• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le mie ciccine

Sami.1

Giardinauta Senior
In realtà ne ho poche, e sicuramente non belle come le vostre, ma sono appena agli inizi come giardiniera e così è da un solo quest'anno che mi prendo cure di tutte le mie piantine...

Ovviamente i nomi non li so

DSCF3802.jpg

DSCF3803.jpg


questa la conosco CRASSULA
DSCF3804.jpg


DSCF3805.jpg

DSCF3806.jpg

DSCF3807.jpg

DSCF3808.jpg

segue....
 

MARY64

Aspirante Giardinauta
In realtà ne ho poche, e sicuramente non belle come le vostre, ma sono appena agli inizi come giardiniera e così è da un solo quest'anno che mi prendo cure di tutte le mie piantine...

Ovviamente i nomi non li so

DSCF3802.jpg

segue....

sono bellissime!!!!!!! di questa non ricordo il nome ma è come la mia e ti darà questi fiori, vedrai......

 

giamma 94

Aspirante Giardinauta
la numero 1 è un echinopsis, la numero 3 è una crassula ovata e la numero penso che sia un'echeveria:eek:k07:le altre non le conosco molto bene...:embarrass
spero di esserti stato d'aiuto
giamma:D
 

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao. :)
La 1 è un' Echinopsis.
Nella seconda foto, quella pelosa al centro è un Notocactus e a sinistra una Mammillaria.
La 4 è un Carpobrotus.
La 5 è un'Echeveria, direi gibbiflora :rolleyes:
Nella foto 8, quella a fiori multicolori è Portulaca, quella a sinistra col fiore rosa/violetto è delosperma cooperi, a destra col fiore arancio è Tagete e quella davanti che si vede anche nelle 2 foto sotto è Aptenia cordifolia.
Nelle due successive c'è Sedum spectabile.
 

Sami.1

Giardinauta Senior
Ciao. :)
La 1 è un' Echinopsis.
Nella seconda foto, quella pelosa al centro è un Notocactus e a sinistra una Mammillaria.
La 4 è un Carpobrotus.
La 5 è un'Echeveria, direi gibbiflora
Nella foto 8, quella a fiori multicolori è Portulaca, quella a sinistra col fiore rosa/violetto è delosperma cooperi, a destra col fiore arancio è Tagete e quella davanti che si vede anche nelle 2 foto sotto è Aptenia cordifolia.
Nelle due successive c'è Sedum spectabile.

:eek::eek::eek:caspita:love_4::love_4: ma le sai tutte :D grazie mille

e grazie anche Giamma....:eek:k07:
anemonik queste deco ancora iniziare a doparle ma provvederò:lol::lol:
 

lory82

Apprendista Florello
Caspita Sami, che belle ciccine! :froggie_r E meno male che non ne sei esperta, sono in formissima!!
Concordo con le identificazioni fatte da Silene.
Il carpobrotus proprio due giorni fa l'ho piantato, ne ho rubacchiato un pezzeto da un grande vasone in autogrill...:D Credo che riesca ad attecchire con facilità
Quella echeveria pelosa è una meraviglia. Ma l'altra non potrebbe essere una glauca? Ce l'ho pure io, e fino ad ora l'ho chiamata glauca... la gibbiflora l'ho etichettato ad un'altra che ho che è simile... bhù! :confuso:
Il sedum spectabile è anche molto bello! Non immaginavo che le foglie fossero così grandi

Complimenti, tutte ben tenute!!
 
Alto