• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prebonsai e molto altro

jobok

Aspirante Giardinauta
Volevo iniziare una discussione sui prebonsai, gli stili, le tecniche e le essenze piu' belle o la difficoltà, la lavorazione della legna secca... Qui vorrei che metteste qualche foto di un abero che ricorda tanto uno stile di bonsai o le foto dei vostri prebonsai. Ecco una discussione libera, studiata per soprattutto i prebonsai e le loro "trasformazioni".
 

broke

Aspirante Giardinauta
Ciao io sono un neofita in quanto a bonsai,ma stò mettendo su diversi prebonsai di piante che prendo al lavoro e che non sono particolarmente adatte alla vendita,e che spero fruttino i loro risultati!!Per adesso ho 3 bossi,1 pieris japonica 1 ficus (già comprato come bonsai ma è una piante giovane).Vorrei approfondire anchio questo discorso dato che riesco a reperire sempre molte piante trasformabili in bonsai...:D
 

Greenray

Esperto di Bonsai
Volevo iniziare una discussione sui prebonsai, gli stili, le tecniche e le essenze piu' belle o la difficoltà, la lavorazione della legna secca... Qui vorrei che metteste qualche foto di un abero che ricorda tanto uno stile di bonsai o le foto dei vostri prebonsai. Ecco una discussione libera, studiata per soprattutto i prebonsai e le loro "trasformazioni".

Ciao.

Apprezzo molto il tuo entusiasmo che sicuramente giova tutti e spero sia contagioso.