• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le fioriture 2010 di Luisangela

luisangela

Giardinauta Senior
Ed ecco altre foto di oggi con una luce un po' troppo cruda, riproverò!

Il feroce Jack!
059-2.jpg

060-3.jpg

001-6.jpg

003-8.jpg

005-7.jpg

Reine des Violettes
015-6.jpg

014-4.jpg

Jacques Cartier
019-3.jpg

018-4.jpg

017-6.jpg

luisangela

Giardinauta Senior
Mme Ernst Calvat
027-3.jpg

Gruss an Aachen ormai sfatta
010-6.jpg

altra pianta sempre della Gruss
056-4.jpg

Edgard Degas (in onore degli impressionisti...pittori che mi piacciono molto)
050-4.jpg

049-4.jpg

Monsieur de Morand tutta ancora in boccio, (proviene da Phitiviers)
039-5.jpg

Elisa Boelle
051-4.jpg

Paul Neyron
055-2.jpg

054-3.jpg

Paul Massad Maslupau (Guillot)
030-6.jpg

Ultima modifica:

emanuela4760

Giardinauta Senior
:eek: dopo tutte queste immagini meraviglie mi sa che dovro scarpinare un bel po' per dare una sistemata al mio "quasi giardino":lol::lol:.. in previsione delle prossime visite.. specie dopo tutta l'acqua di questi giorni che ha trasformato tutto in un'acquitrinio... e meno male che la maggioranza delle rose sono nei vasi con dei buoni drenaggi.
Il "feroce" Jack in realtà ha un'aria dolce e tranquilla ... nulla a confronto con il "branco" delle pesti dei miei pelosi :love:... la cui irruenza e molte volte incontrollabile...

Il Pallino

Apprendista Florello
Jack è temibile!:lol::lol:
la tua EB ha fiori enormi! Ma ha la caratteristica di partire da boccioli piuttosto piccoli, o sono io che non l'ho coltivata bene?:lol:

luisangela

Giardinauta Senior
mah la mia EB ha i fiori medi...non grandi; si stanno aprendo lentissimamente, ma forse è stata colpa anche della pioggia.
Anche i tuoi hanno quelle nuance più scurette sui petali esterni?
Spero che sia lei...con la fatica che ho fatto a trovarla dalla Campanella!!!!!!!!!! l'ho presa lo scorso anno...in luglio- agosto mi pare.
Dobbiamo aspettare un riconoscimento da parte di Rosamundi...colpevole del mio innamoramento!

RosaMundi

Giardinauta Senior
Jack è temibile!:lol::lol:
la tua EB ha fiori enormi! Ma ha la caratteristica di partire da boccioli piuttosto piccoli, o sono io che non l'ho coltivata bene?:lol:

secondo me è che dalle foto sembra avere dei fiori abnormi da quanto pieni e opulenti sono. Poi in verità sono di medie dimensioni e assolutamente BELLI. La mia con l'umidità dei giorni scorsi si è fatta più rosa al centro, ha sfoderato una quantità di fiori che sembra soccombere l'intera pianta... che strano che una rosa così bella sia tanto poco conosciuta..ecco la mia
DSC00781.jpg

Luisangela, che dire??? quasi quasi prenoto una visita guidata!!
La tua EB mi sembra autentica..a parte il rosa un pò carico che può anche essere dovuto alla luce o alla macchina..la mia non è mai stata più scura di questa foto, che mi sembra abbastanza fedele..
Visto che ormai siamo 3 fan sfegatati, potremmo fare un piccolo "torneo"/esibizione inter nos! :D

Ultima modifica:

Il Pallino

Apprendista Florello
mah la mia EB ha i fiori medi...non grandi; si stanno aprendo lentissimamente, ma forse è stata colpa anche della pioggia.
Anche i tuoi hanno quelle nuance più scurette sui petali esterni?
Spero che sia lei...con la fatica che ho fatto a trovarla dalla Campanella!!!!!!!!!! l'ho presa lo scorso anno...in luglio- agosto mi pare.
Dobbiamo aspettare un riconoscimento da parte di Rosamundi...colpevole del mio innamoramento!

Ah, sarà la foto, come dice Rosamundi:)
Anche la mia ha i boccioli sfumati decisamente di rosso,ed è identica da una settimana, è veramente lentissima..:lol:

luisangela

Giardinauta Senior
Si mi sembra proprio lei dopo aver visto quella di Rosamundi, anche la mia è leggermente più rosa carico verso il centro del fiore ed è bellissima! piccolina come pianta , aggrazziata come portamento non troppo lassa nè bacchettosa!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Semplicemente meravigliose, hai delle rose stupende, sia come fiore sia come pianta intera.
Mi piacciono tantissimo tutte, ma ho gradito particolarmente Gruss an Aachen.

Aspetto altre immagini!

Stupendo anche il cane aggressivo, molto aggressivo :D!

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Bellissime rose, sane e magnifiche sia in foto che dal vero :hands13::hands13::hands13:
L'elisa Boelle è un amore :love:, quasi quasi faccio domanda anch'io di adesione al fan club :slow:
Un abbraccio
Stefano

p.s. Jack è una birba ed è un giocherellone incredibile, un amore :love:

luisangela

Giardinauta Senior
metto qualche foto della mia Pierre d.R. A molti non piace questa rosa, ma il mio naso ha smesso di funzionare anni fa, e quindi vengo attirata da altre virtù....
040-1.jpg

039.jpg

037-1.jpg

questa seconda è la prima rosellina da seme che mi abbia mai fiorito ( è il mio avatar...)
la pianta è rimasta molto piccolina, ma i fiori sono molto più ricchi:
017-1.jpg

016-1.jpg

è fiorita anche la Paul Neyron con dei fiori enormi, pensavo che non fossero possibili...la foto non rende la loro enormità:
001-1.jpg

002-1.jpg

questa è Elisa Boelle che si è aperta tutta assieme!
004-1.jpg

005-1.jpg

006-1.jpg

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Neanch'io apprezzo fino in fondo la Pierre de R., forse perché è...troppa. Però, devo ammettere che fa una scena da vera prima donna...

emanuela4760

Giardinauta Senior
Sulla Pierre de R. lo sai già come la penso :love: ed ad ogni foto consolido l'idea, è meravigliosa:hands13:, è proprio quell'abbondanza, quell'enormità.... con la delicatezza e l'abbondanza dei suoi fiori che mi piace, la Paul Neyron :eek: è eccezionale... ? è anche profumata? :D

RosaMundi

Giardinauta Senior
:love: che bella Elisa Boelle!!!!!! la mia sta terminando la prima fioritura ma ha già getti nuovi :love:, non c'è che dire, prodigiosa!
Nemmeno a me piace Pierre dR, per il colore della rosa e le foglie plasticacee. Come effetto di insieme è però bellissima, non c'è che dire, vederla fiorita è sempre un piacere.
E cmq complimenti anche per tutte le altre, si vede che te ne prendi cura!

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Cara Luisangela,
le tue rose sono sempre più stupende :) :hands13:
Il tuo Avatar è come te : meraviglioso.
Sulla Pierre sono in perfetta sintonia con Emanuela, per la mia sensibilità, come ti raccontavo, per me è qualcosa a parte, è LA sorgente delle mie emozioni più belle, non la considero nemmeno un fiore, per me è qualcosa di più è un volto divino che in terra scese per sua bellezza mostrare (scusate la citazione decisamente :crazy:)

Alto