Certo Hèlène,
che con la bici avrai faticato non poco per quelle belle colline, che si vedono in foto.
Bel panorama di verde, colori bellissimi naturali, con prati e vigneti.
Davvero un bella visuale.Complimenti Hèlène.
Ciao Saverio
Grazie...in effetti ho faticato un bel po' perchè le salite sono tremende...però ne vale davvero la pena. Il vantaggio di andare in bici è che non si fa rumore! Ieri non ho visto animali significativi, ma altre volte ho incontrato quaglie, fagiani e vari tipi di uccellini!
Sembra che è stato dipinto con un unico colore :hehe: ....................il verde :ciglione: .................complimenti.........soprattutto per la......................pedalata!!!!!!!!!!!
E' il momento di massimo splendore, tutto verde! Spero di poter andare presto a fotografare qualche bel campo di grano o di orzo. Mi piacciono di più i campi di orzo però, perchè hanno un colore bronzeo e le spighe sono molto più pelose...bellissime!!!
Un posto incantevole, si sente la pace dalle foto.....bellissimo
Sì, si sentono solo gli uccellini cantare, il rumore delle cicale e il ronzio di insetti che sfrecciano nell'aria!
I luoghi più belli del bellissimo Piemonte!
Grazie Hélène per le foto!
In Piemonte ci sono tanti bei posti..però a me la mia zona piace. E' bella in estate, con il verde, in autunno, con le vigne piene di grappoli e le foglie rosse, in inverno con la nebbia di primo mattino e poi, più tardi, le giornate limpidissime e, all'orizzonte, il Monviso innevato!
Grazie a te che le hai guardate!
Mmmm, quante vigne! :food:
E già! E tante vigne vuol dire tanto VINO!!! In particolare...barbera! (foto da internet)
sono dei luoghi fantastici!
sembrano foto d'altri tempi, di un mondo senza lotte, guerre, senza fretta, senza crisi economica, senza tempo...
Sì, questi posti sono cambiati pochissimo negli ultimi 100 anni...Mio padre (che ha 83 anni) dice che quando era bambino erano identici.
Purtroppo non si vede, ma in fondo alla valle c'è una stradina strettissima, ci passa al massimo una macchina. Accanto c'è una linea della ferrovia. Ci sono tante casette in cui vivevano gli addetti ai passaggi a livello. Sono casine adorabili! Quando passa il treno, dall'alto, sembra di vedere una maquette...spesso sono trenini con una sola carrozza.
Qualche anno fa, per delle iniziative speciali, ci hanno fatto passare anche dei vecchi treni a vapore
!