• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le fioriture 2010 di Luisangela

RosaMundi

Giardinauta Senior
che splendore!!!!! bellissima Mary Rose!!! comlpimenti sono bellissime!!! da qualche giorno la mia Elisa Boelle è in fiore ed è straordinaria nella sua bellezza...con tutta questa umidità ha acquistato un rosa più carico all'interno..

luisangela

Giardinauta Senior
Mi accodo ai complimenti, hai rose bellissime :hands13::hands13::hands13:
Grazie! possiamo dire erano bellissime...non ti dico adesso dopo l'uragano!

che splendore!!!!! bellissima Mary Rose!!! comlpimenti sono bellissime!!! da qualche giorno la mia Elisa Boelle è in fiore ed è straordinaria nella sua bellezza...con tutta questa umidità ha acquistato un rosa più carico all'interno..
Pensa che io sono diventata matta a cercare Elisa Boelle dopo averne sentito le tue lodi...l'ho trovata ( non subito) alla Campanella e adesso è carica di boccioli che per fortuna non si sono ancora aperti!

che belle! Boule de Neige però è da infarto..:love:
Grazie Pallino...avevo provato anche a farti un taleino...ma è ostica almeno per me, UFF tutte le "durette" vai a cercare!

RosaMundi

Giardinauta Senior
Pensa che io sono diventata matta a cercare Elisa Boelle dopo averne sentito le tue lodi...l'ho trovata ( non subito) alla Campanella e adesso è carica di boccioli che per fortuna non si sono ancora aperti!

:lol: mi sa che le avevo prese tutte io!! 2 per me e un'altra l'ho regalata :lol: vedrai vedrai:love:

Harry Potter

Giardinauta
Luisangela, che stupende fioriture ti stanno facendo, acqua o non acqua :fischio:, la tua Mary rose è magnifica, e certo che la Golden è una certezza, sarà piuttosto comune ormai, ma vedo che prendendola non si sbaglia mai! ;) la Calvat dal solo fiore non mi diceva molto, ma certo che la visione d'insieme è uno spettacolo... ah se avessi un giardino tutto mio, quante spese pazze farei questo autunno, dopo aver visto tutte le vostre foto... forse è una fortuna non averlo - :lol:

Anna

Giardinauta
Luisangela,
devo farti i miei complimenti, sono tutte meravigliose, in particolare l'affascinante sconosciuta rosa.

artemy

Giardinauta Senior
Che bella la Louis!!!! Non sai come te la invidio...infatti io l'ho comprata da Campanella ma è morta!!!! E' davvero bella!!! e mi piace tantissimo la rampicante rosa!!!
Anche la mia golden sta tutta sdraiata sul prato!!!

Davvero belle!!!!

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Cari tutti,
sono stao questo WE ospite di Luisangela e mi convico sempre di più che Bassano è abitato da Angeli :love:
Oltre alla dolcezza che li contraddistingue direttamente dal loro "principale" devono avere avuto delle dritte su come curare le piante. Credetemi in 24 e più anni di giardinaggio, dopo avere visto centinaia di giardini mai ho visto un giardino con piante così sane e rigogliose... quasi irrealii :eek:
Se non ci credete fate come S. Tommaso e fatele una visita :D
La Pierre era un miracolo. Un oceano di fiori a partire da un rametto in soli tre anni...... se questo non è un miracolo... poco ci manca :love:

100_4403.jpg

100_4414.jpg

100_4424.jpg

Ultima modifica:

luisangela

Giardinauta Senior
Grazie Stefano! Sei sempre molto gentile!
domani, sperando che il sole rimanga farò anch'io un po' di foto, stasera ho visto che con i primi raggi, dopo giorni di pioggia, molte hanno deciso di mostrarsi! ciao.

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Continuando..... dunque questo "mostro" ha solo 3 anni da una piantina... è alto 5/6 metri con getti nuovi che partono dalla base che sembrano "fuori scala" :crazy:

100_4365.jpg

100_4369.jpg

Qualche scatto in libertà :D

100_4366.jpg

100_4371.jpg

100_4372.jpg

100_4377.jpg

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Grazie Stefano! Sei sempre molto gentile!
domani, sperando che il sole rimanga farò anch'io un po' di foto, stasera ho visto che con i primi raggi, dopo giorni di pioggia, molte hanno deciso di mostrarsi! ciao.

Fantastico.... pregusto già le sorprese che serbavano i molti boccioli :ciglione:
Mi raccomando....... aspettiamo anche quelle di Rosy :eek:k07:

emanuela4760

Giardinauta Senior
:eek:Che dire???? Brava Luisangela:hands13::hands13: e grazie Giardi... per le foto, a me il "mostro" sembra più un tenerone :love_4: che ha abbracciato calorosamente un triste e palo innondandolo di allegro colore.... Vedere poi la Pierre :martello: mi fa ancor di più rammaricare :cry: per il mio fallimento delle sue talee, è davvero :eek: spettacolare

luisangela

Giardinauta Senior
Non ti preoccupare per la Pierre...ne ho già altre in cantiere, per te!
metto qui anch'io qualche foto fatta ieri, ma oggi se ne sono aperte molte di più:
027-2.jpg

013-Copia-1.jpg

060-2.jpg

028-5.jpg

Souvenir dr.Jamain...alta 15 cm...talea di Nino, speriamo cresca un po'...mi tocca difenderla da tutto!
006-4.jpg

mio "scarraf"dell'anno scorso...due giorni fa si è pure preso la seconda grandinata della stagione!
016-Copia.jpg

035-4.jpg

questo è un altro mio scarra che ha fiorito ieri per la prima volta...adesso è a casa di Stefano in Piemonte, vi farà vedere lui come evolve...ma avendo un fiorellino solo....sarà per il prox anno!
050-3-1.jpg

luisangela

Giardinauta Senior
:love:tutte stupende... quali sono gli orari di visita?:D
Ciao teddy di notte il giardino è sorvegliato a distanza dal feroce Jack, che vedrai nelle foto seguenti, e di giorno è sempre aperto per gli amici che sanno il segreto dell'apertura del portoncino....

Che bella la PdR!!!!!
Grazie, e ha ancora tantissimi bocciolini chiusi...posterò un milione di foto ora che si aprano tutti...credo verrà a nausea a molti!

:eek:Che dire???? Brava Luisangela:hands13::hands13: e grazie Giardi... per le foto, a me il "mostro" sembra più un tenerone :love_4: che ha abbracciato calorosamente un triste e palo innondandolo di allegro colore.... Vedere poi la Pierre :martello: mi fa ancor di più rammaricare :cry: per il mio fallimento delle sue talee, è davvero :eek: spettacolare
Ci sono già 3 mini ramettini col callo già fatto, in acqua...almeno uno attecchirà no? Sarà tuo!

Grazie Stefano per le belle giornate trascorse assieme.

Alto