P
cmq....questo ripo di crassula(con le foglie un pò grandi) si può fare a bonsai?
sì ma anche dalle foglie grandi attraverso cimature e defogliazioni negli anni si possono ottenere piccole foglieLa foglia di piccole dimensioni è un elemento essenziale nell'arte bonsai...
sì ma anche dalle foglie grandi attraverso cimature e defogliazioni negli anni si possono ottenere piccole foglie
anch'io la penso come te infatti le succulente le uso solo come piante da accompagnamentoio sono fra quell iche la crassula non la ritiene una pianta da bonsai, in quanto appartenente alla famiglia delle succulente.
poi, ovviamente, si può coltivare e tentare di tutto, però qualche precisazione mi sembra doverosa.
io stesso ad esempio, ho un adenium obesum in vaso di 25 cm
grazie per le info qindi la terza è del signore degli anelli?Scusate se mi intrometto... la prima pianta di Gennaro è un Aeonium, molto carino col fusto così ritorto, la seconda è una Crassula ovata, la terza una Crassula ovata mostruosa detta anche Crassula cv. Hobbit (o Gollum), le piantine nella quarta foto sono giustamente Portulacaria afra
grazie per le info qindi la terza è del signore degli anelli?