• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto le mie azalee

valekey

Aspirante Giardinauta
Sapete dirmi se è il loro naturale processo oppure c'è qualcosa che non va?..la mie azalee piano piano hanno perso tutti i fiori e non ne hanno fatto altri fin qui tutto a posto il fatto è che anche se stanno facendo nuovi germogli le foglie più vecchie sono mosce mosce e al minimo tocco cadono..cosa può essere..mi dispiacerebbe enormemente perderle perchè da quando me le hanno regalate mi hanno sempre dato tante soddisfazione fiorendo continuamente..:cry::cry:AIUTOOO
 

Gecko

Maestro Giardinauta
Le azalee sono acidofile,quindi hanno bisogno di terriccio x acidofile e acqua poco calcarea,meglio ancora se distillata..Con queste due cose dovresti avere azalee belle e sane :D
 

Vincenzo VA

Florello
Sapete dirmi se è il loro naturale processo oppure c'è qualcosa che non va?..la mie azalee piano piano hanno perso tutti i fiori e non ne hanno fatto altri fin qui tutto a posto

I prossimi fiori li vedrai tra un anno esatto.

..il fatto è che anche se stanno facendo nuovi germogli le foglie più vecchie sono mosce mosce e al minimo tocco cadono..

Se cadono foglie vecchie ma ne rimangono ancora moltissime sulla pianta e ne nascono di nuove, allora si tratta del normale ricambio.
Se la pianta rimane spoglia allora potrebbe esserci qualche problema.

cosa può essere..mi dispiacerebbe enormemente perderle perchè da quando me le hanno regalate mi hanno sempre dato tante soddisfazione fiorendo continuamente..:cry::cry:AIUTOOO

Cosa intendi per "fiorendo continuamente"? :Saluto:
 

valekey

Aspirante Giardinauta
Per Vincenzo VA

Ripartiamo da zero..possiedo in tutto tre azalee..la prima a forma di alberello..periodo di acquisto ottobre circa..ha tardato un pò nel fiorire ma da quando ha iniziato non ha più smesso fino a poche settimane fa..è ancora bella in forma..sta facendo nuove foglie e tutte stanno su bene..la seconda l'ho acquistata sempre verso ottobre ha sempre fatto un sacco di fiori sempre fino a poche settimane fa..ha nuove foglie e sembra stia bene..la terza l'ho comprata forse verso gennaio..il fioraio l'aveva in vetrine ed era bella carica di fiori..adesso non ha più fiori ho visto delle foglie nuove..le vecchie sono molto mosce ..cadono appena le si tocca..però ho notato che a differenza delle altre all'acquisto era strapiena di nuove foglie al di sotto della pianta..mi dicevi che possono essere altri problemi nel caso cosa può essere così preveniamo?grazie
 
Alto