• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prebonsai e molto altro

jobok

Aspirante Giardinauta
Volevo iniziare una discussione sui prebonsai, gli stili, le tecniche e le essenze piu' belle o la difficoltà, la lavorazione della legna secca... Qui vorrei che metteste qualche foto di un abero che ricorda tanto uno stile di bonsai o le foto dei vostri prebonsai. Ecco una discussione libera, studiata per soprattutto i prebonsai e le loro "trasformazioni".
 

broke

Aspirante Giardinauta
Ciao io sono un neofita in quanto a bonsai,ma stò mettendo su diversi prebonsai di piante che prendo al lavoro e che non sono particolarmente adatte alla vendita,e che spero fruttino i loro risultati!!Per adesso ho 3 bossi,1 pieris japonica 1 ficus (già comprato come bonsai ma è una piante giovane).Vorrei approfondire anchio questo discorso dato che riesco a reperire sempre molte piante trasformabili in bonsai...:D
 

Greenray

Esperto di Bonsai
Volevo iniziare una discussione sui prebonsai, gli stili, le tecniche e le essenze piu' belle o la difficoltà, la lavorazione della legna secca... Qui vorrei che metteste qualche foto di un abero che ricorda tanto uno stile di bonsai o le foto dei vostri prebonsai. Ecco una discussione libera, studiata per soprattutto i prebonsai e le loro "trasformazioni".

Ciao.

Apprezzo molto il tuo entusiasmo che sicuramente giova tutti e spero sia contagioso.
Temo però che ti stia facendo scrivere un po' troppe cose per un post solo, che tu vorresti che venisse da altri popolato da fotografie di "belle essenze" e "lavorazione della legna secca" (pendo che tu ti riferisca al jin) ed infine i prebonsai e le loro trasformazioni.
In effetti sarebbe possibile mettere tutto in un unica discussione, ed al limite in un unico post, ma io credo ce sarebbe meglio aprire e far continuare singole, specifiche discussioni su ciascuno di questi temi che tu hai attualmente racchiuso nella seconda parte del tittolo di questa, cioè nel "molto altro".

Quanto tu chiedi è difficile da realizzare nella struttura di un forum, perché poi i vari contributi non possono essere ordinati, sistemati come si farebbe con un proprio scritto. Ecco perché quanto meno io terrei gli argomenti da te scelti, separati.
Non mi piace scriverti ciò che scrivo perché potrebbe demoralizzare la tua apprezzata iniziativa e può farmi sembrare uno che si da arie da saputello, ma visto che seguo questo forum da un po' posso dirti che non mi è facile ritrovare determinati argomenti se non sono BEN specificati nel TITOLO o nelle TAG.
Inoltre anche quando si segue la logica da me suggerita capita comunque inevitabilmente che il discorso scivoli verso argomenti analoghi e pertinenti causando un pochino di disorientamento in fase di ricerca successiva. Ma è giusto che sia così perché è proprio un limite del mezzo.

Un mezzo che pur coi suoi limiti stiamo tutti sfruttando piuttosto bene ed in futuro potremo far di meglio evitando metodi che pur leciti, e degni di apprezzamento potrebbero compromettere la buona riuscita dei nostri intenti.
Insomma non dico certo che hai messo troppa carne al fuoco, dico però di utilizzare diverse pentole.
Pensaci e se non sei d'accordo con me procedi pure come se niente fosse, il mio scopo non è certo quello di fermarti, ma se possibile di farti procedere in una strada .....asfaltata meglio e con dei visibili guard-rail.

Ciao
 
Ultima modifica:
Alto