• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le mie cactacee

andreburro

Giardinauta
dopo tanto lavoro e un cambio di casa è arrivato il momento di farvi vedere i risultati:
ecco il grosso delle mie cicce ,lato sud est :

ecco l'ingresso di casa :

ecco il retro : serra di succulente , di aloe e di mammi...

un po di particolari :

euphorbie :

parodie

i miei preferiti : i fero :

opuntiacee :

piccoli cacti crescono : talee o polloni ...

piccoli ospiti

che ne dite???
pensate che prima erano su un balcone in città (anche se lo ammetto avendo tanto spazio non ho resistito a riempirlo con nuovi acquisti):Saluto:

Andrea!

Giardinauta Senior
O porca.. va be mi sto zitto!! Non dico nient'altro!! :eek: :muro:
Comunque rimanda a primavera la pulizia :eek:k07:

catacateta

Giardinauta Senior
Che ne dite?? che ne dite??? dico che mi trasferisco a casa tua..e' tutto perfetto......... io alcontrario di Andrea pulirei ora ma aspetta gli esperti...... my compliment

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io le rinvaso tutte appena le prendo,al massimo aspetto una settimana se qualcuna è in fioritura...perchè se x caso qualcuna ha la cocciniglia,ti riempi anche tutte le tue piante!!!Complimenti x la varietà di piante,anch'io ho una passione x i Fero!!!ciao ciao

cactus91

Maestro Giardinauta
Che spettacolo, ne hai tantissime!!! Io le rinvaso appena comprate perchè strette nei vasi mi fanno un pò pena! Ciao ciao

Andrea!

Giardinauta Senior
Io invece rinvaserei a primavera perchè toccandole le stressi, siamo andando anche contro il grande freddo!!

andreburro

Giardinauta
ah ah ah no non le ho mai contate ,... per quanto riguarda l'inverno le euphorbie e quelle piu sensibili in uno dei due bagni assieme alle non poche orchidee ... le altre in una stanza non riscaldata ...

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Molto molto belle, ben tenute e sistemazione ottimale....devi esserne più che orgoglioso :D

Ho visto l'angolo ferocactus ma secondo me lì dove sono sono sacrificati; se posso darti un consiglio, l'anno prossimo rinvasali e da loro un bel vaso grande (ci devono nuotare dentro) e vedrai che cresceranno come razzi.

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao, anche tu non scherzi in quanto a numero...io preferisco pulire subito, non si sa mai cosa c'è nelle radici...:)

orange juice

Giardinauta
........ l'angolo ferocactus ma secondo me lì dove sono sono sacrificati; se posso darti un consiglio, l'anno prossimo rinvasali e da loro un bel vaso grande......

Condivido pienamente!:) Nei vasi grandi le piante hanno tutt'altro aspetto!:eek:k07: Però che dire, la tua collezione è davvero fantastica!!:hands13::hands13: Complimenti!:Saluto:

Alto