• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le mie ciccine in vacanza

#azalea

Maestro Giardinauta
Sono in vacanza. A casa ho lasciato un po' di piante collegate all'irrigatore automatico, ma un po' sono venute in vacanza con me (sia grassine che no) e piano piano posto le foto.
Eccone una d'insieme:

100_0751Modificata.jpg

Sedum lineare variegato di Commy
100_0752Modificata.jpg

Sedum kimnachi di Commy

100_0753Modificata.jpg

Sedum sieboldi sempre by Commy

100_0754Modificata.jpg

Ultima modifica:

#azalea

Maestro Giardinauta
Aloe (variegata? ) appena trapiantata
100_0755Modificata.jpg

Nel trapianto ho scoperto alcuni figlioletti. Uno è visibile nella foto

Mammillaria elongata, anche lei appena trapiantata
100_0756Modificata.jpg

Altro trapianto: aloe ferox
100_0757Modificata.jpg

ho approfittato del maggiore spazio disponibile nel giardino dei suoceri, per efffettuare tuti i trapianti in attesa, anche se il periodo non è dei migliori.
Ho seguiti tutte le istruzioni: lavaggio radici dalla torba, attesa per asciugare, rinvaso con: Composta per cactacee, ghiaina, pomice.

A proposito di suoceri, ho trapiantato anche lui:

100_0758Modificata.jpg

Mia suocera si è divertita molto, quando le ho detto il nome popolare!

Ultima modifica:

#azalea

Maestro Giardinauta
Finalmente sono riuscita a trapiantare anche le due gasterie di Michele.
Insieme stavano poco bene, e soprattutto avevo usato un terriccio che ho scoperto più tardi essere composto per la maggior parte di torba. Le ho liberate, le ho messe nella composta per cactacee+ghiaino+pomice. Ho scoperto diversi butti che stentavano a farsi un varco nella torba. Ora spero che stiano meglio e si riprendano. Questa è una delle due

100_0760Modificata.jpg

Agave, anche questa trapiantata di fresco
100_0764Modificata.jpg

Graptopetalum di Musig
100_0767Modificata.jpg

dovrò trapiantare anche lui in un vaso più grande?

Senecio di Commy. Dopo una pausa, complice forse il clima più clemente, sta buttando fuori nuove palline
100_0768Modificata.jpg

Ultima modifica:

#azalea

Maestro Giardinauta
dulcis in fundo..

Poteva mancare lei?

100_0771Modificata.jpg

Con i suoi primi figlioletti in un nuovo vaso, che mia suocera mi ha chiesto:

100_0773Modificata.jpg

tulipa

Giardinauta Senior
spno spettacolari! ma come fai a portarle in vacanza con te??????????? io non riesco neppure a portare l avaligia x me!!!!!!!!!!!!!!!!!!;-)))))))))

Alto