzi e le battute, è normale che non abbia ancora nemmeno un singolo bocciolo???
Per il resta mi sembra stia bene.....
 

laurafr66

Apprendista Florello
però, mi dite se devo rapare un po' la Iceberg per sperare di vedere qualche fiore? O no?:confuso:
E' normale che il primo anno non fioriscano??:boh:
AIUTOOOOOOOO
:cry:
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
lasciala stare, la iceberg è rifiorente... se non ti lascia vedere fiori adesso, lo farà certamente più in là
 

laurafr66

Apprendista Florello
si ci avevo pensato, ma è dalla parte sbagliata... se lo piego e lo lego le foglie sono sotto-sopra.......... :cry:
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
:confuso:...
ruota il ramo su un piano orizzontale e il problema è risolto!
puoi anche "torcere" il ramo :eek:k07:
 
Alto