• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie piantine d'Ananas

mazinga

Master Florello
puro coefficente C;ho acquistato l'Ananas ho tagliato un pezzo di fondo del frutto dalla parte del ciuffo e piantato in piena terra e me ne ero pure dimenticato
 

zeug49

Florello Senior
puro coefficente C;ho acquistato l'Ananas ho tagliato un pezzo di fondo del frutto dalla parte del ciuffo e piantato in piena terra e me ne ero pure dimenticato

Complimenti !!!! Ricordati però di metterle in casa quando la temperatura scende sotto i 14°C
zeug
 

Dukess

Aspirante Giardinauta
Ma il procedimento corretto è questo??? Mi hanno detto di fare così ma io....non mi fido e quindi chiedo a voi!!!!! :ros:

"Tagliare l'ananas sotto il ciuffo con 2 dita di polpa e interralo subito, farlo un pò acclimatare mentendolo in un posto riparato"
 
Ultima modifica:

mazinga

Master Florello
io ti dico come ho fatto io ho scelto al supermencato un bell'Ananas con il ciuffo bello verde e con le foglie integre che m'ispirasse freschezza del frutto,poi ho tagliato il ciuffo con 2-3 cm di polpa sottostante e poi piantato in piena terra per comodità visto che avevo già troppi vasi che giravano per casa e poi me ne sono dimenticato in quanto i 2 ciuffi sono stati ricoperti dalla Clematis e solo un bel giorno mi sono accorto del risultato e le ho trasferite in 2 vasi.In pratica 2 tentativi e 2 successi ma qualche insuccesso in tempi passati l'avevo avuto quindi devo pensare pur non cambiando nulla dei miei tentativi precedenti o solo riposto un occhio di riguardo nella scelta del frutto e penso che sia questo la causa del successo avuto.
 

mazinga

Master Florello
magari potresti provare in questo periodo ma tenendo il vaso in casa;se ti capita l'occasione perchè non provare:eek:k07:
 
Alto