• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come si chiamano le mie piantine???

Blodwel

Aspirante Giardinauta
Salve, ho bisogno di voi per sapere come si chiamano le mie piantine! So soltanto il nome dell' echinocactus grisonii e della rosa!
Le altre piantine dal numero 7 al 13, le tengo sul davanzale della mia finestra, dove la mattina spunta il sole e poi li continuo a lasciare fuoi tutta la notte.
Mentre le altre piante, (tranne la numero 1 e la 5, che stanno dentro casa), le lascio fuori sul balcone aperto, dove però il sole non c'è, arriva solo nel pomeriggio tardi! ma purtroppo è l'unico posto dove posso tenerle.
Sapreste dirmi i nomi e se tengo tutti nel posto giusto?
grazie mille!
http://yfrog.com/6limmagine003okj
http://img829.imageshack.us/img829/1255/immagine002buono.jpg
 

miky80

Maestro Giardinauta
beh, innanzitutto dovresti dividere quelle grasse dalle altre...perchè c'è la sezione specifica e lì trovi tutti gli esperti.... poi ti consiglio di fare foto ravvicinate per ogni esemplare sopratutto delle cactacee perchè sono piccine e alcune nemmeno si vedono bene....
la 3 è un aloe
la 7 potrebbe essere una echeveria
la 8 una mammilaria gracilis arizona snow
la 13 una mammilaria polythele...
 
Ultima modifica:

Carmel@

Aspirante Giardinauta
Ciao,
se non ti risponde nessuno ti consiglio di metterle nelle identificazioni delle piante grasse.
Le foto comunque non sono molto chiare.

Io butto lì un paio di nomi: cephalocereus le pelose, la 3 assomiglia un po' alla faucaria tigrina ma penso che la foglia dovrebbe essere un po' più carnosa.

Ciao
 
Ultima modifica:

Anitka

Apprendista Florello
Concordo con tutti nel consigliarti di dividere la domanda in due sezioni diverse

Comunque la 5 a me sembra un croton

Ciao
Anitka
 
Alto