• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie cicce

danielep

Florello Senior

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
La mia ( me l'aveva mandata Stefano) la tengo in garage, non riscaldato, ma con finestrella a sud. Fiorisce regolarmente in inverno e la bagno mediamente ogni tre settimane! D'estate bagno regolarmente ( min . ogni settimana) e fertilizzante ogni due settimane.
Direi quasi tutto uguale, sia la provenienza che la collocazione e suppergiù anche le annaffiature.. ecco forse 4-5 settimane :)
concime.. nemmeno col binocolo.. :cautious:

Spulky

Membro dello Staff
Ho una nuova talea dello scorso autunno, che sto coltivando rigorosamente all’interno della recinzione, la metterò in posizione solo quando la interrerò.

la fioritura di questa pianta è stupenda!

dal giretto a vedere i fiorellini gialli, (il giretto era per portare il presentino ai neo nonni per la neo-mamma) sono tornata con 2 tale di carpobrotus!! Che hanno bellissimo ed in espansione, vediamo se a sto giro riesco a salvarlo!

Spulky

Membro dello Staff
Qualche fiorellino di ieri
da luglio ne sono fiorite altre.... ma vabeh metto queste :)

crassula, qualcosa fiorisce

IMG_7279.jpeg

da S.G. fiorisce
una delle varie piccolette

IMG_7278.jpeg

quest'anno è meno assetata dello scorso anno, peccato per l'etichetta sul vaso (riciclato perchè giallo ma l'etichetta non riesco a toglierla ed è fiorito proprio su quel lato :()
sta facendo doversi fiorellini

IMG_7277.jpeg

IMG_7276.jpeg

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Qualche fiorellino di ieri
da luglio ne sono fiorite altre.... ma vabeh metto queste :)

crassula, qualcosa fiorisce

Vedi l'allegato 810653

da S.G. fiorisce
una delle varie piccolette

Vedi l'allegato 810654

quest'anno è meno assetata dello scorso anno, peccato per l'etichetta sul vaso (riciclato perchè giallo ma l'etichetta non riesco a toglierla ed è fiorito proprio su quel lato :()
sta facendo doversi fiorellini

Vedi l'allegato 810655

Vedi l'allegato 810656
Splendida la Rhypsalis pileocarpa. Come è cresciuta bene! L' altra è la mammillaria snowcap che fiorisce quasi tutto l' anno.

Spulky

Membro dello Staff
Abbandonata a se stessa da anni, bagnati ogni tanto e basta
su un davanzale a ovest, con vetro mezzo oscurato, scelto appositamente su una finestra senza tende
cresciuta moltissimo, appoggiata, per fotografarla l’ho messa in quel coprivaso riempito di sassetti in vetro sul fondo per non farla ribaltare
fiorisce sempre!

una volta si chiamava rhypsalis salicornioide o giù di lì, se non han cambiato

IMG_7338.jpeg

IMG_7341.jpeg

IMG_7342.jpeg

Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Abbandonata a se stessa da anni, bagnati ogni tanto e basta
su un davanzale a ovest, con vetro mezzo oscurato, scelto appositamente su una finestra senza tende
cresciuta moltissimo, appoggiata, per fotografarla l’ho messa in quel coprivaso riempito di sassetti in vetro sul fondo per non farla ribaltare
fiorisce sempre!

una volta si chiamava ruspassi salicornioide o giù di lì, se non han cambiato

Vedi l'allegato 810681

Vedi l'allegato 810680

Vedi l'allegato 810679
Superba Hatiora salicornioides.
Che bella. Fa parte delle Rhypsalis ma i fiori sono del colore che ti piace di più.

Alto