• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie azalee

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Quelle comprate a dicembre 2004 forzate........

quelle che dopo la fioritura le avevo rinvasate tagliando un pò il pane di terra e aggiungendo terriccio per piante acide e aghi di pino

quelle che quest'inverno le avevo riparate sotto al TNT

ebbene stanno fiorendo adesso :froggie_r

azalee.jpg

Pat

Membro dello Staff
Echinodorus ha scritto:
Ma che meraviglia di fiori!:eek: Sono quasi più grandi delle piante!:lol:

No dico :squint: ma mi prendi in giro :rolleyes: daccordo che i vasetti sono molto piccoli :fifone2: ma mi sembra già un miracolo essere riuscita a farle campare :froggie_r ............... mi sà che era meglio se le mettevo in un vaso più grande :martello: rimedierò quando "molto presto" finiranno la loro fioritura :eek:k07:

E grazie dei complimenti ....... anche a Ileana :love_4: ............... anche se come scritto sopra ..........ancora non sò come ho fatto a farle campare ......... mi sà che hanno avuto pietà ed hanno fatto uno sforzo :D

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Pat ha scritto:

Non ti prendo in giro, Pat! E' la verità. Guardando in particolare il fiore dell'azalea rosa chiaro, sembra veramente quasi più grosso della pianta stessa. Intendevo dire che piante così piccole hanno prodotto fiori molto grossi.

R

riverviolet

Guest
Echinodorus ha scritto:
Non ti prendo in giro, Pat! E' la verità. Guardando in particolare il fiore dell'azalea rosa chiaro, sembra veramente quasi più grosso della pianta stessa. Intendevo dire che piante così piccole hanno prodotto fiori molto grossi.
E molto belli, me le immagino quando saranno grandicelle, che ti combinano! :love:

Traudi

Guru Giardinauta
tanto da grandicelle vanno dalla Mamy...:eek:k07:
Però una domanda, le hai coperte perchè erano piccole ?
Bel colore quella chiara:flower:

Pat

Membro dello Staff
Echinodorus ha scritto:

:ros: :martello: :love_4:
tanto da grandicelle vanno dalla Mamy...:eek:k07:
Però una domanda, le hai coperte perchè erano piccole ?

A ora che andranno da mamy ............ hai voglia :rolleyes:

Le ho coperte perchè temevo che col gelo mi schiattassero :baf: ............... forse che lo reggono?

P.S. Anche a me piace di più quella col fiore chiaro, peccato che le sia seccato qualche rametto :(

seya

Master Florello
perchè a me le foglie sbiadiscono e diventano verde chiaro?
forse sbaglio con l'acqua......
Pattina sono strabelle! complimenti!!!
belli i fiori e anche belle verdi e sane le foglie!!!
bravaaaaaaaaaaa :)

Pat

Membro dello Staff
seya ha scritto:
perchè a me le foglie sbiadiscono e diventano verde chiaro?
forse sbaglio con l'acqua......

Boh :confuso: di solito dò acqua normale e riposata ............... forse gli aghi di pino hanno influito, e forse anche il chelato di ferro, che dò quando mi ricordo :eek:k07:

E grazie a tutte e 2 :love_4:

seya

Master Florello
proverò anch'io con gli aghi.
gli farò un tappetino di aghi.
se non diventano belle come le tue , te le porto ahahahah :)

Pat

Membro dello Staff
.......... visto che quella chiara piace tanto :froggie_r

azaleachiara.jpg

Alto