• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Info sulla mia ortensia (fiori hanno cambiato colore)

Ortensia49

Aspirante Giardinauta
Ad aprile mi è stata regalata un'ortensia. All'inizio i suoi fiori erano bianco verdi, poi sono diventati azzurro intenso. IN maggio ho trapiantato la pianta perchè il vaso era troppo piccolo. Ho comprato il terriccio presso un agrigarden (me l'hanno consigliato loro - si tratta di terriccio per piante acidofile). Con il passare dei giorni ho notato che i fiori da azzurri sono diventati verdini e le foglie non sono più di un verde brillante come all'inizio. Comunque ci sono delle foglie che stanno sbocciando. La pianta la tengo in una zona con un adeguato scambio ombra sole e la innaffio ogni giorno. Qual è il motivo per cui i fiori hanno cambiato colore? Avete consigli da darmi??Grazie.

ps: vi allego una foto per farvi vedere lo stato attuale della mia ortensia. :)

 

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao, benvenuta!
E' il normale ciclo della fioritura, i fiori non sono perenni, dopo il colore intenso cambiano, diventano come i tuoi e in autunno assumono un colore rosato e poi seccano.
 

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
E' tuto regolare, il fiore (che poi sono foglie particolari colorate), cambia colore, adesso la tua come la mia, come tutte le altre H. macrophylla. in seguitocombierà di nuovo assumendo una tonalità sempre più calda, sino al marrone della veste invenale.
IMG_0570.jpg

Così si presentava la mia ortensia all'inizio dell'ottobre scorso:eek:k07:

P.S benvenuta nel forum!
 
Alto