miciajulie
Fiorin Florello
sarà pure disidratata, ma fa proprio dei bei fiori!!!!
sarà pure disidratata, ma fa proprio dei bei fiori!!!!
Rhypsalis pileocarpa ultra disidratata.
La mia ( me l'aveva mandata Stefano) la tengo in garage, non riscaldato, ma con finestrella a sud. Fiorisce regolarmente in inverno e la bagno mediamente ogni tre settimane! D'estate bagno regolarmente ( min . ogni settimana) e fertilizzante ogni due settimane.allora bagno un po', avevo paura di annegarla
Direi quasi tutto uguale, sia la provenienza che la collocazione e suppergiù anche le annaffiature.. ecco forse 4-5 settimaneLa mia ( me l'aveva mandata Stefano) la tengo in garage, non riscaldato, ma con finestrella a sud. Fiorisce regolarmente in inverno e la bagno mediamente ogni tre settimane! D'estate bagno regolarmente ( min . ogni settimana) e fertilizzante ogni due settimane.
Sì.
Si, anche io ho i noto in preparazione.
piantane una in un vaso di sabbia e spruzza spesso... con quello giallo ho fatto così...Che hanno bellissimo ed in espansione, vediamo se a sto giro riesco a salvarlo!
Splendida la Rhypsalis pileocarpa. Come è cresciuta bene! L' altra è la mammillaria snowcap che fiorisce quasi tutto l' anno.Qualche fiorellino di ieri
da luglio ne sono fiorite altre.... ma vabeh metto queste
crassula, qualcosa fiorisce
Vedi l'allegato 810653
da S.G. fiorisce
una delle varie piccolette
Vedi l'allegato 810654
quest'anno è meno assetata dello scorso anno, peccato per l'etichetta sul vaso (riciclato perchè giallo ma l'etichetta non riesco a toglierla ed è fiorito proprio su quel lato )
sta facendo doversi fiorellini
Vedi l'allegato 810655
Vedi l'allegato 810656
Superba Hatiora salicornioides.Abbandonata a se stessa da anni, bagnati ogni tanto e basta
su un davanzale a ovest, con vetro mezzo oscurato, scelto appositamente su una finestra senza tende
cresciuta moltissimo, appoggiata, per fotografarla l’ho messa in quel coprivaso riempito di sassetti in vetro sul fondo per non farla ribaltare
fiorisce sempre!
una volta si chiamava ruspassi salicornioide o giù di lì, se non han cambiato
Vedi l'allegato 810681
Vedi l'allegato 810680
Vedi l'allegato 810679
Avevo scritto rhypsalis, ma il correttore mi ha fregato sul salvataggio!Superba Hatiora salicornioides.
Che bella. Fa parte delle Rhypsalis ma i fiori sono del colore che ti piace di più.