• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le gazanie hanno cambiato colore!!!!!!!!!!!!

anna rita 62

Giardinauta
Ragazzi, le mie gazanie hanno cambiato colore:confuso: che si innamorano fra di loro le piante si ok, si screziano ma cambiare totalmente colore:confused::confused::confused: è fantastico!!!!!!
le mie erano originariamene due piante color bianco-crema questo è il colore attuale
 

Allegati

  • 101_2416..jpg
    101_2416..jpg
    100,1 KB · Visite: 198
  • 101_2417..jpg
    101_2417..jpg
    101,1 KB · Visite: 552

mazinga

Master Florello
Le ho avute pure io e ho notato lo stesso cambiamento e penso che sia dovuto all'ibridatura delle colorazioni e ad un certo punto nella piante prevale la colorazione dominante nei tratti genetici;questo è quello che penso ma sai non sono un esperto.
 

anna rita 62

Giardinauta
no gloriosa le piante vicine ossia le viole,tra l'altro ancora fiorite non hanno cambiato colore,sono le gazanie che hanno preso il colore dlle viole,infatti dalle foto si vedono i loro colori
ciao
 

gloriosa

Maestro Giardinauta
sono..:confuso:
guardando le 2 foto
una ha lobularia bianca e l'altra viola e anche il colore delle viole sono diversi.
(credo siano lobularia)
 

anna rita 62

Giardinauta
si è lei lobularia o alisso
,
dalle foto i colori non si vedono benissimo ma le gazanie hanno preso i colori delle delle viole, e su tutte e due le piante sono rimasti solo due fiori con il loro colore originario:confused::confused: misteri della natura
ciao
 
Alto