• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie due rose a confronto

laurafr66

Apprendista Florello
041096051-02_med.jpg

teddy, bellissima e rende bene l'idea anche a una di coccio come me.... grazie!!! :love_4:

laurafr66

Apprendista Florello
y4eqezeh.jpg

Non è stato facile. I due rami non sono riuscita a piegarli avevo troppa paura di spezzarli ma quelli più elastici sono quasi riuscita. Che ne dite?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

laurafr66

Apprendista Florello
ho ritoccato un po' e poi ho capito che ho bisogno, per i due rami lunghi, di un treillage laterale per far crescere i rami in orizzontale senza piegarli troppo rischiando di spezzarli.... e mentre lavoravo fuori ho sentito un profumo, per me del tutto nuovo e inaspettato: il profumo di una pianta.... sono in estasi!!!!!

laurafr66

Apprendista Florello
69585_10203492064923140_641908841_n.jpg 1486545_10203492065803162_277766884_n.jpg
ciao!
Eccola qui, dopo qualche giorno trascorso in Germania al ritorno la mia Iceberg è così :love:
Sono proprio soddisfatta!
Adesso sono anche pronta con tutti i prodotti consigliati dal calendario dei lavori di teddy da fare in aprile....
Anche la BM sta bene, ma è meno evidente il miglioramento rispetto alla Iceberg!
Grazie a tutti dei consigli e della vicinanza morale!
:Saluto:

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Adesso da parte tua è lecito aspettarsi una crescita esponenziale della iceber..il periodo è più che propizio!!! Ma ti anticipo che le più randi soddisfazioni te le darà Bluemoon,ne resterai innamorata!!!:love:

laurafr66

Apprendista Florello
me lo auguro, anche se sono innamorata di entrambe le piante, la Blue Moon promette di essere affascinante.....:love:

laurafr66

Apprendista Florello
qure3e3a.jpg
ysu8u3ep.jpg
yzypygyd.jpg

Ed è con viva e vibrante soddisfazione che vi presento i primi 3 boccioli della mia blue moon :D;):thumbup::sly:

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Come ti invidio!!! La mia bluemoon è ancora un pò indietro ma sono sicuro che farà bellissime fioriture quest'anno-A presto per nuovi aggiornamenti dalla Liguria!!

laurafr66

Apprendista Florello
Altra domandina..... allora, la BM è sul balcone interno, riparato e esposto a tanto sole dalle 11 di mattina fino al tramonto. Le ho fatto passare l'inverno li perché più riparato e secondo me le ha giovato, da piccolina che era pare crescere bene.
La sua collocazione finale però sarà (dovrebbe essere) sul terrazzino dove c'è anche la sua sorella maggiore, la iceberg. Il terrazzino ha l'esposizione opposta, sole dall'alba all'ora di pranzo, più aria e più pioggia.
Dubbio orrendo: se la sposto la BM le faccio un danno grosso? O va bene? Quanto risentono degli spostamenti?? :confuso:

Alto