• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie Clematis

RosaeViola

Master Florello
Sono fiorite...Multiblue e Nelly Moser. :hands13: :hands13: :hands13:


new_7_5_2006103.jpg




new_7_5_2006112.jpg




new_7_5_2006101.jpg
 

ejemeda

Giardinauta Senior
che belle le clema.....vorrei inserire anche queste nel mio giardino..le potrei fare arrampicare ai muri in pietra inserendo una grata...oppure non sopporta il mio clima??
sono bellissimissimeeeee....inutile farti i complimenti...le foto parlano da sole
 

RosaeViola

Master Florello
ejemeda ha scritto:
che belle le clema.....vorrei inserire anche queste nel mio giardino..le potrei fare arrampicare ai muri in pietra inserendo una grata...oppure non sopporta il mio clima??
sono bellissimissimeeeee....inutile farti i complimenti...le foto parlano da sole


eje, sulla loro adattabilità al tuo clima, mi devo informare, ma ho qualche dubbio...però non prendere per oro colato quel che ti dico. Fammi sentire e poi parti alla grande.
Da te penso sia più facile che crescano bene, tutte le Passiflora che vorrei io...:cry:
Ci sono delle Passiflora che sono ME RA VI GLIO SE!!!
 

alvises

Aspirante Giardinauta
Trovo le clematis decisamente STUPENDE...
Quest'anno ho cominciato a cimentarmi anch'io, RosaeViola, visto che mi sembri esperta, ho acquistato una varietà Rouge Cardinal, al momento è bell rigogliosa ed è cresciuta molto in altezza (almeno le tre volte da quando l'ho piantata) ma di fiori ancora niente. Posso fare qualcosa per aiutarla?
 

Traudi

Guru Giardinauta
P.S.: Traudi...ci farai vedere le nuove, vero???

se mi ricordo...:crazy:
Ricapitolando la Armandii e la montana sono già sfiorite da un pò, quindi dovrei averle già messe. Poi era fiorita la Bateman, messa.Multiblu la solita. Poi la Markahams Pink....forse questa no ( intanto controllo dove va la h )
Ok, faccio l'aggiornamento.Ah, ne ho una celeste doppia molto bella, magari stasera posto
Ciao ciao
 

sdra2

Giardinauta Senior
Cavoli! Sono semplicemente meravigliose :eek: :eek: :eek:

Però, dicci la verità: hai fatto un corso di fotografia!
Sai fotografare in modo fantastico!
 

taty

Giardinauta Senior
bellissime

...sono davvero stupende.....io ci riprovo...non è che per caso qualcuno ha quanche semino di Clematis avanzato dalle semine?:crazy:
anche uno solo!:D
ciaoooooo
 

lidia1809

Guru Giardinauta
Non conoscevo le clematis.....sono meravigliose! :eek:
Grazie per aver inserito la foto :love_4: .....sai una novella come me ne ha proprio bisogno per poter associare il fiore al nome! :lol: :lol:
 
F

fedorina

Guest
Mamma mia che meraviglia, solo la natura (e l'amore di chi la cura) sa fare questo!!! :froggie_r :hands13: :love:
 

ciaseta

Florello Senior
bella la multiblu! :love:
e la nelly.... però!!! :slow: sono voluttuose, avvolgenti! :flower:

guarda la hf young che mi hai consigliato: :love_4:
hfyoung.jpg


ne sono felicissima, è davvero fantastica, no mi aspettavo un tale effetto! :love:
peccato che le rose siano ancora indietro.... devono ancora ingrossare i bocicolini.... :rolleyes:
 

RosaeViola

Master Florello
alvises ha scritto:
Trovo le clematis decisamente STUPENDE...
Quest'anno ho cominciato a cimentarmi anch'io, RosaeViola, visto che mi sembri esperta, ho acquistato una varietà Rouge Cardinal, al momento è bell rigogliosa ed è cresciuta molto in altezza (almeno le tre volte da quando l'ho piantata) ma di fiori ancora niente. Posso fare qualcosa per aiutarla?

Alvises, se non ricordo male la Rouge dovrebbe cominciare a fiorire tra fine maggio e inizio giugno.
Bocci non ne vedi ancora?
 
Alto