• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le foto di Bonvi....

mimma69

Maestro Giardinauta
ma guarda sto' sfacciato.......(naturalmente scherzo!!)come ti permetti di chiamare i miei Echinopsis "comunissimi"......

bonvi

Giardinauta Senior
mo ci metto una pezza :rolleyes: gli echinopsis sono piante bellissime, semplici ma di sicuro effetto quando fioriscono. i trichocereus ancora di più purtroppo tanti gli usano solo come portainnesto :mad: inoltre molti sono profumatissimi :flower: solo pochi colorati. quelli colorati sono quasi tutti ibridi con lobivia. In foto es di echinopsis specie obrepanda var. purpurea a colore rosso. pace?
echinopsisobrepanda2.jpg

bonvi

Giardinauta Senior
QUESTO INVECE è SEMPRE L'OBREPANDA MA A FIORE BIANCO. i petali sono di più ke l'oxygona o il multiplex
echinopsisobrepanda1.jpg

bonvi

Giardinauta Senior
ke bel!!! è uno schickendantzii???? (bello ciccio)? non sarà mica un candicans?

Ultima modifica:

bonvi

Giardinauta Senior
guardandolo bene cara Mimma non è un trichocereus schikendantzii i petali esterni sono rosa e in più il tricho accestisce molto, il corpo è più fino e cresce molto in fretta. E' senzaltro vedendo il fiore bene un vekkio esemplare di ECHINOPSIS MAMILLOSA. sono sicuro. CARA MIMMA A ME NON LA FAI in quanto ad echinopsis :D

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Sarà meglio ............

............. che chiudo :squint: ................ vado a giocare con la play, se no mi escono gli occhi :baf: e mi viene il mal di fegato :burningma .................. :p :D

mimma69

Maestro Giardinauta
sono sicurissima che non te la fo' in quanto ad echinopsis.ne ho solo una trentica,di cui circa la meta' sono talmente piccoli che non fioriscono ancora....ma a me bastano ed avanzano se sommati alle altre 100 grasse e 200 piante normali.ne ho anche troppe direi.
Comunque continua a fare vedere le tue foto dai,che sono stupende

Andrea B

Giardinauta
Belle, belle, anzi bellissime, sia le piante che le foto... Mi sembra che quando ci sono foto di belle piante si crea un gran movimento nel forum... Perchè qualcuno dei moderatori non organizza un bel concorso? Si potrebbe poi con le più belle fare un' album "The best of forum" o qualcosa di simile, oppure eleggere la più bella foto e la più bella pianta. Tra l' altro in questo periodo per vedere fiori non possiamo che aggrapparci... ai ricordi!
Se poi qualche sponsor mettesse in palio un premio ne vedremmo delle belle.

Ciao

Andrea

Ultima modifica:

bonvi

Giardinauta Senior
mimma69 ha scritto:
in quanto ad echinopsis.ne ho solo una trentica,di cui circa la meta' sono talmente piccoli che non fioriscono ancora..
dai non te la prendere ti mando qualke pollone!!;) domani vado a caricare altre foto ne ho uno ech. a fiore striato carino carino basta ke non skiatti (skerzo) :) :) è anke pieno di polloni :flower: micio miao....

bonvi

Giardinauta Senior
mimma69 ha scritto:
sono sicurissima che non te la fo'
più lo guardo e più sono convinto ho trovato anke la varietà (echinopsis mamillosa var. ritteri) cè anke la var. kermesina più corto ma il fiore è grande uguale colore rosa più o meno violacero ho una foto quando carico te la mando

mimma69

Maestro Giardinauta
Andrea B ha scritto:
Belle, belle, anzi bellissime, sia le piante che le foto... Mi sembra che quando ci sono foto di belle piante si crea un gran movimento nel forum... Perchè qualcuno dei moderatori non organizza un bel concorso? Si potrebbe poi con le più belle fare un' album "The best of forum" o qualcosa di simile, oppure eleggere la più bella foto e la più bella pianta. Tra l' altro in questo periodo per vedere fiori non possiamo che aggrapparci... ai ricordi!
Se poi qualche sponsor mettesse in palio qualche premio ne vedremmo delle belle.

Ciao

Andrea
non sia mai detto.non partecipero' mai ad un concorso cosi'.la mia e' una passione...un hobby.lo faccio per pure e semplice passione(a prescindere dai risultati:( )lo faccio per me e non per altro.Ma questo e' solo il mio modesto piacere.

la kermesina ce l'ho.ma ancora non fiorisce.Bhe,io son qua.a primavera,si possono fare gli scambi come sempre.....

bonvi

Giardinauta Senior
Penso che ki coltiva piante come noi non ci sia prezzo per una pianta a cui si tiene molto anke se non vale in termini di denaro, è una passione forse diventa una mania (sana) un modo per rilassarsi e per godere della natura se poi si trovano tanti appassionati come te magari anke nel forum per condividere tanto meglio. non ho mai venduto una pianta semmai le regalo a ki come me ha questa passione cerco se vedo qualcuno nuovo attratto dai cactus di meravigliarlo come rimango meravigliato io ogni volta mi fiorisce una pianta. Il concorso fotografico? magari un album fotografico con specie dettagliate consigli di coltivazione e tante foto allora si. Oggi mi sono divertito molto nel forum abbiamo skerzato e visto tante belle piante è stato divertente spero anke per voi tutti. CIAO a domani

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Pat ha scritto:
................ vado a giocare con la play, se no mi escono gli occhi :baf: e mi viene il mal di fegato :burningma .................. :p :D
Abbi pazienza, vedrai che qualche fiorellino come questo te lo faranno anche i miei bambini... :D

fiore-echin.jpg

Poi quando crescono diventano più belli di quelli di Mimma!
piripi.gif

Bruno, se a qualche pollone che mandi a Mimma dai un pochina più di rincorsa arriva anche da me... ;) :D Merci... :flower:

mimma69

Maestro Giardinauta
ma si dai.attendiamo primavera,per fare lo scambio come l'anno scorso.
Grazie Bruno,mi sono divertita anche io.......MA.....TIE'....ecco l'ultima
HPIM0891.jpg

Letizia01

Giardinauta Senior
Il concorso fotografico? magari un album fotografico con specie dettagliate consigli di coltivazione e tante foto allora si
Questa è davvero un'ottima idea!!!!!!:froggie_r
Se anche gli altri sono daccordo mi metto nella lista di coloro che mandano foto...per i consigli di coltivazione passo la palla a qualcun'altro...:eek:

Ammiro molto i partecipanti di questo forum, perchè riescono a trovare iniziative davvero importanti per coloro che stanno agli inizi (come me)...delle volte, per quante ricerche si facciano in internet, e per quanti consigli ci possano essere nei nostri libri, qualcosa può sfuggire...e in questo forum le info lacunose dei libri e della rete, vengono compensate alla grande!!!

A tal proposito avrei da proporre un'altra cosa, ma apro un altro post...:D

Ah...dimenticavo...COMPLIMENTI BONVI!!!!!;)
Hai delle piante stupende (ho visto l'album sul sito della Trentino Sudtirol)...

Ciao
Lety

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
A proposito di inziative

............ forse vi è scappato, ma visto che l'amico di Bonvi si diletta a seminare, forse ha molte foto per questa iniziativa

Alto