• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie colline in estate

piccola Flo

Giardinauta
Ma che spettacolo!!! mi fate venire voglia di andare in vacanza!! cmq devo dire che il mondo è davvero bello, vicino o lontano che sia c'è sempre una piccola meraviglia da godere.

vilalobos

Aspirante Giardinauta
aspettando le nuove foto di Hélène vi propino queste in tema Cinqueterre:

cinqueterremarzo2006015.jpg
[/IMG]

cinqueterremarzo2006006.jpg
[/IMG]

cinqueterremarzo2006005.jpg
[/IMG]

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Bellissime foto, Villalobos! Mi piace soprattutto l'ultima, che mare fantastico...Grazie!

Purtroppo nè ieri nè oggi sono andata ad un rifugio, ma ho fatto lo stesso qualche passeggiata e ho scattato qualche foto del posto!

IMG_3398.jpg

IMG_3412.jpg

IMG_3395.jpg

:Saluto:​

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Che immagini fantastiche e.....fresche:lol::hands13:!
Se avete immagini di montagne mettetele per favore...io adoro la montagna, i prati, la neve, i torrenti! Grazie!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Mi permetto di rispolverare questa vecchissima discussione per mostrare qualche foto invernale delle mie zone :) sperando che vi piacciano. Ne ho ancora altre da inserire, spero di farcela presto.

5386163896_bfbb5de7b4_b.jpg

5385968654_e0b398418e_b.jpg

5349647703_8ae9059d69_z.jpg

5343412988_9e693e8bef_z.jpg

artemide

Florello Senior
che meraviglia la terza foto Hélène :love:
adoro le stradine strette dei paesini :love: ...hanno un che di ...romantico :love:...un sapore antico mai perso !

Ultima modifica:

LucaXY

Master Florello
Ciao, la differenza si nota molto tra inverno ed estate;
Hélène, ti devo confessare che più guardo queste foto e più mi viene in mente che il paesaggio assomiglia al Biellese dove vado io;
in effetti tu sei vicino ad Asti e io sono in collina a Valle San Nicolao, insomma Cossato (Biella) e nonostante la distanza il paesaggio è più o meno lo stesso, affascinante.
Per carnevale faccio un salto sù a guardare, giusto a vedere come sta la mia casa e a fare alcune passeggiate nei boschi, aspirando la tipica aria fresca primaverile. Sarò orgoglioso di scattarti qualche foto e postartela.
:Saluto::Saluto::Saluto::Saluto:

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Hélène, bellissime le foto d'estate, ma quelle d'inverno hanno un fascino ed un'ambientazione particolare:love:

Vediamo se vi piacciono le "mie" colline. Sono della scorsa estate, costa ionica

rosefotonikon3205.jpg

rosefotonikon3188.jpg

rosefotonikon3176.jpg

rosefotonikon3175.jpg

rosefotonikon3071.jpg

ironbee

Guru Giardinauta
Hélène, complimenti, bravissima fotografa!
Ti avevo già fatto i complimenti per le foto macro, ma devo dire che sei una poetessa anche del paesaggio. :hands13::hands13::hands13:

antylopenera

Apprendista Florello
Ti avevo già fatto i complimenti per le foto macro, ma devo dire che sei una poetessa anche del paesaggio. :hands13::hands13::hands13:

:froggie_r CONCORDO! :froggie_r
E devo dire :ciglione: MENO MALE che ti sei "permessa di rispolverlarla", la discussione: :martello: me l' ero persa!
Che sensazione MAGNIFICA di aria pura! :baffi:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
che meraviglia la terza foto Hélène
adoro le stradine strette dei paesini :love: ...hanno un che di ...romantico :love:...un sapore antico mai perso !

Grazie! Anche a me piace molto quella foto :)...alle volte bastano davvero due lampioni scelti con cura per rendere carino uno scorcio...

Ciao, la differenza si nota molto tra inverno ed estate;
Hélène, ti devo confessare che più guardo queste foto e più mi viene in mente che il paesaggio assomiglia al Biellese dove vado io;
in effetti tu sei vicino ad Asti e io sono in collina a Valle San Nicolao, insomma Cossato (Biella) e nonostante la distanza il paesaggio è più o meno lo stesso, affascinante.
Per carnevale faccio un salto sù a guardare, giusto a vedere come sta la mia casa e a fare alcune passeggiate nei boschi, aspirando la tipica aria fresca primaverile. Sarò orgoglioso di scattarti qualche foto e postartela.
:Saluto::Saluto::Saluto::Saluto:

Bravo, le aspetto allora! Non conosco bene la zona di Biella. Forse è l'unica del Piemonte che non frequento assiduamente. Se mi dici che assomiglia alla mia, appena posso ci faccio un giretto...Deve essere affascinante!
In effetti tra inverno ed estate c'è una bella differenza. Io pensavo che fosse ancora peggio, invece un po' di verde c'è...

Hélène, le tue colline sono belle sia d'estate che d'inverno ..... :)

Grazie...se riesco vi metto anche una foto con il famoso trenino di cui parlavo. Sono stata fortunata ed è passato proprio nel momento in cui stavo facendo le foto!
In effetti ci manca solo il trenino per creare un effetto maquette!

Ti avevo già fatto i complimenti per le foto macro, ma devo dire che sei una poetessa anche del paesaggio.

Sei troppo gentile, ma le foto di paesaggio hanno una luce pessima...in realtà è un esperimento perchè i due paesaggi sono due HDR, cioè l'unione di tre foto con esposizioni diverse. Volevo vedere se riuscivo, nonostante il sole, a non bruciare il cielo.
Sto aspettando di avere qualche minuto libero una sera per andare a fare qualche foto seria. Al mattino è improponibile...quando al pomeriggio il cielo è così terso è perchè al mattino c'è il nebbione!

: CONCORDO!
E devo dire :ciglione: MENO MALE che ti sei "permessa di rispolverlarla", la discussione: :martello: me l' ero persa!
Che sensazione MAGNIFICA di aria pura!

Grazie, sono contenta che ti siano piaciute. Devo dire che le foto estive mi hanno dato una botta di energia! Non vedo l'ora che tornino il caldo, i fiori, gli insetti...

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Hélène, bellissime le foto d'estate, ma quelle d'inverno hanno un fascino ed un'ambientazione particolare:love:

Vediamo se vi piacciono le "mie" colline. Sono della scorsa estate, costa ionica

Che meraviglia...mi piacciono tantissimo! La terza foto è uno spettacolo..certo che il mare è sempre il mare!!!! Mettine altre se ne hai, sono molto curiosa!

LucaXY

Master Florello
Allora diciamo che non è proprio identico; io sono in una posizione molto "selvaggia" come potrai vedere in questa foto. Queste foto le ho scattate almeno un paio di anni fa, le ho ritrovate sul computer per caso: ecco quello che vedi nella prima foto è il mio paesino d'estate (la mia casa è una fra quelle centrali).

2pqko3q.jpg

Questa foto ritrae il retro del paesino, dove c'è il bosco; qui è diverso, ma basta andare leggermente più giù e il paesaggio cambia ... ho solo queste, ma appena potrò ne inserirò altre, ciao :Saluto:

11jnpf7.jpg

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Natabruja ma quel magnifico "presepe" che paesetto è? Spettacolo!!! :hands13:

E' il "paese fantasma" Pentadattilo (cinquedita dalla conformazione delle rocce sovrastanti). Si trova ad una decina di Km dalla costa poco prima di arrivare a Reggio Calabria. E' stato abbandonato dagli abitanti, che si sono trasferiti un po' più in basso, dopo il crollo di alcuni pinnacoli. Recentemente molti francesi e tedeschi hanno acquistato i ruderi e li stanno restaurando. E' proprio uno spettacolo da lassù. ti aggiungo qualche foto:

rosefotonikon3174-1.jpg

rosefotonikon3167.jpg

rosefotonikon3181.jpg

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Queste per soddisfare Hélène!

Riace

rosefotonikon3066.jpg

rosefotonikon3072.jpg

Spiaggia di Brancaleone, dove nidificano le tartarughe caretta-caretta

rosefotonikon3152.jpg

Riace