Ma la vita è solo un gioco....!!
Che s' inizia con una nascita, incontra - se si è fortunati ...- l'Amore e si conclude con un ...viaggio....
A me, Amica Rosetta, manca il viaggio che ho già intravisto due volte per un certo malanno che si presenta e ripresenta a tradimento...ma io sono ostinato e battagliero, sopratutto non amo perdere...e sono ancora qui..in battaglia....
Questo non mi impedisce di essere innamorato, innamoratissimo e del peggior tipo: geloso, possessivo, esclusivista; una andalusa credo sarebbe un po' preoccupata se le piacessi.......
Puoi trovare conferma alle mie parole proprio qui, nel forum....
Il problema è, a questo punto, se abbiamo giocato, la Signora e io, nel gioco-gioco o nella vita-gioco.
Quale dimensione ?
La vida es sueño, scriveva Calderòn de la Barca nel siglo de oro della Spagna.
Un sueño fatto di incontri, di passione, di gelosie , di slanci...di
Violette d
i Parma, le
fatali violette ( ricordi altra discussione ?), di lontananza, di vicinanza, di gioia, di malinconia......un caleidoscopio di sentimenti e situazioni...
E quando ci si ritrova è come la prima volta: emozione, batticuore, desiderio......anche di non lasciarsi mai....ma la vita-non-gioco talora lo impone.......
Amica Rosetta qual'è dunque la verità ?.
''In questo mondo traditore, nulla è verità, nè bugia;
tutto è come il colore della lente con la quale si guarda''...la vita, aggiungo io.
Le parole sono di un grande letterato e pensatore spagnolo: Ramòn de Campoamor.
Ti auguro un felice pomeriggio ''verace''