• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie Clematis

RosaeViola

Master Florello
sdra2 ha scritto:
Però, dicci la verità: hai fatto un corso di fotografia!
Sai fotografare in modo fantastico!

Ehm...veramente no. Non ho fatto nessun corso Sandra, credo sia solo in buona parte merito della digitale e poi credo c'entri sempre la mia ricerca della luce sulle piante ad avermi guidato in questi tempi. :)
 

RosaeViola

Master Florello
ciaseta ha scritto:
bella la multiblu! :love:
e la nelly.... però!!! :slow: sono voluttuose, avvolgenti! :flower:

guarda la hf young che mi hai consigliato: :love_4:


ne sono felicissima, è davvero fantastica, no mi aspettavo un tale effetto! :love:
peccato che le rose siano ancora indietro.... devono ancora ingrossare i bocicolini.... :rolleyes:


Cias, speriamo si dia da fare la Pierina, così potrai godere di uno spettacolo spettacoloso!!! :ciglione:
Credo comunque che per il prossimo anno le cose andranno meglio...:eek:k07:
 

ciaseta

Florello Senior
RosaeViola ha scritto:
Cias, speriamo si dia da fare la Pierina, così potrai godere di uno spettacolo spettacoloso!!! :ciglione:
Credo comunque che per il prossimo anno le cose andranno meglio...:eek:k07:

mmmmm.... :love: intanto è già uno spettacolo così..... poi c'è ancora l'esplosione autunnale..... chissà che non si mettano d'accordo per allora! :D
 

sdra2

Giardinauta Senior
RosaeViola ha scritto:
Ehm...veramente no. Non ho fatto nessun corso Sandra, credo sia solo in buona parte merito della digitale e poi credo c'entri sempre la mia ricerca della luce sulle piante ad avermi guidato in questi tempi. :)
Allora direi che il tuo è un caso di... talento naturale :hands13: :hands13:
 

RosaeViola

Master Florello
sdra2 ha scritto:
Allora direi che il tuo è un caso di... talento naturale :hands13: :hands13:

Oddio Sandra, bisognerebbe chiederlo al mio vicino di giardino, dato che quando passa e mi vede in posizioni assurde (anche sdraiata per terra) a fotografare, se la ride sotto i baffi...:D :ros: :lol:
 
H

Hobbit

Guest
Le clematidi son proprio belle....hanno qualcosa di veramente romantico nella loro fioritura.....poi attorcigliate alle rose sono mitiche!
Anch'io quest'anno mi son lanciata....oltre che negli acquisti anche negli accostamenti....la rouge cardinal che mi piace tantissimo l'ho messa vicino alla Pat Austin e un'altra dietro a William Morris.... non male! Però per godere veramente dei risultati ci vorrà del tempo....in modo che le piante crescendo si amalgamino tra loro....
Bellissima la Nelly Moser ha dei colori splendidi.....
Sto aspettando che fiorisca Piilu.....ha i boccioli ma non si decide!!!
 
C

Crocosmia

Guest
Sono stupende, complimenti!
Io da alcuni anni tengo una multiblue in vaso che in inverno ritiro in serra perchè non so se fidarmi a piantarla in piena terra... anche perchè il primo anno una grandinata estiva l'ha rovinata alla base, e mi sembra tanto delicata. Abito a Novara, sapete dirmi se il mio clima permette di piantarla in piena terra? Non fa molti fiori ma i pochi che fa sono meravigliosi ora ne ha solo 2 e altri due stanno per sbocciare, ma sono enormi e bellissimi. Grazie in anticipo per i consigli che sicuramente mi darete.
 

RosaeViola

Master Florello
Crocosmia, se è il freddo che temi per la tua Multiblue, beh, credo tu possa stare tranquilla piantandola in piena terra, ricordati solo che vuole testa al sole e piede all'ombra. :)
 

yeye27

Master Florello
La magia delle clematidi....

RosaeViola ha scritto:
Sono fiorite...Multiblue e Nelly Moser.


new_7_5_2006103.jpg




new_7_5_2006112.jpg




new_7_5_2006101.jpg


:flower: Sono un incanto Ros..!!!:flower: :flower:

:love_4: :flower: :love_4:
yeyè
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta sul forum Crocosmia:hands13: :hands13: inserisci la tua località nel profilo così ti verranno date informazioni anche in base alle tue condizioni climatiche:froggie_r :froggie_r
 

alvises

Aspirante Giardinauta
RosaeViola ha scritto:
Alvises, se non ricordo male la Rouge dovrebbe cominciare a fiorire tra fine maggio e inizio giugno.
Bocci non ne vedi ancora?


No rosaeviola, tante foglie ma di boccioli niente. Quanto l'ho piantata ho utilizzato come concime dello stallatico, è corretto?
 

crica

Giardinauta Senior
Senti Ivana....conosci bene il clima di Milano e sai che ho un terrazzo esposto est-sud....ti prego voglio il nome di una Clematide per me!! Deve stare in un vaso grande quanto vuoi, non ho problemi di spazio, e possibilmente sempreverde (se ne esistono)!! GRAZIE e attendo tuo consiglio....
Ah! sono in ritardo se la prendo adesso??
ciaociao
cri
 
C

Crocosmia

Guest
Vi ringrazio per i consigli super-rapidi. Prossimo week-end pianto la clematide davanti alla mia casetta per gli attrezzi, dove ho ricavato una piccola area relax che va abbellita.
 

ejemeda

Giardinauta Senior
lo ripetoooo ....anche io la voglio nel mio giardinoooooooooooooooooooooooo.:froggie_r :froggie_r .....al caldo ci sta?????oppure..:burningma ....ci deve stareeeee per forzaa!!:confuso: :confuso: ivana dammi un nome...ma che sia bella come la tua....come al solito qui da me nei vivai non la trovo cat: uff mi sa che vivo nella preistoria e non me ne sono resa conto!:martello: uff uff uff uff ok trasloco....
 
Ultima modifica:
Alto